Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d'Annunzi0 utente

Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 249 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 4:56 am Oggetto: CONSIGLIO: CONVERTER GRANDANGOLO |
|
|
HELP ME...
Non potendo per ora permettermi un buon grandangolare... vi chiedo la vostra opinione su questo converter (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350032816817&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022) qualcuno lo ha mai provato... è efficace? Certo magari non è paragonabile al 10-20 però intanto... _________________ ::: CANON EOS 300D ::: CANON 18-55 ::: TAMRON 70-300 ::: FISHEYE SAMYANG 8MM ::: MECABLITZ 36 AF-4 ::: (Mi hanno rubato tutto... sigh!)
::: CANON EOS 500D ::: TAMRON 17-50 :::
Se ho lasciato un commento per una delle tue foto, potresti fare lo stesso per una delle mie... CLICCA >>>QUI<<<
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 7:17 am Oggetto: |
|
|
Premetto che non ti voglio deludere ne tantomeno offendere
Io non spenderei soldi con aggiuntivi di qualità dubbia da aggiungere su lenti di qualità modesta che peggiorerebbero ancora.
Ti ritroveresti con in mano un accessorio inutile (perchè tanto poi il grandangolo finirai per comprarlo comunque) e con risultati mediocri.
La lente che linki non l'ho mai provata ma se pensi che nella migliore delle ipotesi spalmerà l'immagine raccolta dal 18-55 su un campo più ampio, pensa te che aberrazioni cromatiche e flares ti ritroveresti (difetti peraltro già ben visibili nello zommetto del kit)
Considera che molti (me compreso) hanno addirittura eliminato i filtri neutri perchè lo strato aggiuntivo aria/vetro che introducono peggiora la resistenza al flare...
IMHO meglio aspettare, risparmiare poi e comprare un grandangolo serio.
Se peschi nell'usato trovi buone occasione
P.S.
Aggiungo un detto sempre verde... poche lenti ma buone
P.P.S.
Hai pensato ad ovviare temporaneamente con la tecnica del photo-stich?
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
d'Annunzi0 utente

Iscritto: 23 Feb 2008 Messaggi: 249 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | P.P.S.
Hai pensato ad ovviare temporaneamente con la tecnica del photo-stich?
B_F |
Grazie per avermi evitato una spesa inutile... il photo-stich ancora non lo conosco... quindi non so cos'è... Grazie ancora... _________________ ::: CANON EOS 300D ::: CANON 18-55 ::: TAMRON 70-300 ::: FISHEYE SAMYANG 8MM ::: MECABLITZ 36 AF-4 ::: (Mi hanno rubato tutto... sigh!)
::: CANON EOS 500D ::: TAMRON 17-50 :::
Se ho lasciato un commento per una delle tue foto, potresti fare lo stesso per una delle mie... CLICCA >>>QUI<<<
|
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 3:50 pm Oggetto: |
|
|
d'Annunzi0 ha scritto: |
Grazie per avermi evitato una spesa inutile... il photo-stich ancora non lo conosco... quindi non so cos'è... Grazie ancora... |
Figurati...
Per il photo-stitch (c'è una T di più che m'era rimasta nella tastiera ) consiste nello scattare più foto dello stesso panorama (variando di poco l'angolazione tra una scatto e l'altro) e poi unire i vari fotogrammi in un unica immagine.
Se ben fatta consente panorami a 360° molto belli.
In genere viene fornita un'applicazione che permette questa tecnica con il software di supporto della fotocamera.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|