photo4u.it

filtri UV quale predere e perchè???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BARONE ROSSO
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 11:30 am    Oggetto: filtri UV quale predere e perchè??? Rispondi con citazione

ciao a tutti, dopo l'acquisto del mio ultimo obiettivo (pentax 31mm limited) mi sono trovato di fronte ad un piccolo dilemma..... ma quale filtro UV acquistare???? non è il diametro che mi preoccupa (58MM) ma è la marca e il modello visto che ho intenzione di acquistare la K20D (obiettivo tradizionale su reflex digitale!!) a questo punto ho chiesto lumi al negoziante sul tipo di filtro da predere e dopo un pò di tentennamento ho preso uno HOYA pro 1 per digitale al modic costo di 44 euro!!!!!!!!!
l'alternativa costava circa la metà (mi dispiace ma non mi ricordo più il nome della marca se mi viene in mente prometto di postarla al più presto). la mia domanda è:
1. consigli (anche se è un pò tardi l'acquisto è già stato fatto)
2. valutazioni da tenere in considerazione in un prossimo futuro visto che è un vetro che va davanti all'obiettivo e può modificare il risultato della foto
3. esperinze personali (non si sa molto oppure in giro c'è scritto poco)
4. marche qualificate a cui rivolgersi (ho scelto HOYA perchè valida ma... lasciatemelo dire un pò costosa)
grazie dell'attenzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho appena comprato un hoya UV(0) pro1, dia 77 mm, soli euro 52 Crying or Very sad
l'alternativa era stessa marca ma di gamma inferiore a 25 euro. vista ad occhio nudo la differenza tra uno e l'altro ho comprato ad occhi... chiusi.
alternative qualitativamente uguali a prezzo inferiore mi sa che non si trovano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eclipse95
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 1:13 am    Oggetto: HOYA Rispondi con citazione

Hoya PRO1 Digital, uno dei migliori filtri UV in commercio al pari dei b+w,
che sono al top di gamma della nota casa di construzione di filtri HOYA
http://www.hoyafilter.com/products/hoya/pro1d-03.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: