photo4u.it

S 5600 nuove in vendita a Ferrara

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 5:09 pm    Oggetto: S 5600 nuove in vendita a Ferrara Rispondi con citazione

Oggi pomeriggio, all'Unieuro a Ferrara (c/o Centro Commerciale Le Mura), ho visto una pila di Fuji S 5600 nuove in vendita a 175 Euro. Sinceramente, non so se sia un buon prezzo o no, ma dato che credo siano fuori produzione da un po', forse a qualcuno interessa. Un commesso mi ha detto che erano una giacenza di magazzino; a quel punto gli ho chiesto se per caso avevano anche delle S6500, ma quelle non le ha praticamente più nessuno!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che sono di quelle rigenerate? Hai notato com'era fatta la confezione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Ho notato solo che era verde e nera, come quella della mia S 9600. Che caratteristiche ha la confezione di quelle "rigenerate"?
(e, soprattutto, cosa vuol dire "rigenerate"?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da questo thread:
mike1964 ha scritto:
A chi fosse intenzionato a comprare una f20 consiglio comunque attenzione agli acquisti in rete.

Quella di mio fratello va benissimo e ne è contento, però - arrivata a casa, mi sono subito accorto che qualcosa non andava; in effetti non è proprio una macchina nuova, ma una macchina "furbished", cioè ricondizionata da Fuji e rimessa in vendita; sono quelle macchine che mandano ai centri di assistenza per qualche difetto e che, riparate, venogo rivendute (mentre al cliente si spedisce direttamente un'altra macchina nuova).

Nella confezione ci sono parecchi particolari mancanti:

- manca il cavo AV (quindi non è possibile vedere le foto in TV)
- il caricabatterie ha una spina per la corrente con un formato stranissimo, che non entra nella presa, quindi bisogna tagliare il cavo e metterne una a norme CEE
- manca la cinghietta;

Ma, soprattutto, la garanzia della Casa è limitata a soli tre mesi.

Attenti, quindi, agli acquisti sulla baia; se il prezzo è troppo basso controllate! (in realtà sull'annuncio c'era scritto che la macchine era "furbished", ma mio fratello mastica poco l'inglese...)

Leggendo quello che viene scritto qui, la confezione dovrebbe essere di tipo anonimo e quindi penso che quelle che hai visto siano veramente nuove. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip, grazie per le informazioni (preziose per eventuali futuri acquisti; non sapevo nulla di tutto ciò).
Sì, a questo punto direi che quelle di UniEuro erano nuove. Naturalmente invito gli eventuali interessati a controllare di persona.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roughangels
utente

Iscritto: 25 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io l'avevo viste a UniEuro stesso prezzo(in abruzzo, Silvi marina), scatola verde se non mi ricordo male! Solo che è scomparsa qualche giorno dopo che l'avevo vista!

Adesso sempre nello stesso centro commerciale ci sta la s5800b (non mi ricordo a che prezzo).
Giò!

Vai a fine pagina
ippiu
utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:23 am    Oggetto: Re: S 5600 nuove in vendita a Ferrara Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
a quel punto gli ho chiesto se per caso avevano anche delle S6500, ma quelle non le ha praticamente più nessuno!

Ciao

Invece ne vedo sempre una esposta da mesi in un negozio di fotografia (non ricordo il nome ora) all'interno del grande Emilia a Modena.... Smile

Poi non so se ne abbiano anche alcune in magazzino, ma sicuramente una c'è ed è esposta in vetrina... Ok!

Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roughangels
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i moderatori, perché non facciamo un topic in evidenza, in cui si possono segnalare le vecchie gloriose camera e dove si trovano ancora in vendita nei negozi?

Giò!

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roughangels ha scritto:
Per i moderatori, perché non facciamo un topic in evidenza, in cui si possono segnalare le vecchie gloriose camera e dove si trovano ancora in vendita nei negozi?

Giò!
Non credo che sarebbe molto utile in quanto si parla di fondi di magazzino e quindi la durata di un eventuale disponibilità potrebbe essere anche di un solo giorno.
E poi, come vedi, lo si viene a sapere ugualmente Smile

Non ho capito il fatto di segnalare vecchie e gloriose camere... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roughangels
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che la s5600 è uscita fuori produzione a livello di mercato è e vecchia, a livello nostro invece è un'ottima macchinetta altro che vecchia! Ti posso fare lo stesso esempio per il mio duetto: a livello di mercato è un'auto vecchia, ma a livello di auto rimane il glorioso duetto.(magari si trovasse ancora nuova!)

Comunque per il topic ok, forse sarebbe buono nel mercatino dove gli utenti potrebbero segnalare i prezzi (anche delle nuove vantaggiosi) l'ho visto spesso in altri forum!

A volte è utile!
Ciao,
Giovanni!

Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
Filip ha scritto:

Ho notato solo che era verde e nera, come quella della mia S 9600. Che caratteristiche ha la confezione di quelle "rigenerate"?

Questo è un'esempio di confezione rigenerata.

rf.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  63.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 294 volta(e)

rf.JPG

Vai a fine pagina
Historicus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raffaello62 ha scritto:
Historicus ha scritto:
Filip ha scritto:

Questo è un'esempio di confezione rigenerata.

Ok, allora non erano di sicuro rigenerate. Ero stato impreciso: le custodie erano verdi e nere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: