photo4u.it

CONSIGLIO PER SCATTI...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d'Annunzi0
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 12:29 am    Oggetto: CONSIGLIO PER SCATTI... Rispondi con citazione

In occasione di Pasquetta visiterò il parco di Mirabilandia. All'interno c'è uno stunt-show chiamato Scuola di Polizia. Macchine in movimento... salti di moto, esplosioni, etc. etc... Mi date un consiglio su come impostare tutti i parametri della macchina (diaframma, apertura, iso, etc.???) Grazie a tutti, a presto.

Se ho lasciato un commento per una delle tue foto, potresti fare lo stesso per una delle mie... CLICCA >>>QUI<<<

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si tratterà di scene molto movimentate...
quindi ti consiglierei di stare almeno su 1/400 (o anche 1/500 col tele)

Per il diaframma ti consiglierei, con l'attrezzatura che hai in firma, di tenere almeno un 5,6 o anche 6,3...o anche qualcosa di più, se la luce te lo permette.

Per cui, io imposterei iso 400 in Tv (con un tempo di 1/400) e vedere la macchina che diaframma ti dà.

Se ti dà un diaframma molto chiuso, allora puoi scegliere se usare tempi ancora più brevi, oppure ridurre la sensibilità iso

Spero di esserti stato utile Smile

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d'Annunzi0
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, PaulDesmond, purtroppo pasquetta è passata, e le foto però le ho fatte. Poi proverò a pubblicarne qualcuna. Un saluto.

Se ho lasciato un commento per una delle tue foto, potresti fare lo stesso per una delle mie... CLICCA >>>QUI<<<

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'Annunzi0 ha scritto:
Grazie, PaulDesmond, purtroppo pasquetta è passata, e le foto però le ho fatte. Poi proverò a pubblicarne qualcuna. Un saluto.

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Perdonami! Non avevo letto la data del post...né l'incipit che parlava di Pasquetta!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: