Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:20 am Oggetto: PC portatile e programmi preistallarti...rimuoveri? |
|
|
Ho un PC postatile con S.O. W Vista premium
In primis mi consigliate un upgrade ad Ultimate? ( Il costo non è che sia eccessivo )...che vantaggi tangibili ne otterrei?
Come al solito, istallano sui PC software vari che, poi, alla fine son solo specchio per allodoLI , in quanto poi dopo un certo periodo scade la licenza e resti li come un def...in quanto devi rinnovarla.
In questa lunga lista compare quasi sempre il classico, Norton Internet Security, che, amio avviso, almeno su sistemi XP era quanto di più ostico e disumano da usare, non so su Vista.
Ora la domanda è questa, a licenza scaduta mi consigliate di disistallarlo?
( Su XP era una cosa da metter paura, perchè non si disistallava mai tuttto e se non avevi il disco originale, c'è chi è andato addirittura a "spulciarsi" tutti i file di reg per rimuoverlo definitivamente )
Disistallato questo "virus, antivirus" che mi consigliate di usare per proteggere il PC?
Naturalmente visto che si tratta solo di software non vorrei spenderci una lira...ma tutto free
Per ultimo ho un programma di masterizzazione, abbastanza "blando" e ora vi ho istallato nero 8 ( su XP due programmi di masterizzazione insieme davano spesso conflitti fra loro ) su Vista?
Grazie per le risposte  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
confermo AVG free
chiaramente quello a pagamento è meglio  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
sul mio portatile con Vista Premium (sinceramente con Ultimate non so cosa guadagni, quindi non mi espreimo) ho disinstallato subito Norton, se su XP era un elefante, su Vista è un Mammuth, non so se rendo, già Vista è pesante e lento di suo (anche se con gli aggiornamenti si velocizza notevolmente, falli tutti) figurati con Norton. il sottoscritto viaggia con Avast!, lo trovo un ottimo antivirus ed è abbastanza leggero. per quel che riguarda la masterizzazione c'era preinstallato NTI CD&DVD Maker, non l'ho disinstallato e con Nero 8 non mi da incompatibilità, ma molto dipende dalla macchina, un esempio è Messenger sui portatili Acer non funziona se non gli installi (che ancora non ho fatto) un patch apposita, sull'HP di mio cognato non ha problemi.
come programma di compressione utilizzo ZipGenius, lo trovo ottimo.
DVD Shrink e DVD Decrypter non sono ottimizzati per Vista (probabilmente il loro sviluppo lo hanno fermato ad XP) ma girano cmq bene, anche se in fase di installazione il S.O. ti avvisa che potrebbero non funzionare.
un saluto
luca
P.s. hai ragione NOrton non si disistalla tutto completamente, a meno che non hai un programmino particolare che ti toglie ogni traccia, io non cel'avevo ma un mio amico si et...voilà, tutto cancellato. _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | P.s. hai ragione NOrton non si disistalla tutto completamente, a meno che non hai un programmino particolare che ti toglie ogni traccia, io non cel'avevo ma un mio amico si et...voilà, tutto cancellato. |
Pe caso CCleaner?
Mi posteresti il nome ed indirizzo...anche MP
Io su Xp usavo come antivirus Avast....ora, sinceramente non saprei, cosa molto chiara è che gli afggiornamenti di questo antivirus son frequentissimi, poi come funzioni veramente
A me secondo la mia idea di "protezione " anche sommaria,( quella fartta con prodotti software) considerando che poi se non fatta a mano e settorialmente ( cosa che però richiede tempo ) risulta comunque blanda...sevirebbe un antivirus, un firewall e un anti spy o roba del genere..che trittico proponete? |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Pe caso CCleaner? |
purtroppo il nome non lo conosco era un piccolo sw che un mio amico di trapani ha usato l'estate scorsa quando sono sceso (il pc l'avevo da pochissimo), lui fa il programmatore e sinceramente non so proprio come aiutarti, pensa che non mi voluto/potuto duplicare il floppino, per un eventuale altro uso.
mi dispiace.
per quel che riguarda l'antivirus, se cerchi qlk di più completo non so dirti nulla, ripeto Avast! lo trovo ottimo ed il fatto che ogni giorno (o quasi) ci siano aggiornamenti la trovo una protezione in più.
cmq di solito all'antivirus aggiungono zoneallarm e spyboot ecc (il nome essatto non lo conosco)
ciao
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | Citazione: | P.s. hai ragione NOrton non si disistalla tutto completamente, a meno che non hai un programmino particolare che ti toglie ogni traccia, io non cel'avevo ma un mio amico si et...voilà, tutto cancellato. |
Per caso CCleaner?
Mi posteresti il nome ed indirizzo...anche MP
Io su Xp usavo come antivirus Avast....ora, sinceramente non saprei, cosa molto chiara è che gli afggiornamenti di questo antivirus son frequentissimi, poi come funzioni veramente
A me secondo la mia idea di "protezione " anche sommaria,( quella fartta con prodotti software) considerando che poi se non fatta a mano e settorialmente ( cosa che però richiede tempo ) risulta comunque blanda...sevirebbe un antivirus, un firewall e un anti spy o roba del genere..che trittico proponete? |
|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
togli tutto tranne i driver necessari (tipo il programma che gestisce il lettore di impronte e i tasti funzione)
norton toglilo e metti altro, io uso nod da anni ed è sempre leggero e funzionale, mai un virus passato, firewall ho quello hardware
fai gli aggiornamentie metti il service pack 1 appena esce, disattiva l'uac e vedrai il pc diventare una scheggia!!  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
norton toglilo e metti altro, io uso nod da anni ed è sempre leggero e funzionale, mai un virus passato, firewall ho quello hardware |
Nod lo trovo anche free?
Citazione: | disattiva l'uac e vedrai il pc diventare una scheggia!! |
Ne ho lette tante sulla disattivazzione dell' UAC...mi sapresti indicare la starda migliore (c'è chi dice addirittura che, bisogna istallare qualche software? ) |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | Citazione: |
norton toglilo e metti altro, io uso nod da anni ed è sempre leggero e funzionale, mai un virus passato, firewall ho quello hardware |
Nod lo trovo anche free? |
purtroppo no, ma ne vale la pena..
Michiamano ha scritto: | Citazione: | disattiva l'uac e vedrai il pc diventare una scheggia!! |
Ne ho lette tante sulla disattivazzione dell' UAC...mi sapresti indicare la starda migliore (c'è chi dice addirittura che, bisogna istallare qualche software? ) |
start>pannello di controllo>account utente e protezione della famiglia>account utente>attiva o disattiva controllo account utente>togli il flag e fai ok
naturalmente da fare per ogni account
ci sono in giro milioni di modi, ma io trovo che questo funzioni e sia il più semplice e reversibile _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, quindi vado con Nod 32 poi cosa mi consiglieresti, ma solo software no Hardware...per ora anche se....
...la spesa che firewall hardware usi? Costo? anche MP naturalmente e  |
|
|
 |
zarak utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 645
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
nod 32  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
un semplicissimo modem/router netgear dg834git v4... da 100 a 50 euro, dipende dai posti
mentre come firewall software è carinissimo il sygate... ah la versione 3 di nod 32 ne integra uno..
ma ho sempre ritenuto il firewall abbastanza inutile _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 2:25 pm Oggetto: |
|
|
togli tutto anche prima che scadino. per l'antivirus, io mi trovo benissimo con Avast, un portento!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 3:12 pm Oggetto: |
|
|
L'unico modo intelligente di proteggere i dati è quello di non tenerli nel computer connesso a Internet.
Per quanto riguarda la macchina per navigare, basta farne un'immagine con Recue Disk all'inizio e ripristinarla ogni 4-5 giorni.
Il Personal Firewall non serve quasi a nulla, troppo facile aggirarlo. E anche sull'antivirus ho qualche dubbio (basta evitare i crack e le catene di S.Antonio coi ppt attaccati e il 99% di virus non ti riguarda più).
 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | (basta evitare i crack e le catene di S.Antonio coi ppt attaccati e il 99% di virus non ti riguarda più).
 |
quoto  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'unico modo intelligente di proteggere i dati è quello di non tenerli nel computer connesso a Internet. |
Citazione: | Per quanto riguarda la macchina per navigare, basta farne un'immagine con Recue Disk all'inizio e ripristinarla ogni 4-5 giorni. |
Ecco quì mi vien pensando...io ho sempre usato (anche se odio in se per se il "fabbricatore") per fare certi lavori Norton Ghost che oggi è alla versione 12 vista ready...van meglio altri software?
Su quest'ultima versione su vista...infatti ho sentito pareri molto discordanti...
Ritornando ad Antivirus ed "accrocchi" simili; anche non andando girovagando per siti "strani" che non è mio solito e di fatti non ho mai contratto virus...a parte quello dell'influenza , non volendo mettere un firewall hardware quindi che mi consigliate definitiavamente:
ANTIVIRUS:
-NOD32
-Kaspersky
-Avast ( è gratuito e sinceramente fin ora mai problemi...poi se vada o no...booo? magari bisognerebbe fare una comparativa con gli altri andando in qualche sito... )
-Altri
Poi cosa ci associereste?
Senza appesantire molto il PC in quanto già ...
Grazius  |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 12:22 pm Oggetto: |
|
|
io ho levato tutto quello che era acer....
poi se ti interessa qualcosa lo tieni è chiaro!
ma ho preso aperto il pc e formattato subito
ne risenti nelle prestazioni generali fidati _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | io ho levato tutto quello che era acer....
poi se ti interessa qualcosa lo tieni è chiaro!
ma ho preso aperto il pc e formattato subito
ne risenti nelle prestazioni generali fidati |
Acer??...mi spiace...non conosco... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | Citazione: | L'unico modo intelligente di proteggere i dati è quello di non tenerli nel computer connesso a Internet. |
Citazione: | Per quanto riguarda la macchina per navigare, basta farne un'immagine con Recue Disk all'inizio e ripristinarla ogni 4-5 giorni. |
Ecco quì mi vien pensando...io ho sempre usato (anche se odio in se per se il "fabbricatore") per fare certi lavori Norton Ghost che oggi è alla versione 12 vista ready...van meglio altri software?
Su quest'ultima versione su vista...infatti ho sentito pareri molto discordanti...
Ritornando ad Antivirus ed "accrocchi" simili; anche non andando girovagando per siti "strani" che non è mio solito e di fatti non ho mai contratto virus...a parte quello dell'influenza , non volendo mettere un firewall hardware quindi che mi consigliate definitiavamente:
ANTIVIRUS:
-NOD32
-Kaspersky
-Avast ( è gratuito e sinceramente fin ora mai problemi...poi se vada o no...booo? magari bisognerebbe fare una comparativa con gli altri andando in qualche sito... )
-Altri
Poi cosa ci associereste?
Senza appesantire molto il PC in quanto già ...
Grazius  |
al posto di ghost vai con acronis true image, che funzia da favola e come antivirus se vuoi per forza gratis va bhe allora avast, se vuoi qualcosa di leggero ma sicuro nod32 mentre se te ne freghi della pesantezza ma vuoi il massimo della sicurezza kaspersky _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|