|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zoggar nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2008 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 5:45 pm Oggetto: Una banale domanda da neofita... |
|
|
Scusate se la domanda vi sembrerà banale, ma mi stò avvicinando solo ora al mondo della scansione fotografica.
Finalmente, dopo alcuni tentennamenti, mi sono deciso a scansionare e digitalizzare le mie immagini fotografiche più "meritevoli", e dato che tengo molto al mio archivio di pellicole negative e diapositive, volevo sapere se l'emissione di luce a catodo freddo (per la scansione) e l'irradiazione del film con raggi infrarossi (per una scansione pulita) degli scanner, alla lunga possono danneggiare il film (ad esempio, una prolungata esposizione a queste luci può produrre uno sbiadimento delle immagini di negativi e dia)?
Ho questo dubbio anche perchè ho letto che il tempo di scansione dell'apparecchio a cui sono interessato è di oltre 5 minuti per ciascun fotogramma (alla massima risoluzione)...
Che dite, posso scansionare in tutta tranquillità le mie pellicole o no?
Anche se la domanda vi sembrerà banale vi prego di rispondermi, questo dubbio mi assilla, grazie.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|