|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quentin utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 811
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 10:38 pm Oggetto: non so se è un problema o no |
|
|
Scusate se posto questa cagata di post, ma ho la smania su un quesito che mi è successo.
Sono in possesso di una Nikon d50 e un obiettivo SIGMA 70-300.
Mi sono accorto che quando scatto in modalità manuale la messa a fuoco a 300 mm è fluida , lentuccia ma poi si stabilizza (la lente non ha il motore di stabilizzazione), ma le rotture vengono quando provo a scattare in automatismo.
Praticamente a 300 mm non mette a fuoco e fa uno strano rumore e non si mette a fuoco.
Devo portarlo a una focale minore e poi di nuovo a 300 mm.
Ho visto il setting e vedo che in automatissmo si attiva la messa a fuoco "soggetto più vicino".
Potrebbe essere questa la causa o no?.
Se vi va rispondetemi oppure fatevi una risata.
Grazie per l'interessamento.
Mario. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 1:47 am Oggetto: |
|
|
direi che potrebbe essere questo,cioè che a 300mm non trova cosa focheggiare.
Lo fa anche il mio vecchio 70-300 sigma su d80,direi che non è un problema tenendo presente la qualità dell'ottica.
Io per risolvere uso solo in manuale,imposto l'area centrale,e comincio a focheggiare,se proprio non ne vuole sapere cerco qualcosa in giro di molto contrastato,una volta che ha messo a fuoco li mi sposto di nuovo sul soggetto e in genere rifocheggia bene,senza andare a vuoto  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|