Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 1:37 am Oggetto: il solito tormentone:Bromide (arridaglie!) |
|
|
Non mi rassegno...la ricerca spasmodicata di questa carta,l'unica carta seria superstite a quanto pare,mi sta facendo diventare matto.Mi sono imposto di non stampare piu sulle ilford fb (tempo perso),mi ritrovo con dell'oriental G4 e con una scatolina di bromide 4 che ho appurato essere ambedue velate.ho anche una confezione di art de luxe che trovo bellissima per certi scatti (natura e certi paesaggi)...ma per ritratti e street photography nun c'azzecca niente!...detto questo vi chiedo se avete notizie riguado la produzione di bromide,ma è stata dismessa?...ho contattato l'importatore kentmere per la Spagna il quale asserisce che da tempo non viene piu' prodotta.Però non è molto attendibile poiche' mi dice che secondo le sue fonti l'art classic e art de luxe sono ancora prodotte!...in pratica qui arriva solo un po' di kentona e la vc fineprint a gogo'!...di Bromide 20x25...in giro neanche l'ombra,l'unico sito europeo sul quali si trova è il seguente:http://www.silverprint.co.uk/index.html
ma avete visto il prezzo?...non è mostruoso?
mala tempore current
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Disponibili in Inghilterra ed in America, quì in particolare (America) trovi di tutto e di piu' ed il prezzo è super conveniente grazie al cambio dollaro/euro: quello che non è conveniente è il trasporto ma sopratutto tutte le tasse che ti rifilano quando arriva qua'.....quello che hai risparmiato te lo fanno fuori.
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Gia' proprio triste tutto questo... ma in Italia non ne importano piu'?...ma in italia il 20x25 da 50 fogli costava tanto?ciao
|
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
E chi se lo ricorda cosa costava....????
|
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 11:26 am Oggetto: |
|
|
Bromide non è una carta particolarmente "seria", ma "vivace" e senza sottigliezze.
ciao claudiom
Ultima modifica effettuata da claudiom il Mer 12 Mar, 2008 1:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Da profano quale sono,stento a capire l'effettivo significato di quei tre aggettivi riferiti ad una carta...non che Claudio si sia espresso male,solo che per chi non ha mai utlizzato questa rinomata (ed agognata) risulta piuttosto difficile concretizzare il significato di quelle parole. Mea culpa.
|
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Volevo dire che solo in un mondo di povertà cartacea come questo la bromide è "rinomata" e ad ogni buon conto mai "agognata" da chi parta da un negativo equilibrato per l'ingranditore che adopera.
Nessuna caratteristica della bromide, a tutt' oggi, non è ottenibile dalle altre carte disponibili, dandosi da fare con sviluppi autocostruiti e eventuale selenio finale.
Nei corsini di stampa che feci andavo sul sicuro: ad ogni stampa che facevo con bromide, bella carica, brillante, corrispondeva l'applauso, ma l'applauso di quelli alle prime armi.
Provate invece a trovare i grigi di Oriental seagull vera, il fondo di Agfa portriga, i colori delle carte colorate opache di Guilleminot....sig.
ciao claudiom
|
|
|
 |
|
|
|
 |
FrenkPeretta utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 185
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 10:57 pm Oggetto: |
|
|
ho sbagliato la mascheratura a sinistra.
quella buona è sotto i libri.
ma il bianco della sciura quasi mi acceca.
ha ragione claudio.è una carta ruffiana.
sicuramente non ti lascia indifferente.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
131.81 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 337 volta(e) |

|
|
|
|
 |
FrenkPeretta utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 185
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Ah dimenticavo:
neutol 1+7
qualcuno mi dice cosa posso usare per fare di meglio?
ho il dktol ma vabbè potrei comprare qualcos'altro.ma cosa?
intanto mi deciderò a fare sto beers
|
|
|
 |
|