photo4u.it

Yashica 50mm, diaframma bloccato.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paperino
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:38 am    Oggetto: Yashica 50mm, diaframma bloccato. Rispondi con citazione

Ho acquistato per pochi soldi dalla Germania (su ebay) una Yashica FR1 con obiettivo ML 50 f1.7, più che altro perchè è stata la mia prima reflex Innamorato e ci tenevo a metterla in vetrina.
La macchina pare funzionare bene, ma l'obiettivo Non ci siamo
Il diaframma si muove a fatica e si vedono le lamelle tutte impastate di lubrificante.
Ora visto a che portarlo da un fotoriparatore molto probabilmete mi costerebbe più di quello che ho pagato l'intero kit (25€) avrei pensato di cimentermi io nell'impresa Obiettivi di tentare di smontarlo e pulirlo da solo, mal che vada rimarrà pianta stabile in vetrina.
Qualcuno ha idea di da che parte devo cominciare?
Un altro problema è che le guarnizioni dello sportello della macchina sono diventate tutte appiccicose e si stanno rompendo, sapete dove posso trovarne di nuove?
Potete magari consigliarmi qualche sito dove riperire informazioni?
Grazie Smile

Canon Eos 70d (in arrivo) , Canon Eos10 (analogica), Yashica FR II, Yashica FX-D Quartz, Panasonic FZ150; Ottiche: Canon Ef 28-70 f/3.5-4.5,Canon Ef 50 f/1.8 II, Canon Ef-s 17-85 f4/5.6 IS, Canon 55-250IS, Yashica 50 ML f/1.7, Yashica 50 ML f/2, Yashica 28 ML f/2.8, Yashica 70-210 f/4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Il Griso
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova qui:
http://www.kyphoto.com/classics/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho lo stesso problema con un yashica 28mm f/2.8.

Le lamelle del mio non si muovono per nulla e avevo aperto un 3d per chiedere come aprire l'obiettivo.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=280783

Bello il sito che hai linkato, Griso, adesso cerco se c'e' quello che mi serve.

Grazie e ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: