|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paperino utente

Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 110
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 9:38 am Oggetto: Yashica 50mm, diaframma bloccato. |
|
|
Ho acquistato per pochi soldi dalla Germania (su ebay) una Yashica FR1 con obiettivo ML 50 f1.7, più che altro perchè è stata la mia prima reflex e ci tenevo a metterla in vetrina.
La macchina pare funzionare bene, ma l'obiettivo
Il diaframma si muove a fatica e si vedono le lamelle tutte impastate di lubrificante.
Ora visto a che portarlo da un fotoriparatore molto probabilmete mi costerebbe più di quello che ho pagato l'intero kit (25€) avrei pensato di cimentermi io nell'impresa di tentare di smontarlo e pulirlo da solo, mal che vada rimarrà pianta stabile in vetrina.
Qualcuno ha idea di da che parte devo cominciare?
Un altro problema è che le guarnizioni dello sportello della macchina sono diventate tutte appiccicose e si stanno rompendo, sapete dove posso trovarne di nuove?
Potete magari consigliarmi qualche sito dove riperire informazioni?
Grazie  _________________ Canon Eos 70d (in arrivo) , Canon Eos10 (analogica), Yashica FR II, Yashica FX-D Quartz, Panasonic FZ150; Ottiche: Canon Ef 28-70 f/3.5-4.5,Canon Ef 50 f/1.8 II, Canon Ef-s 17-85 f4/5.6 IS, Canon 55-250IS, Yashica 50 ML f/1.7, Yashica 50 ML f/2, Yashica 28 ML f/2.8, Yashica 70-210 f/4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Io ho lo stesso problema con un yashica 28mm f/2.8.
Le lamelle del mio non si muovono per nulla e avevo aperto un 3d per chiedere come aprire l'obiettivo.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=280783
Bello il sito che hai linkato, Griso, adesso cerco se c'e' quello che mi serve.
Grazie e ciao. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|