photo4u.it

intimità preziosa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 7:12 pm    Oggetto: intimità preziosa Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace la grana, il taglio, il colore (o e' un viraggio?).

Non mi comunica nulla.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il ritratto di un gesto non è affatto un compito facile, si cammina sul filo di un rasoio fra lo stemperare ed il sottolineare eccessivamente e teatralmente.

Tralascio (e lascio a chi ha più competenza specifica) gli aspetti prettamente tecnici, di quello che secondo me è uno scatto riuscito (perchè mi trasmette perfettamente quello che il titolo afferma) mi ha colpito soprattutto quali elementi hai scelto di includere nell'inquadratura: a parte il mobile (?) sullo sfondo, tutto il resto a mio avviso è esattamente quello che andava incluso, nè di più, nè di meno.. e questo lo reputo un ottimo risultato Ok!

Ciao Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bovalex
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in questo scatto leggo varie cose, una speranza, un angoscia, una delusione, un ricordo, una preghiera, un pensiero.....uno scatto a mio avviso molto profondo, che guardandolo, fa pensare.....
molto brava...a me hai trasmesso questo.....
x la foto a me piace sia il taglio che la compo...
ciao ale

'' un immagine puo' conservare per sempre l'emozione unica di un momento e restituirne intatto il ricordo ''
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cara Paola, la cura dei particolari mai fine sè stessa delle tue foto mi incanta.
La composizione ed il taglio sono perfettamente funzionali a sottolineare l'attitudine e l'espressività della modella, risultato questo ancora più rilevante se si considera la scelta estrema di escludere dall'inqudratura la parte alta del volto e, soprattutto, gli occhi.
I toni, così bassi in questa tua ultima produzione, assecondano e sottolineano il tono intimo delle tue atmosfere e la luce, che sembra aprirsi solo sullo sfondo con un semicerchio quasi da riflettore, evidenzia ancor più questo aspetto.
Bravissima Paola, il tuo stile è sempre più consapevole!
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
xblues
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'altra delle tue piccola poesia per gli occhi... stupefacente...

se non avesse già detto tutto belgarath avrei detto le stesse cose... tranne per il mobile incappucciato, che mi da un senso di provvisorietà che si lega molto bene con le altre sensazioni che comunica lo scatto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora una volta una splendida immagine densa di contenuti, che non ha bisogno per esprimersi, nè di volto, nè di occhi, di sguardi, di espressioni palesi e visibili...

Riesci a trasmettere ciò che desideri anche velando questi elementi in modo sapiente e raffinato, con un taglio che ha una forza espressiva intensissima...

Bravissima, Paola!

Un affettuoso abbraccio

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Costa che rafforzi la mia opinione sul fatto che, giustamente, un'immagine e di conseguenza il suo fotografo non possono comunicare a tutti ...

grazie belgarath ... concordo con te che fotografare un gesto è un compito che si fa sempre più difficile ... complimenti per la veste blu, meritatissima ...

ciao ale, grazie per la lettura e il commento che mi hai lasciato ...

caro Massimo, grazie ... la tua è sempre interpretazione attenta, chiara e pulita... un onore ricevere un tuo commento ...

xblues che piacere trovare un tuo commento! grazie di cuore ...

caro Rino, ti invio sinceramente un abbraccio ... grazie di cuore per la tua presenza e le tue parole ...

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente il viso tagliato così bruscamente, quell'affare sullo sfondo e il B/N smorto non mi piacciono molto. Purtroppo non riesco a cogliere quell'intimità che dovrebbe trasparire
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: