Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
TDM utente

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 183 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 2:51 pm Oggetto: La libertà di parola su Maxartis |
|
|
Pochi giorni fa su “Maxartis” mi sono permesso di ribattere allo staff che aveva cancellato un mio commento ritenuto non utile alla comunità, in quanto breve e inteso solo al saluto e al complimento.
Lo stesso autore della foto apriva poi,un topic in cui si lamentava pubblicamente della censura del mio messaggio.
Quando ho letto tale topic, mi sono permesso di scrivere che :-- “...credo che sia più democratico e civile fare un opera di "educazione" verso quelle persone che per un motivo o per un altro si
lasciano andare ad un commento poco utile.
Tappare la bocca è violenza, educare è democratico!--”
Inutile dire che nel resto del messaggio non c’è ne volgarità ne offese.
Bene, tale commento non solo è stato prontamente cancellato, ma mi sono anche ritrovato “sospeso” dal forum, senza avere più la possibilità di replicare in alcun modo.
Spero che in questo sito, i proprietari siano sinceramente convinti che la “libertà di parola” sia un diritto di ogni cittadino italiano e che quindi lascino aperta questa informazione.
“Non sono d’accordo con quello che dici, ma sarei pronto a morire affinché TU POSSA DIRLO “!
Viva la democrazia e la libertà di parola !
Michele Sorrentino. _________________ Non sono d'accordo con quello che dici, ma sono pronto a morire affinchè tu possa dirlo !
http://www.michelesorrentino.it/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
ma cosa dici, non capisci che da quelle parti sono artisti?
e vieni qui in questo forummazzo scarsissimo e puzzoso? |
|
|
 |
TDM utente

|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | ma cosa dici, non capisci che da quelle parti sono artisti?
e vieni qui in questo forummazzo scarsissimo e puzzoso? |
dal sarcasmo arguisco che anche tu hai avuto a che fare con loro........
e pensare che navigo pochissimo e quando lo faccio cerco di distrarmi un po.......
comunque sono senza parole per il loro comportamento....
se qualcun altro ha da aggiungere qualche commento, vi prego...fatelo!
Ho intenzione anche di scrivere su alcune riviste sulle quali sono uscite recensioni del sito.... _________________ Non sono d'accordo con quello che dici, ma sono pronto a morire affinchè tu possa dirlo !
http://www.michelesorrentino.it/
Ultima modifica effettuata da TDM il Dom 16 Mar, 2008 3:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
niente prob in particolare, ne problemi direttamente.
solo che se in un disputa su una argomento un utente mette alle strette un moderatore o un guru del sito i messaggi spariscono. ogni tanto sparisce anche l'utente...
ti ripeto,nn ho mai litigato con nessuno, ma osservo anche gli altri
e probabilmente, così, si sono persi il migliore fotografo che hanno avuto in questi anni ( sparito...) |
|
|
 |
torkio utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 819 Località: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 7:02 pm Oggetto: |
|
|
artisti si nasce Michè e lo loro "immodestamente" lo nacquero!!!!!
hai la mia più completa solidarietà, sai bene i problemi che ho avuto con quella gente ... alla fine chi non riga dritto oltre ai commenti eliminano, snobbano, annullano un utente ....
la politica che cancellano i commenti inutili(?) sotto le foto mi poteva star bene... ma cancellare anche nel forum gli interventi mi sembra un abuso inaccettabile e li ho mandati a quel paese
un saluto
Antonio _________________ EOS 5D markII - canon 70-200 f/2,8 IS - canon 24-105 USM IS f/4 |
|
|
 |
Roberta A. nuovo utente
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Michele, sinceramente non capisco questa tua dimostrazione di infantilismo su un problema che avresti potuto risolvere in privato con lo staff del sito in questione, ma questa è una mia opinione personale.
Però perchè hai omesso delle informazioni importanti e fornito solo la tua versione?
Non credo che questo sia corretto.
Riporto io, per amore di precisione i link relativi alla discussione:
http://www.maxartis.it/showphoto.php?photo=58441
e
http://www.maxartis.it/phpbb_forum/viewtopic.php?t=3634
Mi pare che nella fotografia tu abbia avuto modo di esprimere il tuo disappunto senza censure.
Nel forum c'è stato un dibattito su questo, come su altri topic sono aperti vari dibattiti dove ogni utenti si esprime sulla politica e filosofia del sito.
Il tuo account non è stato cancellato (almeno finora) ma momentaneamente sospeso e i motivi li conosci perfettamente.
Un saluto a tutti.
Roberta |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 7:53 pm Oggetto: |
|
|
torkio ha scritto: |
la politica che cancellano i commenti inutili(?) sotto le foto mi poteva star bene... |
nono, non vi preoccupate che qui i commenti inutili non li cancellano, qui abbondano. vi troverete bene! |
|
|
 |
TDM utente

|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Robertina sei tu..???
Credimi, ci stavo provando a ragionare con l'altra persona (tu sai chi ) nel forum, ma mi ha cancellato il messaggio senza darmi la possibilità di ribbattere ! altri particolari li potrei aggiungere io, ma sono troppo serio per farlo.....(sono stato anche offeso in privato...)
PS: Credimi, è orribile essere zittiti !!! _________________ Non sono d'accordo con quello che dici, ma sono pronto a morire affinchè tu possa dirlo !
http://www.michelesorrentino.it/
Ultima modifica effettuata da TDM il Lun 17 Mar, 2008 12:23 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
.....
...vabbè dai .... Roberta.... per quello che mi riguarda ho seguito il suggerimento di Giovanna diverso tempo fa
.... ma non buttiamola a livello " guerra dei siti " ...non ha senso
.....
.... la rete è grande
Luca  |
|
|
 |
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Certo che dare i link dove prendete questo forum per il cu*o non tira acqua al vostro mulino.
Non metto faccine altrimenti chissà cosa direte! _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Beh per dare allo sfogo un senso che va al di là della "lotta tra siti" alla quale si è fatto riferimento, si potrebbe rinnovare la sempre aperta diatriba ... commentare si o no ... ? e come ?
Posto che l'interesse di un forum di critica è quello agevolare gli accessi al commento, mi sembra che l'atteggiamento che è emerso in qualche passaggio dei topic linkati, non sia del tutto in linea con quello che è lo spirito che altrove (un luogo a caso ... ) è diffuso.
E' vero che il commento tecnico, approfondito, articolato, è sempre benvenuto e conferisce lustro al sito, ma è altresì vero che non tutti possono permetterselo, almeno non immediatamente. Teoricamente privilegiando gli utenti "esperti" e con abili capacità oratorie e conoscenze tecniche il prestigio di un forum può aumentare, ma è anche vero che l'aspetto "formativo" dell'osservatore inesperto viene in parte pregiudicato.
Ho sempre pensato che così come per scrivere bisogna aver letto tanti libri, per fotografare bisogna aver visto molte foto (e commentato aggiungo) ... la "formazione" dell'utente inesperto attraverso l'incentivo al commento è uno dei valori aggiunti di siti come questo ... Si inizia da un "bella o brutta", poi, man mano si dice "perchè è bella o brutta", magari si inizia a privilegiare il commento più tecnico o quello più emotivo.
Per carità si tratta di "linee editoriali" e politiche di gestione dell'utenza differenti; personalmente avendo imparato molto restando in questo spazio, ne approfitto per rinnovare il vecchio adagio: "commentate sempre, selvaggiamente" ... anche con un semplice bella o brutta non importa (solo un autore ottuso non saprà ricavare degli utili input da quel bello o brutto e soprattutto dalla coralità dei commenti: sintetici, approfonditi, di critici di mestiere e di comunissimi appassionati ... tutti hanno la stessa dignità dal mio punto di vista).
(a scanso di equivoci, ripeto che il discorso è generalissimo e non metto in dubbio le conoscenze tecnice ed oratorie dell'autore del topic che non conosco ... ) |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto, un'appello alla coerenza: è abbastanza strano vedere che chi della firma (con nome e cognome) ne ha fatto un vanto ed una bandiera, si presenta qui dietro uno pseudonimo.
Poi, un'appello al buon gusto: evitiamo di scadere nelle più scontate guerre di campanile... anche in passato abbiamo sempre lasciato spazio a situazioni di questo tipo, nella speranza che il confronto in una 'zona neutrale' contribuisse al chiarimento e al riappacificamento. Quindi va tutto bene, purchè non si arrivi a ledere la dignità di nessuno... cosa che non possiamo tollerare e che quindi saremmo costretti a moderare appropriatamente.
Una faccina ce la mettiamo, a noi piacciono:  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Roberta A. nuovo utente
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
roiter, sono iscritta qui da tempo con il nick Roberta A. e linkando i miei posts non mi pare di essermi nascosta dietro l'anonimato.
Sono intervenuta in questo topic solo perchè erano stati omessi dei particolari che permettevano una migliore lettura di tutta la situazione.
Sono moderatore anche io e capisco perfettamente il tuo punto di vista.
Così come spero tu capisca il mio.
Nel sito che io modero è inconcepibile che si aprano topics dedicati ad altri siti, sopratutto se denigratori nei loro confronti.
Le faccine da me citate non sono state imputate a nessun sito in particolare e sono solo state portate ad esempio, come puoi leggere.
Il fatto che qualcuno abbia strumentalizzato tutto questo è nell'ordine delle cose credo. Sicuramente non nella politica del sito di cui faccio parte.
Le faccine le uso anche io quando cazzeggio sui forum, molto meno quando commento una fotografia perchè preferisco usare la parola e non la rappresentazione disegnata della stessa.
Ma questa è una scelta personale o una politica di gestione che mai e poi mai mi sognerei di sindacare, in casa altrui.
Un sorriso  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Quel riferimento alla dignità non è indirizzato a te, Roberta, ma ad alcuni interventi successivi al tuo, in cui il tema della discussione veniva portato su un fronte che di certo non contribuisce alla soluzione dell'alterco.
Mi fa comunque piacere leggere la tua precisazione in merito.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 11:42 pm Oggetto: |
|
|
linkare su photo4u un link di maxartis si può fare. il contrario sarebbe consentito? non mi pare... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Roberta non ci conosciamo ma sto ancora aspettando dallo staff di Maxartis una risposta e una motivazione alla cancellazione del mio account in quel sito senza nessun motivo apparente (mai aperte discussioni o fatte polemiche da quelle parti) ............... forse non sono all'altezza dei grandi maestri che vi gironzolano di solito ?? ................. forse ho offeso qualcuno e non me ne sono accorto ? ....... forse sono semplicemente antipatico a qualcuno o all'amico/a di questo?
mi risulta che in un paese democratico ed educato (ITALIA perchè anche se siete internazionali il sito è italiano) prima di mettere alla porta chiunque si danno almeno delle spiegazioni e si cercano dei chiarimenti ............ non è nella vostra politica editoriale avvertire che si sta bannando qualcuno ? beh ma ammetterai che se poi alle mie richieste di chiarimenti non ricevo neanche una risposta un pochino ne rimango deluso, specialmente se nel vostro staff c'era (non ci passo neanche più e non so se ne fa ancora parte) una persona con cui ho condiviso la moderazione di altro forum fotografico e che quindi poteva benissimo dirmi cosa fosse successo invece di nascondersi dietro la politica di mutismo di Maxartis
conosco da tempo tante persone di Maxartis e le conosco da prima che il sito nascesse perchè come ben saprai derivano da l'ex photo4us.net saltato in aria e trasformatosi in free-lens.net proprio a causa di contrasti sulla politica editoriale e con la fuoriuscita di Giò e altri (ma questa è un'altra storia) ...... ebbene è storia nota l'abitudine alla epurazione dei messaggi, eliminando commenti e persone ...... mi ricorda un po la storia dei desaparesidos che spariscono e se chiedi ti diranno che non sono mai esistiti
beh se nasci tondi non morirai quadrato
salutoni amichevoli a tutti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
TDM utente

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 12:20 am Oggetto: |
|
|
Roberta A. ha scritto: | .
Nel sito che io modero è inconcepibile che si aprano topics dedicati ad altri siti, sopratutto se denigratori nei loro confronti.
|
Forse non ho capito nulla, forse non sei Roberta, comunque :
Trovami una sola parola in cui io avrei denigrado il tuo sito.
Dire che nel tuo sito sono stato "sospeso" senza avere la possibilità di parlare, non è denigratorio, ma raccontare la realtà!
Che io sia stato ZITTITO nel piu violento dei modi,(togliendomi la possibilità di parlare) non è denigratorio, ma è dire la verità!!
Non girare intorno al punto cruciale: avete usato la VIOLENZA, sospendendomi e privandomi della possibilità di un confronto verbale sul forum, con la testimonianza di altri utenti !!!
A mai piu risentirci . starò ben lontano da voi. e cancellate tutte le mie foto e i miei commenti; non voglio che nulla di me sia ancora su quel sito. _________________ Non sono d'accordo con quello che dici, ma sono pronto a morire affinchè tu possa dirlo !
http://www.michelesorrentino.it/ |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, alla fine di questa pagina di confronto cosa ne abbiamo ricavato? Nulla.
Direi che è il momento di tornare ciascuno nel luogo in cui si trova a proprio agio, continuare ciascuno nel proprio "lavoro", raccogliendo ciascuno i propri cocci e le proprie faccine, e facendo tesoro, ciascuno dei suggerimenti e consigli che gli sono stati rivolti qui e altrove.
Ma questa è solo la mia opinione.... (ops) _________________ Attilio |
|
|
 |
aldo feroce utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2007 Messaggi: 1011 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Roberta A. ha scritto: | Michele, sinceramente non capisco questa tua dimostrazione di infantilismo su un problema che avresti potuto risolvere in privato con lo staff del sito in questione, ma questa è una mia opinione personale.
Però perchè hai omesso delle informazioni importanti e fornito solo la tua versione?
Non credo che questo sia corretto.
Riporto io, per amore di precisione i link relativi alla discussione:
http://www.maxartis.it/showphoto.php?photo=58441
e
http://www.maxartis.it/phpbb_forum/viewtopic.php?t=3634
Mi pare che nella fotografia tu abbia avuto modo di esprimere il tuo disappunto senza censure.
Nel forum c'è stato un dibattito su questo, come su altri topic sono aperti vari dibattiti dove ogni utenti si esprime sulla politica e filosofia del sito.
Il tuo account non è stato cancellato (almeno finora) ma momentaneamente sospeso e i motivi li conosci perfettamente.
Un saluto a tutti.
Roberta |
solo per essere corretti: ma che senso ha mettere un link quando è stato privato di una parte?
il copia ed incolla così è forviante ,chi legge non sa ! |
|
|
 |
TDM utente

|
|
|
 |