Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DeN utente

Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 95 Località: Ghedi (Brescia)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 2:22 am Oggetto: Problema messa a fuoco manuale s6500 |
|
|
Salve ragazzi,come da titolo ho un problema con la messa a fuoco manuale della mia 6500,in pratica al centro del display si creava una "zummata" del particolare per permettere una migliore messa a fuoco,mentre ora non me lo fà più,cosa può essere?
grazie a tutti
Den _________________ quaranta D,diciassette quaranta effe quattro L,settanta duecento effe quattro L,cinquantino 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 7:47 am Oggetto: |
|
|
Ciao, prova selezionare 30fps nelle impostazioni dell'EVF/LCD. Dovrebbe tornare tutto apposto. _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
Esatto, quella funzione si disattiva con particolari settaggi attivati della fotocamera  _________________
Fabio |
|
|
 |
DeN utente

Iscritto: 10 Dic 2007 Messaggi: 95 Località: Ghedi (Brescia)
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
perfetto,grazie mile ragazzi,non sapevo cosa fosse qyest'ipostazione
grazie grazie ancora!!!  _________________ quaranta D,diciassette quaranta effe quattro L,settanta duecento effe quattro L,cinquantino 1.8 |
|
|
 |
arachide nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 39 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Sfrutto questo topic per non aprirne un altro visto che il mio dubbio riguarda la messa a fuoco.
Secondo voi, qual è la modalità di messa a fuoco più precisa per la s6500 fd?
Io spesso uso quella manuale, cliccando prima il tastino centrale e poi regolandola un po' a mano (spesso però va bene in quel modo e lascio stare).
Spesso mi capita di usare anche quella automatica e mai quella continua.
Non riesco bene a capire dal mirino quale sia la migliore..
voi che ne dite? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
arachide ha scritto: | Secondo voi, qual è la modalità di messa a fuoco più precisa per la s6500 fd? | Non c'è una messa a fuoco "più precisa" fra quelle offerte dalla s6500. Solo quella manuale è controllata da te mentre le altre due (Auto/Continua) sono controllate dal sw che ha bisogno di contrasti per portare a termine il lavoro; anche il tastino centrale della MF manuale lavora con il sw, esattamente come la MF auto.
Se le condizioni di luce sono buone, uso la messa a fuoco automatica ma, se in condizioni appena più critiche noto maggior difficoltà (MF più lenta), faccio come te e cioè in modo manuale metto a fuoco col tastino centrale per poi assicurarmi tramite ghiera ed ingrandimento, che sia stata fatta bene. |
|
|
 |
flapane utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2008 Messaggi: 631 Località: DE/IT
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Sempre parlando di messa a fuoco, tempo fa avevo letto che in super macro si poteva mettere a fuoco soggetti fino ad 1cm di distanza, però l'ultima foto che ho postato nel thread Fuji Macro (dente di gatto), è stata la distanza più piccola possibile per riuscire a mettere a fuoco... sbaglio qualcosa? _________________ Flavio - Sony a6000/16-50/30 f1.4
My Gallery - My City |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Sab 15 Mar, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Si puoi, ma devi essere in grandangolo.