photo4u.it

il mio sito

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilbati
utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 9:17 pm    Oggetto: il mio sito Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!!
Ho messo on-line una bozza del mio futuro sito personale.
Dategli un'occhiata e datemi delle dritte, consigli, critiche e tutto quello che serve per migliorare.
Una domanda....come si fa ad essere inseriti nei motori di ricerca con una buona posizione?
Non sono molto pratico di progettazione di siti, quindi cercate di darmi delle risposte adatte ad un inesperto come me.
Grazie mille!!!!
ecco il link del mio sito......
http://fotomark.altervista.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
ma nel mio piccolo ti dico che non è niente male

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilbati
utente

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie scorpionred,
anche se sinceramente mi sembra un po' sempliciotto.
Non sai dirmi nulla sui motori di ricerca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, qui' nel forum ci sono molte persone che ne sanno molto piu' di me quindi non vorei magari dire cakkiate, mi dispiace , lascio la parola a persone molto piu' competenti.
ma in ogni caso l'impostazione non è male
Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ilbati ha scritto:
sinceramente mi sembra un po' sempliciotto.

No che non è sempliciotto.
E' basato sugli elementi essenziali che devono constituire un sito/photo-gallery: le foto, gli indici delle foto, gli indici degli argomenti, i link.
Se si vuol fare entrare più roba in una pagina, è possibile, ma sorgono delle problematiche; già sorgono di per se' per il solo fatto che si tratta di foto.

Se poi lo si vuole arricchire con della grafica speciale, d'effetto, questo è più semplice anche se sembra chissà cosa; ma non è precipuamente il mio indirizzo.

Trovo invece riuscito l'accostamento al nero di fondo, di "quel" verde per le scritte!
Ecco, questi sono gli arricchimenti e le personalizzazioni che bisogna puntare.

E' un sito progettato "in pixel"; ed anche questo mi trova concorde, trattandosi di foto.
Tuttavia convertirei "a percentuale" taluni elementi, per consentire lo "scorrimento" di taluni blocchi.
Le pagine appaiono basate su una risoluzione di 1024, anche se deduco che l'hai fatto su un 1280 pixel.
Consentendo degli "scorrimenti" si potrebbe andare incontro anche agli utilizzatori di schermi a 800x600 pixel, che ancora ce ne sono; a questi, la HOME appare a prima vista priva delle due locandine "News gallery" .
E in queste Gallery il Link alla HOME sparisce anche a chi dispone di 1024, con 800 occorre il movimento di entrambi gli scorsori per notarlo; tutto il resto della pagina invece (la schermata delle thumbnails), segue lo scorrimento a cui mi riferisco.

Se riduci la larghezza della finestra col "Ripristina" e poi agganciandola col cursore, capisci il fenomeno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Italian Comrade
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe poi sbarazzarmi della barra di scorrimento orizzontale che appare anche quando non sarebbe il caso; anche a 1280, per intenderci.

Te hai fatto quel gruppo di Tabelle: table width="1272"

ma l'altezza della pagina fa comparire automaticamente la barra di scorrimento verticale; e questa è ben più spessa di 8 pixel!
Ne consegue che la TABLE fissata a 1272 di larghezza, non ha più a disposizione 1280 px di Monitor per alloggiare, ma 1280 - (la larghezza della barra).

Se porti quel valore da 1272 a 1255, te ne liberi ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente penso che il sito non sia usabile...
Quindi oltre a sistemare la risoluzione del sito rivedrei anche il progetto di navigazione.

Trovo scomodo che per spostarmi da una sezione all'altra devo obbligatoriamente ritornare alla home.

Poi, la grafica e il layout, a me non piacciono..ma mi chiamo fuori.

Vai a fine pagina
Italian Comrade
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabry_To ha scritto:
Personalmente penso che il sito non sia usabile...
sistemare la risoluzione del sito ...

Mo' non esageriamo !

Marco ha dato un buon esempio di esercizio nell'uso delle Tabelle.
Il sito si compone di due TABLE pricipali sovrapposte; più, inframezzate a queste due,
altre tre TABLE per la resa dei due filetti Ok! .

(Mi riferisco alla HOME page).
In queste tre, sostituisci il width="1272" con width="100%"
mentre alla prima (quella proprio sotto a BODY) ci dai width="82%"
ed all'ultima (che potremmo dire quella principale), width="83%";

ora il tuo sito appare ancora identico sul Monitor a 1280, ma è diventato "scorrevole" a vantaggio dei meno abbienti Very Happy .
Anche gli utilizzatori di 800x600 verranno subito colpiti dal faccino di Sara senza doverlo andare a cercare col cursore.

NON ALTERARE i valori in pixel che hai conferito alle singole celle TD
perché servono ancora al calcolatore per mantenere il loro dimensionamento, ora in percentuale ma nelle stesse proporzioni.

Ah, e ti liberi così anche della barra di scorrimento orizzontale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: