Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jedi73 nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 32 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 6:26 pm Oggetto: Sistema EOS...pareri |
|
|
Salve a tutti.....mi date un parere spassionato sul sistema di pulizia delle EOS??
Serve veramente o solo nel caso uno vada in pieno deserto e quindi è più facilmente soggetto alla polvere (naturalmente la mia è una battuta )
Mi chiedo poi la polvere rimossa dove va? rimane li depositata da qualche parte e poi girando la macchina poi in qualche modo rientra in circolazione? Se è così non mi sembra un gran che....
grazie delle risposte... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
|
guarda per 300€ vendono un accessorio che ti permette di fare il ricambio rapido dei sacchetti della polvere modello aspirapolvere
chi lo usa dice che è buono .............. chi non ha una macchina dotata di sgrullapolvere dice che non serve a nulla ........... decidi un po tu (io ho una 30D ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
la mia lo ha e posso dire che serve a ben poco meglio la pompetta o i pennellini... _________________
 |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | guarda per 300€ vendono un accessorio che ti permette di fare il ricambio rapido dei sacchetti della polvere modello aspirapolvere
chi lo usa dice che è buono .............. chi non ha una macchina dotata di sgrullapolvere dice che non serve a nulla ........... decidi un po tu (io ho una 30D ) |
Quoto Francesco, io ho una 40d da pochissimi giorni, appena presa ho fatto la prova della foto al cielo per vedere se c'era polvere sul sensore. Fortunatamente era pulitissimo (sarò fortunato visto che ho sentito di molte macchine appena comprate che avevano la "sugna" sul sensore), quindi l'ho disabilitato....quindi posso dire che personalmente non mi interessa più di tanto. Penso che consumi anche un pò di batteria in più.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 1:46 am Oggetto: |
|
|
Io sto usando una 1D Mark III ed una 20D, la prima ha il meccanismo di pulizia ed una serie di accorgimenti in più rispetto alla seconda, sulla carta. E rimane tutto sulla carta: la quantità di polvere che si deposita sui sensori è la stessa, sulla 1D Mark III se ne deposita anzi di più, probabilmente perché il sensore è più grande e c'è più spazio per far entrare polvere e corpuscoli vari. Personalmente pulisco il sensore una volta ogni tanto, oppure dopo un uso intensivo (molti cambi di obbiettivi) in ambiente polveroso. Personalmente ritengo assolutamente inutile il sistema di pulizia integrato EOS. |
|
|
 |
|