Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 9:47 pm Oggetto: Viaggio in Israele |
|
|
Chi c'e' stato?
suggerimenti su posti visitabili o belli fotograficamente? _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
ci sarebbe da fare un bel lavoro di reportage sociale su cosa succede all'interno delle mura...
quanto tempo rimani? hai un contatto locale? credo che per muoverti meglio in zone fuori dal solito giro turistico serva un traduttore che ti accompagni in giro; di quello che ti fanno vedere preti e americani c'è poco da fidarsi... ben lontano dalla realtà (c'è stato un ragazzo del circolo foto che frequentavo qualche anno fa ed è rimasto sconvolto!)
per delle foto già scattate di soli pesaggi o foto di viaggio cerca in flickr che ce ne sono molte
mal che vada comprerai delle borse KATA a buon prezzo: le producono lì se non sbaglio _________________ Ciao |
|
|
 |
zarak utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 645
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
io ci sono stato. vedi delle cose allucinanti.meta della gente muore di fame e vive nelle caverne e l'altra meta (ebrei) che sono tutti dottori vanno in giro con le ferrari.
girare da solo e pericoloso non per gli scontri che vedi tra israeliani e palestinesi ma perchè la gente muore di fame e si ammazzano tra di loro per un panino e se giri l'angolo sbagliato sei fregato.
io ho fatto l'errore di dare un pezzo di pane ad un ragazzino e si è scatenato l'inferno.si sono picchiati a morte.
purtroppo non ti portano a vedere i quartieri ricchissimi degli ebrei per fotografare le loro strade che sono asfaltate di oro.
cmq il mio consiglio e di girare sempre in gruppo. |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 7:42 pm Oggetto: |
|
|
resto 11 giorni parto sabato
ho gia' noleggiato la macchina
mia moglie e' israeliana quindi purtroppo non potro' metter piede in territori arabi (Betlemme per esempio)
chiedo comunque suggerimenti perche' lei ha una cultura differente e cio' che puo' interessare a un italiano talvolta e' diverso, ad es. lei mi dice che i villaggi del Negev sono pieni di beduini e privi di interesse quando nelle guide si dice il contrario o che Gerusalemme la giri in un giorno poi ti rompi perche' e' piena di americani e europei _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 7:55 pm Oggetto: |
|
|
sui preti c'e' da fidarsi solo per la sicurezza
mi dicevano che nei viaggi che organizzano spartiscono la spesa (hotels, ristorazione etc) tra ebrei e arabi
pure io volevo andare a vedere l'altra meta' ma anche mia moglie mi ha fatto quasi cambiare idea proprio per questioni di sicurezza proprio come accenna zarak _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
nick72 utente

Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 109 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,io ci sono stato con un mio amico poco prima che scoppiasse l'intifada,abbiamo noleggiato una clio e ce lo siamo girato tutto.Gerusalemme,betlemme,nazaret,deserto del Negev ,mar Morto.Ti posso dire che non è difficile girare anche perche le distanze sono relativamente piccole e devo dire che ho incontrato gente disponibile...specie se aiutata da qualche dollaro.Ci ho lasciato un pò il cuore.Nello stesso viaggio abbiamo fatto Giordania ed Egitto .Un consiglio ,quando entri non farti mettere il timbro sul passaporto ma su un foglietto ma parte "NO STAMP"  _________________ EOS 40 D | EF-S 10-20 mm Sigma l EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 USM | EF 24-105mm f/4 L IS USM | EF 70-200mm f/4 L USM | EF 50mm f/1.8 | |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
nick zarak quanto ci siete stati?
nick sei stato a Gerusalemme in macchina? _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
nick72 utente

Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 109 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
per me è necessaria almeno una settimana,2-3 giorni per gerusalemme poi il resto lo giri velocemente poiche le distanze tra un luogo e l'altro non sono immense e il traffico al di fuori delle citta è scarso..attento i camion!Io sono arrivato a gerusalemme in aereo,ho visitato la citta e poi abbiamo preso la macchina e ce ne siamo andati.Forse sbaglio ma penso che tu possa comunque andare a betlemme con ua moglie perchè quello è territori cisgiordano ma sempre sotto il controllo di israele,mentre questo vale sicuramente per la striscia di gaza.Ciao e buon viaggio _________________ EOS 40 D | EF-S 10-20 mm Sigma l EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 USM | EF 24-105mm f/4 L IS USM | EF 70-200mm f/4 L USM | EF 50mm f/1.8 | |
|
|
 |
zarak utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 645
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
io ci sono stato 2 volte.una ho fatto israele-egitto.arrivando a haifa con la nave da cipro,durata: 3 giorni israele e 3 in egitto.
abbiamo fatto un giro turistico girando in pullman.siamo stati nei posti religiosi.nazareth,gerusalem ecc.
la seconda volta è stata 7-8 anni fa e sono stato a tel aviv e poi abbiamo girato da soli.eravamo un gruppo di amici e siamo stati un po da per tutto.le cose da vedere sono i posti principali: tel aviv, haifa(città portuale), gerusalem,nazareth,il mar morto attraversando cisgiordania o girando attorno e mentre fai questi percorsi a metà strada vedi delle cose allucinanti e ti fermi per fotografarli.
le distanze non sono grandi e si gira bene in macchina.
l'unica cosa stai attento perche non hanno "regole stradali".per esempio nel caso di un incidente stradale loro lasciano la macchina li e se ne vanno oppure invadono l'altra corsia.
per la sicurezza basta stare nei posti frequentati dai turisti e se vedi qualcosa che non ti piace basta tenere nascosta la tua identità e cercare di capire da che parte stanno loro.
un altra cosa tutto lo risolvi con qualche dollaro. un esempio se ti rubano qualcosa (speriamo di no) basta seguire la persona senza spaventarla e cercare di ricomprare la tua cosa per pochi dollari.strano ma è vero.
cmq non ti preoccupare non sono dei mostri. loro i turisti li trattano bene però avendo la moglie israeliana magari evita i posti caldi.
evita di dare delle cose ai bambini.cibo ecc perche in pochi minuti da uno diventano 100 e ti portano via tutto.
11 giorni sono sufficienti.io approfiterei per fare un salto in egitto. |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
grazie del conforto (pensavo 11 giorni fossero pochissimi)
credo che stavolta ci si concentri sul centro-nord, poi magari la prossima volta con un passaporto in piu si va ad Elat e in Egitto _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
ciao
aspettiamo le fotoooooooo , al tuo ritorno ovviamente _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|