Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 5:09 pm Oggetto: S 5600 nuove in vendita a Ferrara |
|
|
Oggi pomeriggio, all'Unieuro a Ferrara (c/o Centro Commerciale Le Mura), ho visto una pila di Fuji S 5600 nuove in vendita a 175 Euro. Sinceramente, non so se sia un buon prezzo o no, ma dato che credo siano fuori produzione da un po', forse a qualcuno interessa. Un commesso mi ha detto che erano una giacenza di magazzino; a quel punto gli ho chiesto se per caso avevano anche delle S6500, ma quelle non le ha praticamente più nessuno!
_________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Non è che sono di quelle rigenerate? Hai notato com'era fatta la confezione?
|
|
|
 |
Historicus utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non è che sono di quelle rigenerate? Hai notato com'era fatta la confezione? |
Ho notato solo che era verde e nera, come quella della mia S 9600. Che caratteristiche ha la confezione di quelle "rigenerate"?
(e, soprattutto, cosa vuol dire "rigenerate"?)
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Da questo thread: mike1964 ha scritto: | A chi fosse intenzionato a comprare una f20 consiglio comunque attenzione agli acquisti in rete.
Quella di mio fratello va benissimo e ne è contento, però - arrivata a casa, mi sono subito accorto che qualcosa non andava; in effetti non è proprio una macchina nuova, ma una macchina "furbished", cioè ricondizionata da Fuji e rimessa in vendita; sono quelle macchine che mandano ai centri di assistenza per qualche difetto e che, riparate, venogo rivendute (mentre al cliente si spedisce direttamente un'altra macchina nuova).
Nella confezione ci sono parecchi particolari mancanti:
- manca il cavo AV (quindi non è possibile vedere le foto in TV)
- il caricabatterie ha una spina per la corrente con un formato stranissimo, che non entra nella presa, quindi bisogna tagliare il cavo e metterne una a norme CEE
- manca la cinghietta;
Ma, soprattutto, la garanzia della Casa è limitata a soli tre mesi.
Attenti, quindi, agli acquisti sulla baia; se il prezzo è troppo basso controllate! (in realtà sull'annuncio c'era scritto che la macchine era "furbished", ma mio fratello mastica poco l'inglese...) |
Leggendo quello che viene scritto qui, la confezione dovrebbe essere di tipo anonimo e quindi penso che quelle che hai visto siano veramente nuove.
|
|
|
 |
Historicus utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Filip, grazie per le informazioni (preziose per eventuali futuri acquisti; non sapevo nulla di tutto ciò).
Sì, a questo punto direi che quelle di UniEuro erano nuove. Naturalmente invito gli eventuali interessati a controllare di persona.
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
roughangels utente

Iscritto: 25 Mar 2008 Messaggi: 206 Località: Abruzzo, Silvi Marina
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:19 am Oggetto: |
|
|
Anche io l'avevo viste a UniEuro stesso prezzo(in abruzzo, Silvi marina), scatola verde se non mi ricordo male! Solo che è scomparsa qualche giorno dopo che l'avevo vista!
Adesso sempre nello stesso centro commerciale ci sta la s5800b (non mi ricordo a che prezzo).
Giò!
_________________ Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268 |
|
|
 |
ippiu utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 391 Località: Modena-Mirandola (Mo)
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:23 am Oggetto: Re: S 5600 nuove in vendita a Ferrara |
|
|
Historicus ha scritto: | a quel punto gli ho chiesto se per caso avevano anche delle S6500, ma quelle non le ha praticamente più nessuno!
 |
Invece ne vedo sempre una esposta da mesi in un negozio di fotografia (non ricordo il nome ora) all'interno del grande Emilia a Modena....
Poi non so se ne abbiano anche alcune in magazzino, ma sicuramente una c'è ed è esposta in vetrina...
_________________ Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7" |
|
|
 |
roughangels utente

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Per i moderatori, perché non facciamo un topic in evidenza, in cui si possono segnalare le vecchie gloriose camera e dove si trovano ancora in vendita nei negozi?
Giò!
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
roughangels ha scritto: | Per i moderatori, perché non facciamo un topic in evidenza, in cui si possono segnalare le vecchie gloriose camera e dove si trovano ancora in vendita nei negozi?
Giò! | Non credo che sarebbe molto utile in quanto si parla di fondi di magazzino e quindi la durata di un eventuale disponibilità potrebbe essere anche di un solo giorno.
E poi, come vedi, lo si viene a sapere ugualmente
Non ho capito il fatto di segnalare vecchie e gloriose camere...
|
|
|
 |
roughangels utente

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Nel senso che la s5600 è uscita fuori produzione a livello di mercato è e vecchia, a livello nostro invece è un'ottima macchinetta altro che vecchia! Ti posso fare lo stesso esempio per il mio duetto: a livello di mercato è un'auto vecchia, ma a livello di auto rimane il glorioso duetto.(magari si trovasse ancora nuova!)
Comunque per il topic ok, forse sarebbe buono nel mercatino dove gli utenti potrebbero segnalare i prezzi (anche delle nuove vantaggiosi) l'ho visto spesso in altri forum!
A volte è utile!
Ciao,
Giovanni!
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
|
|
 |
Historicus utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Mar, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
raffaello62 ha scritto: | Historicus ha scritto: | Filip ha scritto: | Non è che sono di quelle rigenerate? Hai notato com'era fatta la confezione? |
Ho notato solo che era verde e nera, come quella della mia S 9600. Che caratteristiche ha la confezione di quelle "rigenerate"?
(e, soprattutto, cosa vuol dire "rigenerate"?) |
Questo è un'esempio di confezione rigenerata. |
Ok, allora non erano di sicuro rigenerate. Ero stato impreciso: le custodie erano verdi e nere.
Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
|