|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BARONE ROSSO nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2008 Messaggi: 30 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 11:30 am Oggetto: filtri UV quale predere e perchè??? |
|
|
ciao a tutti, dopo l'acquisto del mio ultimo obiettivo (pentax 31mm limited) mi sono trovato di fronte ad un piccolo dilemma..... ma quale filtro UV acquistare???? non è il diametro che mi preoccupa (58MM) ma è la marca e il modello visto che ho intenzione di acquistare la K20D (obiettivo tradizionale su reflex digitale!!) a questo punto ho chiesto lumi al negoziante sul tipo di filtro da predere e dopo un pò di tentennamento ho preso uno HOYA pro 1 per digitale al modic costo di 44 euro!!!!!!!!!
l'alternativa costava circa la metà (mi dispiace ma non mi ricordo più il nome della marca se mi viene in mente prometto di postarla al più presto). la mia domanda è:
1. consigli (anche se è un pò tardi l'acquisto è già stato fatto)
2. valutazioni da tenere in considerazione in un prossimo futuro visto che è un vetro che va davanti all'obiettivo e può modificare il risultato della foto
3. esperinze personali (non si sa molto oppure in giro c'è scritto poco)
4. marche qualificate a cui rivolgersi (ho scelto HOYA perchè valida ma... lasciatemelo dire un pò costosa)
grazie dell'attenzione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho appena comprato un hoya UV(0) pro1, dia 77 mm, soli euro 52
l'alternativa era stessa marca ma di gamma inferiore a 25 euro. vista ad occhio nudo la differenza tra uno e l'altro ho comprato ad occhi... chiusi.
alternative qualitativamente uguali a prezzo inferiore mi sa che non si trovano. |
|
|
 |
eclipse95 nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 13 Località: Bergamo
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|