photo4u.it

Olympus OM-1n user manual

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biobio
nuovo utente

Iscritto: 11 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 12:33 pm    Oggetto: Olympus OM-1n user manual Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

scrivo perchè possiedo una vecchia Olympus OM-1N modello del 1972
la macchina era del mio povero papà.....sto cercando disperatamente il manuale di istruzioni. Ho scritto ad Olympus Italia ma mi hanno risposto che non esiste più...??

Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie mille a tutti!!

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è una fotocamera complicata da usare: si mette una batteria (purtroppo servirebbe quelle al mercurio, da tempo non più prodotte), magari una da 1,5 volt all' ossido d' argento moderna, ma da verificare la misurazione dell' esposimetro con un' altra fotocamera precisa e poi, montare la pellicola.
Devi solo impostare i diaframmi (sull' ottica) ed i tempi (vicino al bocchettone portaottiche).
Spostare la pellicola (bello, anche con movimenti "addittivi") e scattare.
Comunque in rete ci dovrebbe essere il manuale delle istruzioni.
Per l' esposimetro, quando l' ago sarà perfettamente orizzontale, la foto avrà una densità media.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biobio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 2:22 pm    Oggetto: Olympus OM-1N user manual Rispondi con citazione

Palmerino,

grazie per la risposta....concordo con te, da usare la macchina non è impossibile....il mio problema è che mia madre vorrebbe usarla essendo la macchina del mio povero papà.

Mia madre non ha esperienza in fatto di foto e mi ha chiesto se era possibile trovare il manuale originale, anche per un fattore di ricordo visto che la usava sempre mio padre....

Mi sono rivolto ad Olympus Italia ma mi hanno brutalmente detto che non ce l'hanno e liquidato dicendo che probabilmente nessun fotografo può trovarmelo....

Ho fatto una ricerca su internet e l'ho trovato ( in inglese ) su un sito americano ( http://www.craigcamera.com ) al costo di 25 dollari più spese di spedizione... ...

ho bisogno di qualcuno che abbia la mia stessa macchina e che disponga del manuale da eventualemente prestarmi per fotocopiarlo....e di qualcuno che sappia dove trovarlo o dove scaricarlo...

Grazie a tutti per l'aiuto casomai qualcuno abbia informazioni da darmi
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, clicca sul portale che ho in firma: molti sono amanti del sistema Olympus Om e magari potrebbero aiutarti.
Io ho il manuale della Om 4 ed Om 10, soprattutto quest' ultima simile, ma non uguale alla Om1n.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dovrei averlo ancora .
Per la batteria io controllerei perchè puo dari che tuo padre abbia fatto la modifica a suo tempo ,lo avevano messo su proprio per via della batteria che è cambiata.

Vai a fine pagina
biobio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 4:07 pm    Oggetto: Olympus OM-1N user manual Rispondi con citazione

sarebbe fantastico!!

fammi sapere se hai il manuale, puoi scrivermi direttamente a
fabio.bassi@schenkerit.com

ringrazio tutti di cuore per l'aiuto!!!!

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biobio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 4:08 pm    Oggetto: Olympus OM-1N user manual Rispondi con citazione

sarebbe fantastico!!

fammi sapere se hai il manuale, puoi scrivermi direttamente a
fabio.bassi@schenkerit.com

ringrazio tutti di cuore per l'aiuto!!!!

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo qui

E trattalo bene il gioiello Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie notcho
Mi hai risparmiato la scannerizzazione di 73 pagine.

Comunque piccolo OT per chiarire la lista degli schermi per chi non li sapeva:

Vai a fine pagina
biobio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 11 Mar, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie notcho ma il manuale è in inglese......
come ho scritto sopra serve a mia madre....

lo so che ti evitava la scansione di un sacco di pagine....ma il tuo sarebbe in italiano. Please Help!!!!

grazie ancora!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: