photo4u.it

K10d o 450D questo è il problema

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alex75
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 11:26 pm    Oggetto: K10d o 450D questo è il problema Rispondi con citazione

Ho un grosso, anzi grossissimo dilemma Crying or Very sad . Quale reflex mi compro? Ho letto e chiesto molti consigli su diverse marche e modelli e ho ridotto la scelta a due soli modelli. Il primo è la nuovissima e neonata Canon 450D, l'altro e la piu vecchia e adulta Pentax K10d. Ora che la scelta cade su questi ultimi due modelli chiedo a voi, un ultimo consiglio. Quali vantaggi avrei a comprare la 450d anziche la K10d? Vi prego aiutatemi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 11:44 pm    Oggetto: Re: K10d o 450D questo è il problema Rispondi con citazione

Alex75 ha scritto:
Quali vantaggi avrei a comprare la 450d anziche la K10d? Vi prego aiutatemi.

Nessuno.
Le due macchine appartengono a due fasce differenti. La 450d è una entry level, la k10 una semi-pro...
L'unico vantaggio di canon è la scelta di ottiche, soprattutto nell'usato.

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto LucaFuma l'unico vantaggio della canon è il parco ottiche più vasto e il mercato dell'usato + sviluppato, per il resto le caratteristiche delle pentax sono di un'altra classe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco ai commenti...450D e K10 sono su due pianeti diversi, l'unica cosa che può spingerti a scegliere la 450D rispetto alla k10 è il vastissimo parco ottiche che canon e i vari Tamron e Sigma offrono...anche nell'usato. La Pentax al momento ti limita un po' nel parco ottiche, ma resta il fatto che siamo su pianeti diversi come corpo macchina (la K10 l'ho avuta e ne posso solo parlare bene)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pintoz
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi immetto in questa discussione per non aprirne un 'altra ... chiedendo sentenza sul confronto K10 e A350 ..... ?!!?!? di questo paragone cosa mi dite ?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne ho posseduta nessuna....ma come detto da altri, una è una entry-level (nemmeno di primo pelo) e l'altra una moderna semi-pro......direi che ciò non è da sottovalutare.

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos'è la A350?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse la nuova Sony.
Tra le due meglio la Pentax, ma valuta come ti sta in mano: magari trovi più maneggevole la piccola Canon, accettando qualche scomodità in più (mirino meno ampio e luminoso e meno "tosta" per utilizzi più rudi).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza ombra di dubbio la pentax, ma non pensarci nemmeno... è come confrontare una mercedes con una panda full optional, tu quale sceglieresti? Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: