Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 12:16 am Oggetto: canon 300d:punti focali fuori asse??? |
|
|
allora cerco di spiegare: dopo una pulizia del sensore (per polvere) con pennellino a soffio ho spento e riacceso la mia amata 300d ed ho notato che due punti focali (quello superiore e quello inferiore con macchina orizzontale) creano un piccolo alone nel momento in cui vengono attivati.... ho fatto diverse prove di scatto in diverse modalità e per fortuna nn vi sono problemi nelle foto realizzate. Non ho notato alcun problema nella messa a fuoco nei punti suddeti, ma il fastidio del punto AF leggermente fuori asse lo noto (praticamente il rettangolino nero e il puntino nero sono al loro posto,ma l'illuminazione rossa nel momento di messa a fuoco risulta spostata..).... spero di essermi spiegato... la mia paura è quella di aver involontariamente spostato qualcosa...bho??l'intenzione è quella di mandarla da mamma canon xhè è ancora in gararanzia ma l'idea di attendere 40 giorni lavorativi ..voi avete consigli?
p.s. mi scuso per la lunghezza del testo _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
quindi cosa significa?? che devo far finta di nulla??? prima nn ricordo che avesse questo "fuori asse"... help _________________
 |
|
|
 |
Niprova utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004 Messaggi: 1007 Località: Bari pr
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 10:12 am Oggetto: re |
|
|
penso sia improbabile che soffiando con una pompetta tu abbia causato danni all'illuminazione dei punti autofocus,magari il problema e' solo che prima della pulizia non avevi mai guardato i sopracitati punti con tanta attenzione.sembra una barzelletta,ma credimi a volte anch'io non noto particolari per diverso tempo e poi quando mi capita di notarli mi viene il dubbio.....
p.s. mi sembra comunque strano che te la tengano via cosi' tanto in assistenza _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
game utente attivo
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
nn so..... è che avendola acquistata solo 4 mesi fa mi spiacerebbe nn "usare" la garanzia..per sicurezza vado alla canon di san donato milanese, tanto male che vada avrò fatto un giro . Grazie a tutti per i consigli...se qualcuno ha altre indicazioni ben vengano _________________
 |
|
|
 |
|