|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
purple-haze nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 12:14 am Oggetto: canon 17-40 f4L Vs Tokina 16-50 f2.8 |
|
|
ciao a tutti!
mi sono appena iscritto al forum e ho bisogno di un consiglio degli esperti!
non so se l'argomento è già stato trattato, in tal caso mi scuso
ho intenzione di acquistare uno zoom standard per la 400d e l'indecisione è fra queste 2 ottiche
sarei più orientato per il canon, perchè con obiettivi di terze parti ho paura di avere problemi di front/backfocus (mi è gia capitato col sigma )
però questo tokina non sembra male: leggendo qua e la si dice che sia costruito molto bene e poi è un f2,8 mentre il canon è "solo" un f4, è più corto come focali e costa di più (però è un serie L )
pensando più alla versatilità mi verrebbe anche in mente il 17-85 f4-5,6 IS USM ma ho letto molte opinioni discordanti su questo obiettivo
mi sapreste dare un suggerimento?
qualcuno mi sa dire come si comporta l'AF del tokina?
grazie 1000!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 12:34 am Oggetto: |
|
|
mi viene di consigliarti il canon 17-40, ma è un f/4 fisso se fai foto per il 90% fuori e di giorno prendi il Canon.
Se vuoi un buon obiettivo luminoso ben costruito è nitido, allora il tokina è l'obiettivo per te, non ha un AF tipo USM, ma per quello che ho sentito dire ha un AF preciso e non soffre dei problemi come l sigma. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
purple-haze nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2008 10:00 pm Oggetto: |
|
|
eh già, diciamo che sicuramente mi capita più spesso di fare foto di giorno, però capita anche alla sera o in interni, e qui vedo il tokina più avvantaggiato, però per esempio nei paesaggi il 17-40 con la sua resa cromatica non dovrebbe avere molti rivali! certo che costa anche un bel po' di più! uffa com'è difficile scegliere!
nessun'altro riesce a darmi qualche dritta? magari qualcuno che ha il tokina?
grazie 1000!!! |
|
|
 |
Bob70 utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 125 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 2:25 am Oggetto: |
|
|
Nei paesaggi il tokina è ottimo,nitido sopratutto in grandangolo e con una resa cromatica "satura" _________________ http://www.robertoricci.weebly.com |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
ma il comportamento in controluce? il 17-40 a detta di tutti è davvero ottimo... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
bmaxim nuovo utente
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 33 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 6:20 pm Oggetto: un outsider |
|
|
Tamron 17-35 2,8 4.lo sto provando su 5D vignetta un po, ma su 400 nulla di sucuro. Nitidezza molto buona. Il flare è il suo problema specie se sei un paesaggista da cielo,sole etc etc. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|