photo4u.it

Sistema EOS...pareri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jedi73
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 6:26 pm    Oggetto: Sistema EOS...pareri Rispondi con citazione

Salve a tutti.....mi date un parere spassionato sul sistema di pulizia delle EOS??
Serve veramente o solo nel caso uno vada in pieno deserto e quindi è più facilmente soggetto alla polvere (naturalmente la mia è una battuta Very Happy Very Happy )

Mi chiedo poi la polvere rimossa dove va? rimane li depositata da qualche parte e poi girando la macchina poi in qualche modo rientra in circolazione? Se è così non mi sembra un gran che.... Mah

grazie delle risposte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda per 300€ vendono un accessorio che ti permette di fare il ricambio rapido dei sacchetti della polvere modello aspirapolvere Pallonaro Pallonaro Pallonaro

chi lo usa dice che è buono .............. chi non ha una macchina dotata di sgrullapolvere dice che non serve a nulla ........... decidi un po tu Very Happy Very Happy Very Happy (io ho una 30D Rolling Eyes )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia lo ha e posso dire che serve a ben poco Wink meglio la pompetta o i pennellini...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
guarda per 300€ vendono un accessorio che ti permette di fare il ricambio rapido dei sacchetti della polvere modello aspirapolvere Pallonaro Pallonaro Pallonaro

chi lo usa dice che è buono .............. chi non ha una macchina dotata di sgrullapolvere dice che non serve a nulla ........... decidi un po tu Very Happy Very Happy Very Happy (io ho una 30D Rolling Eyes )

Quoto Francesco, io ho una 40d da pochissimi giorni, appena presa ho fatto la prova della foto al cielo per vedere se c'era polvere sul sensore. Fortunatamente era pulitissimo (sarò fortunato visto che ho sentito di molte macchine appena comprate che avevano la "sugna" sul sensore), quindi l'ho disabilitato....quindi posso dire che personalmente non mi interessa più di tanto. Penso che consumi anche un pò di batteria in più.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto usando una 1D Mark III ed una 20D, la prima ha il meccanismo di pulizia ed una serie di accorgimenti in più rispetto alla seconda, sulla carta. E rimane tutto sulla carta: la quantità di polvere che si deposita sui sensori è la stessa, sulla 1D Mark III se ne deposita anzi di più, probabilmente perché il sensore è più grande e c'è più spazio per far entrare polvere e corpuscoli vari. Personalmente pulisco il sensore una volta ogni tanto, oppure dopo un uso intensivo (molti cambi di obbiettivi) in ambiente polveroso. Personalmente ritengo assolutamente inutile il sistema di pulizia integrato EOS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: