photo4u.it

PC portatile e programmi preistallarti...rimuoveri?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 10:20 am    Oggetto: PC portatile e programmi preistallarti...rimuoveri? Rispondi con citazione

Ho un PC postatile con S.O. W Vista premium

In primis mi consigliate un upgrade ad Ultimate? ( Il costo non è che sia eccessivo )...che vantaggi tangibili ne otterrei?

Come al solito, istallano sui PC software vari che, poi, alla fine son solo specchio per allodoLI Wink , in quanto poi dopo un certo periodo scade la licenza e resti li come un def...in quanto devi rinnovarla.

In questa lunga lista compare quasi sempre il classico, Norton Internet Security, che, amio avviso, almeno su sistemi XP era quanto di più ostico e disumano da usare, non so su Vista.

Ora la domanda è questa, a licenza scaduta mi consigliate di disistallarlo?
( Su XP era una cosa da metter paura, perchè non si disistallava mai tuttto e se non avevi il disco originale, c'è chi è andato addirittura a "spulciarsi" tutti i file di reg per rimuoverlo definitivamente Mi arrabbio? )

Disistallato questo "virus, antivirus" che mi consigliate di usare per proteggere il PC?
Naturalmente visto che si tratta solo di software non vorrei spenderci una lira...ma tutto free Wink

Per ultimo ho un programma di masterizzazione, abbastanza "blando" e ora vi ho istallato nero 8 ( su XP due programmi di masterizzazione insieme davano spesso conflitti fra loro ) su Vista?

Grazie per le risposte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso avg come antivirus e zoneallarm come firewall... per il momento mai avuto problemi! Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo AVG free

chiaramente quello a pagamento è meglio Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul mio portatile con Vista Premium (sinceramente con Ultimate non so cosa guadagni, quindi non mi espreimo) ho disinstallato subito Norton, se su XP era un elefante, su Vista è un Mammuth, non so se rendo, già Vista è pesante e lento di suo (anche se con gli aggiornamenti si velocizza notevolmente, falli tutti) figurati con Norton. il sottoscritto viaggia con Avast!, lo trovo un ottimo antivirus ed è abbastanza leggero. per quel che riguarda la masterizzazione c'era preinstallato NTI CD&DVD Maker, non l'ho disinstallato e con Nero 8 non mi da incompatibilità, ma molto dipende dalla macchina, un esempio è Messenger sui portatili Acer non funziona se non gli installi (che ancora non ho fatto) un patch apposita, sull'HP di mio cognato non ha problemi.
come programma di compressione utilizzo ZipGenius, lo trovo ottimo.
DVD Shrink e DVD Decrypter non sono ottimizzati per Vista (probabilmente il loro sviluppo lo hanno fermato ad XP) ma girano cmq bene, anche se in fase di installazione il S.O. ti avvisa che potrebbero non funzionare.
un saluto
luca
P.s. hai ragione NOrton non si disistalla tutto completamente, a meno che non hai un programmino particolare che ti toglie ogni traccia, io non cel'avevo ma un mio amico si et...voilà, tutto cancellato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
P.s. hai ragione NOrton non si disistalla tutto completamente, a meno che non hai un programmino particolare che ti toglie ogni traccia, io non cel'avevo ma un mio amico si et...voilà, tutto cancellato.

Pe caso CCleaner?
Mi posteresti il nome ed indirizzo...anche MP Wink

Io su Xp usavo come antivirus Avast....ora, sinceramente non saprei, cosa molto chiara è che gli afggiornamenti di questo antivirus son frequentissimi, poi come funzioni veramente Rolling Eyes

A me secondo la mia idea di "protezione " anche sommaria,( quella fartta con prodotti software) considerando che poi se non fatta a mano e settorialmente ( cosa che però richiede tempo ) risulta comunque blanda...sevirebbe un antivirus, un firewall e un anti spy o roba del genere..che trittico LOL proponete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Pe caso CCleaner?

purtroppo il nome non lo conosco era un piccolo sw che un mio amico di trapani ha usato l'estate scorsa quando sono sceso (il pc l'avevo da pochissimo), lui fa il programmatore e sinceramente non so proprio come aiutarti, pensa che non mi voluto/potuto duplicare il floppino, per un eventuale altro uso.
mi dispiace.
per quel che riguarda l'antivirus, se cerchi qlk di più completo non so dirti nulla, ripeto Avast! lo trovo ottimo ed il fatto che ogni giorno (o quasi) ci siano aggiornamenti la trovo una protezione in più.
cmq di solito all'antivirus aggiungono zoneallarm e spyboot ecc (il nome essatto non lo conosco)
ciao
luca

Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Citazione:

Per caso CCleaner?
Mi posteresti il nome ed indirizzo...anche MP Wink

Io su Xp usavo come antivirus Avast....ora, sinceramente non saprei, cosa molto chiara è che gli afggiornamenti di questo antivirus son frequentissimi, poi come funzioni veramente Rolling Eyes

A me secondo la mia idea di "protezione " anche sommaria,( quella fartta con prodotti software) considerando che poi se non fatta a mano e settorialmente ( cosa che però richiede tempo ) risulta comunque blanda...sevirebbe un antivirus, un firewall e un anti spy o roba del genere..che trittico LOL proponete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

togli tutto tranne i driver necessari (tipo il programma che gestisce il lettore di impronte e i tasti funzione)

norton toglilo e metti altro, io uso nod da anni ed è sempre leggero e funzionale, mai un virus passato, firewall ho quello hardware

fai gli aggiornamentie metti il service pack 1 appena esce, disattiva l'uac e vedrai il pc diventare una scheggia!! Smile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

norton toglilo e metti altro, io uso nod da anni ed è sempre leggero e funzionale, mai un virus passato, firewall ho quello hardware

Nod lo trovo anche free?

Citazione:
disattiva l'uac e vedrai il pc diventare una scheggia!!

Ne ho lette tante sulla disattivazzione dell' UAC...mi sapresti indicare la starda migliore (c'è chi dice addirittura che, bisogna istallare qualche software? Rolling Eyes )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Citazione:

Nod lo trovo anche free?

purtroppo no, ma ne vale la pena..

Michiamano ha scritto:
Citazione:
disattiva l'uac e vedrai il pc diventare una scheggia!!

Ne ho lette tante sulla disattivazzione dell' UAC...mi sapresti indicare la starda migliore (c'è chi dice addirittura che, bisogna istallare qualche software? Rolling Eyes )

start>pannello di controllo>account utente e protezione della famiglia>account utente>attiva o disattiva controllo account utente>togli il flag e fai ok

naturalmente da fare per ogni account Smile

ci sono in giro milioni di modi, ma io trovo che questo funzioni e sia il più semplice e reversibile

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, quindi vado con Nod 32 poi cosa mi consiglieresti, ma solo software no Hardware...per ora anche se....

...la spesa Rolling Eyes che firewall hardware usi? Costo? anche MP naturalmente e Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zarak
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nod 32 Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un semplicissimo modem/router netgear dg834git v4... da 100 a 50 euro, dipende dai posti

mentre come firewall software è carinissimo il sygate... ah la versione 3 di nod 32 ne integra uno..

ma ho sempre ritenuto il firewall abbastanza inutile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

togli tutto anche prima che scadino. per l'antivirus, io mi trovo benissimo con Avast, un portento! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico modo intelligente di proteggere i dati è quello di non tenerli nel computer connesso a Internet.

Wink Wink

Per quanto riguarda la macchina per navigare, basta farne un'immagine con Recue Disk all'inizio e ripristinarla ogni 4-5 giorni.

Wink

Il Personal Firewall non serve quasi a nulla, troppo facile aggirarlo. E anche sull'antivirus ho qualche dubbio (basta evitare i crack e le catene di S.Antonio coi ppt attaccati e il 99% di virus non ti riguarda più).

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
(basta evitare i crack e le catene di S.Antonio coi ppt attaccati e il 99% di virus non ti riguarda più).

Wink

quoto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
L'unico modo intelligente di proteggere i dati è quello di non tenerli nel computer connesso a Internet.

Wink Ok!

Citazione:
Per quanto riguarda la macchina per navigare, basta farne un'immagine con Recue Disk all'inizio e ripristinarla ogni 4-5 giorni.

Ecco quì mi vien pensando...io ho sempre usato (anche se odio in se per se il "fabbricatore") per fare certi lavori Norton Ghost che oggi è alla versione 12 vista ready...van meglio altri software?

Su quest'ultima versione su vista...infatti ho sentito pareri molto discordanti...

Ritornando ad Antivirus ed "accrocchi" simili; anche non andando girovagando per siti "strani" che non è mio solito e di fatti non ho mai contratto virus...a parte quello dell'influenza LOL , non volendo mettere un firewall hardware quindi che mi consigliate definitiavamente:

ANTIVIRUS:

-NOD32
-Kaspersky
-Avast ( è gratuito e sinceramente fin ora mai problemi...poi se vada o no...booo? magari bisognerebbe fare una comparativa con gli altri andando in qualche sito... Mandrillo )
-Altri

Poi cosa ci associereste?

Senza appesantire molto il PC in quanto già... LOL

Grazius Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho levato tutto quello che era acer....
poi se ti interessa qualcosa lo tieni è chiaro!

ma ho preso aperto il pc e formattato subito
ne risenti nelle prestazioni generali fidati

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
io ho levato tutto quello che era acer....
poi se ti interessa qualcosa lo tieni è chiaro!

ma ho preso aperto il pc e formattato subito
ne risenti nelle prestazioni generali fidati

Acer??...mi spiace...non conosco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Citazione:

Wink Ok!

Citazione:

Ecco quì mi vien pensando...io ho sempre usato (anche se odio in se per se il "fabbricatore") per fare certi lavori Norton Ghost che oggi è alla versione 12 vista ready...van meglio altri software?

Su quest'ultima versione su vista...infatti ho sentito pareri molto discordanti...

Ritornando ad Antivirus ed "accrocchi" simili; anche non andando girovagando per siti "strani" che non è mio solito e di fatti non ho mai contratto virus...a parte quello dell'influenza LOL , non volendo mettere un firewall hardware quindi che mi consigliate definitiavamente:

ANTIVIRUS:

-NOD32
-Kaspersky
-Avast ( è gratuito e sinceramente fin ora mai problemi...poi se vada o no...booo? magari bisognerebbe fare una comparativa con gli altri andando in qualche sito... Mandrillo )
-Altri

Poi cosa ci associereste?

Senza appesantire molto il PC in quanto già... LOL

Grazius Ok!

al posto di ghost vai con acronis true image, che funzia da favola e come antivirus se vuoi per forza gratis va bhe allora avast, se vuoi qualcosa di leggero ma sicuro nod32 mentre se te ne freghi della pesantezza ma vuoi il massimo della sicurezza kaspersky

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: