photo4u.it

il solito tormentone:Bromide (arridaglie!)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 1:37 am    Oggetto: il solito tormentone:Bromide (arridaglie!) Rispondi con citazione

Non mi rassegno...la ricerca spasmodicata di questa carta,l'unica carta seria superstite a quanto pare,mi sta facendo diventare matto.Mi sono imposto di non stampare piu sulle ilford fb (tempo perso),mi ritrovo con dell'oriental G4 e con una scatolina di bromide 4 che ho appurato essere ambedue velate.ho anche una confezione di art de luxe che trovo bellissima per certi scatti (natura e certi paesaggi)...ma per ritratti e street photography nun c'azzecca niente!...detto questo vi chiedo se avete notizie riguado la produzione di bromide,ma è stata dismessa?...ho contattato l'importatore kentmere per la Spagna il quale asserisce che da tempo non viene piu' prodotta.Però non è molto attendibile poiche' mi dice che secondo le sue fonti l'art classic e art de luxe sono ancora prodotte!...in pratica qui arriva solo un po' di kentona e la vc fineprint a gogo'!...di Bromide 20x25...in giro neanche l'ombra,l'unico sito europeo sul quali si trova è il seguente:http://www.silverprint.co.uk/index.html

ma avete visto il prezzo?...non è mostruoso?
mala tempore current
Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disponibili in Inghilterra ed in America, quì in particolare (America) trovi di tutto e di piu' ed il prezzo è super conveniente grazie al cambio dollaro/euro: quello che non è conveniente è il trasporto ma sopratutto tutte le tasse che ti rifilano quando arriva qua'.....quello che hai risparmiato te lo fanno fuori.

Mah Surprised Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' proprio triste tutto questo... Trattieniti Crying or Very sad Trattieniti Crying or Very sad ma in Italia non ne importano piu'?...ma in italia il 20x25 da 50 fogli costava tanto?ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E chi se lo ricorda cosa costava....???? Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Costava relativamente poco, meno della Fineprint, della Galerie o della Bergger.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bromide non è una carta particolarmente "seria", ma "vivace" e senza sottigliezze.

ciao claudiom

Ultima modifica effettuata da claudiom il Mer 12 Mar, 2008 1:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3 aggettivi di Claudio hanno reso perfettamente il carattere di sta carta. Traetene conclusioni riguardo al suo utilizzo Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da profano quale sono,stento a capire l'effettivo significato di quei tre aggettivi riferiti ad una carta...non che Claudio si sia espresso male,solo che per chi non ha mai utlizzato questa rinomata (ed agognata) risulta piuttosto difficile concretizzare il significato di quelle parole. Mea culpa.Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo dire che solo in un mondo di povertà cartacea come questo la bromide è "rinomata" e ad ogni buon conto mai "agognata" da chi parta da un negativo equilibrato per l'ingranditore che adopera.

Nessuna caratteristica della bromide, a tutt' oggi, non è ottenibile dalle altre carte disponibili, dandosi da fare con sviluppi autocostruiti e eventuale selenio finale.

Nei corsini di stampa che feci andavo sul sicuro: ad ogni stampa che facevo con bromide, bella carica, brillante, corrispondeva l'applauso, ma l'applauso di quelli alle prime armi.

Provate invece a trovare i grigi di Oriental seagull vera, il fondo di Agfa portriga, i colori delle carte colorate opache di Guilleminot....sig. Crying or Very sad

Cool ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso Claudio parli da nonno Very Happy
Tutti rimpiangiamo quelle carte ma esse non ci sono più.... e di lavorar di chimici pochi ne conoscono l'arte.
Il selenio lo odio in virtù della fama terapeutica che ha. Gli aggettivi "vivace e "senza sottigliezze" mi pare riassumano le caratteristiche salienti di sta carta che, in ogni caso, spesso lascia a bocca aperta da se senza selenio.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FrenkPeretta
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sbagliato la mascheratura a sinistra.
quella buona è sotto i libri.
ma il bianco della sciura quasi mi acceca.
ha ragione claudio.è una carta ruffiana.
sicuramente non ti lascia indifferente.

bromide.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  131.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 337 volta(e)

bromide.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FrenkPeretta
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah dimenticavo:
neutol 1+7
qualcuno mi dice cosa posso usare per fare di meglio?
ho il dktol ma vabbè potrei comprare qualcos'altro.ma cosa?
intanto mi deciderò a fare sto beers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: