Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 9:54 am Oggetto: Conservazione bagni in tetrapack |
|
|
Ciao a tutti,
ho il problema di conservare del D76 in soluzione stock per un pò.
Oltre ad una bottiglia di pvc avrei a disposizione alcune bottiglie di tetrapack, quelle dei succhi di frutta, per intenderci. Sono più opache delle bottiglie, dovrebbero essere a prova di aria e si possono strizzare all'infinito.
Quello che mi lascia un pò perplesso è l'assorbimento da parte del cartone. Non vorrei avesse dentro del succo che si mescoli allo sviluppo e possa creare problemi. Magari un pò di vitamine gli fanno anche bene.
Qualcuno di voi ha già provato ad utilizzare recipienti simili?
Grazie a tutti e buona settimana. _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio ci sono alcuni rivelatori che contengono acido ascorbico (vitamina c),ma forse sono fissaggi o stop!
forse aiuta veramente! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
|
|
|
 |
Zonker utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 390 Località: Ut Brixia leones
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Mai provato a sviluppare con l'aranciata. |
Ammetto che la mia mente malata avesse preso in considerazione un viraggio al lambrusco, solo in via sperimentale ovviamente e senza pretese di qualità, ma allo sviluppo con l'aranciata non ci ero mai arrivato nemmeno io.
Scherzi a parte avevo pensato anche io all'acido ascorbico presente in alcuni bagni ma temo che la loro composizione sia diversa dal d76+succo di frutta e non mi fido molto.
Chissà magari prima o poi provo a metterne qualche goccia nello sviluppo per vedere cosa capita.  _________________ I love the smell of Hypam in the morning... |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Zonker ha scritto: |
Ammetto che la mia mente malata avesse preso in considerazione un viraggio al lambrusco, solo in via sperimentale ovviamente e senza pretese di qualità, ma allo sviluppo con l'aranciata non ci ero mai arrivato nemmeno io.
|
Beh caffè e the funzionano!  _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Magari prima lava bene l'interno del contenitore con vari riempimenti, agitazioni e svuotamenti.
Magari qualche traccia di succo di frutta resta, ma senzaltro saranno tracce talmente minime che non influenzeranno certo la composizione chimica di quello che poi ci metti dentro. |
|
|
 |
|