photo4u.it

canon 17-40 f4L Vs Tokina 16-50 f2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
purple-haze
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 12:14 am    Oggetto: canon 17-40 f4L Vs Tokina 16-50 f2.8 Rispondi con citazione

ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum e ho bisogno di un consiglio degli esperti!
non so se l'argomento è già stato trattato, in tal caso mi scuso

ho intenzione di acquistare uno zoom standard per la 400d e l'indecisione è fra queste 2 ottiche

sarei più orientato per il canon, perchè con obiettivi di terze parti ho paura di avere problemi di front/backfocus (mi è gia capitato col sigma Mi arrabbio? )
però questo tokina non sembra male: leggendo qua e la si dice che sia costruito molto bene e poi è un f2,8 mentre il canon è "solo" un f4, è più corto come focali e costa di più (però è un serie L Ok! )

pensando più alla versatilità mi verrebbe anche in mente il 17-85 f4-5,6 IS USM ma ho letto molte opinioni discordanti su questo obiettivo

mi sapreste dare un suggerimento?
qualcuno mi sa dire come si comporta l'AF del tokina?
grazie 1000!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi viene di consigliarti il canon 17-40, ma è un f/4 fisso se fai foto per il 90% fuori e di giorno prendi il Canon.
Se vuoi un buon obiettivo luminoso ben costruito è nitido, allora il tokina è l'obiettivo per te, non ha un AF tipo USM, ma per quello che ho sentito dire ha un AF preciso e non soffre dei problemi come l sigma.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
purple-haze
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh già, diciamo che sicuramente mi capita più spesso di fare foto di giorno, però capita anche alla sera o in interni, e qui vedo il tokina più avvantaggiato, però per esempio nei paesaggi il 17-40 con la sua resa cromatica non dovrebbe avere molti rivali! certo che costa anche un bel po' di più! uffa com'è difficile scegliere!
nessun'altro riesce a darmi qualche dritta? magari qualcuno che ha il tokina?
grazie 1000!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bob70
utente

Iscritto: 20 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei paesaggi il tokina è ottimo,nitido sopratutto in grandangolo e con una resa cromatica "satura"
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il comportamento in controluce? il 17-40 a detta di tutti è davvero ottimo...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bmaxim
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 6:20 pm    Oggetto: un outsider Rispondi con citazione

Tamron 17-35 2,8 4.lo sto provando su 5D vignetta un po, ma su 400 nulla di sucuro. Nitidezza molto buona. Il flare è il suo problema specie se sei un paesaggista da cielo,sole etc etc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: