|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ancalagon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 45
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 11:15 pm Oggetto: differenza colori foto salvate da PSD in uso |
|
|
Questa è la prima volta che mi capita, e sono quasi sicuro che centra il mio onitor. Mi sono preso un nuovo monitor Samsung 2032bw. Qualche giorno fa ho reinstallato photoshop e al primo avvio mi sono trovato un errore, o meglio un avvertimento. Qualcosa come il profilo colori del suo monitor non corrisponde al profilo di Adobe. Ne sono quasi sicuro. Voglio specificare che uso il monitor tramite DVI e non VGA. Questo perchè i primi giorni usavo il monitor con il cavo VGA per problemi di driver. Risolto il problema sono passato al DVI e di fatti appena cambiato il cavo mi sono trovato una montagna di opzioni in più sui driver della scheda grafica. Come prezzo però mi trovo un Photoshop che mi procura qualche problema... ovvero; apro un'immagine di una vecchia casa. Correggo luci e colori a mio piacimento. Soddisfatto mi preparo per esportarlo per il web e mi trovo ifronte ad un problema. I colori dell'anteprima non sono uguali a quelli che CS3 mi mostra sul "banco di lavoro". La foto punta sul ciano ed è orribile... immaginate una casa di pietra con pietre azzurre blu... ho provato a salvare JPG, PNG e gif.. niente.. sempre blu. Ho fatto qualche esperimento cambiando profilo dei colori, da Adobe RGB a Apple RGB... non cambia... quando salco mi ritrovo con le foto tutte sul blu. Ah, lavoro in RGB...
Mi date una mano? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Prima di arrivare a "Salva per il web", fai una conversione (menu Modifica > Converti in profilo...) in sRGB. Poi in "Salva per il Web", scegli di incorporare il profilo. Vedi un po' che succede.
Come è configurato nelle Preferenze del colore lo spazio di lavoro RGB in Photoshop?
Hai profilato il monitor con una sonda hardware?
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Ancalagon nuovo utente
Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 45
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Se non lavoro con foto o articoli da stampa io mantendo il formato RGB, quindi non credo sia necessario ri convertirlo.. ammeno chè il formato RGB diferisca dal sRGB. Solitamente (esclusi casi particolari) mantengo il profilo di default, quindi sRGB. Purtroppo non posso eseguire test con sonda hardware perchè non saprei dove reperirle. Comunque lavoro su un Samsung 2032 mica un Apple. Lavorare con LCD non credo che si paragonabile ad un crt... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|