Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Arthas utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 1334 Località: Caltabellotta (AG)
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 11:59 am Oggetto: Mi aiutate a saperne di più? |
|
|
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa a casa facendo delle pulizie in soffitta abbiamo ritrovato una vecchia macchina fotografica!!!
L'ho pulita dalla polvere ed osservata meglio da vicino... ho chiesto a mia nonna di chi era e di cosa si trattasse, ma i suoi ricordi ormai sbiaditi non mi hanno aiutato molto. So soltanto che era la macchina fotografica di mio nonno che aveva da ragazzo.
Penso di collocarla nel tempo intorno agli anni 30 o 40. So anche che è una Kodak.
Ma non riesco ad aprirla, non riesco a capire come funzionasse, insomma... ne vorrei sapere di più! Tra le altre cose sembrano esserci delle parte arrugginite che complicano le cose. Non vorrei forzare alcuna parte per non danneggiarla.
Vi allego alcune foto nella speranza che qualcuno di voi sappia darmi qualche spiegazione!
 _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
Una foto non scattata è un ricordo che non c'è. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
|
|
 |
migiche utente attivo
|
|
|
 |
migiche utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
...doppio... |
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Wow! Grazie mille per i links ed il manuale!
Dici che è la stessa macchina? La mia sembra diversa, magari col tempo molte parti si sono consumate o perse! _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
|
|
 |
migiche utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
La cinghia da trasporto sicuramente si è staccata e i due perni servivano per fissarla...
Nel primo link il tizio che le colleziona ne ha un centinaio diverse, è facile che tu ne abbia un modello particolare... d'altronde ne hanno fabbricate decine di serie diverse, per un decennio e oltre!
Più o meno cmq è quella no?
ciao! |
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
Si, è più o meno come quella! Grazie ancora, ciao! _________________ Giuseppe Parinisi
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 11:16 am Oggetto: Re: Mi aiutate a saperne di più? |
|
|
[quote="Arthas"]Ciao a tutti!
Qualche giorno fa a casa facendo delle pulizie in soffitta abbiamo ritrovato una vecchia macchina fotografica!!!
L'ho pulita dalla polvere ed osservata meglio da vicino... ho chiesto a mia nonna di chi era e di cosa si trattasse, ma i suoi ricordi ormai sbiaditi non mi hanno aiutato molto. So soltanto che era la macchina fotografica di mio nonno che aveva da ragazzo.
Penso di collocarla nel tempo intorno agli anni 30 o 40. So anche che è una Kodak.
Ma non riesco ad aprirla, non riesco a capire come funzionasse, insomma... ne vorrei sapere di più! Tra le altre cose sembrano esserci delle parte arrugginite che complicano le cose. Non vorrei forzare alcuna parte per non danneggiarla.
Vi allego alcune foto nella speranza che qualcuno di voi sappia darmi qualche spiegazione!
quote]
Dovrebbe andare con pellicola 120 e potresti usarla come useresti una Holga: tempo e diaframma fisso e obiettivo più che elementare. Si usavano per stampine a contatto... quelle che i nostri nonnni si portavano nel portafogli |
|
|
 |
|