photo4u.it

consigli per l'acquisto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale8c
utente

Iscritto: 02 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 3:35 pm    Oggetto: consigli per l'acquisto... Rispondi con citazione

slave raga, volevo sapere se la fuji s5800 vale quanto la s5600, e cosa avrei in più rispetto alla 5600. grazie per l'attenzione e spero di far parte ben presto del fuji group Smile

p.s: anche la 6500 mi piace molto...(ci mancava... LOL ) se non erro non costa molto in piu rispetto a queste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale8c
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno che risponde? possibile? Smile vabbe cmq ho girato un po e mi sono informato, e la 5600 è davvero bella, e l'ho trovata allo stesso prezzo delle 5800 (199 euro). La 5600 mi stuzzica quel sensore super ccd, per il resto la 5800, da come ho capito, ha le stesse cose della precedente. Il prob è che se volessi prendere la 5600 devo far presto, perchè non se ne trovano molto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puddus
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ale! Non ho ne la 5600 ne la 5800 ma dal quel che ho letto ASSOLUTAMENTE la 5600! Ha il raw Ok!
- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
slave raga, volevo sapere se la fuji s5800 vale quanto la s5600
In termini di qualità, no. La s5600 ha il raw che la s5800 non ha e ha un sensore più performante in gamma dinamica e ad alte sensibilità. La 5800 ha 3 mpx in più su una superficie simile a quella della s5600 e questo comporta rumore in più.
Se sei più sul punta e scatta, vai sulla s5800.
Se sei disposto a perdere un po' di tempo in più a favore della qualità finale, vai sulla s5600. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale8c
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie raga, mitici come sempre. optero pr la 5600 proprio perchè ora non voglio la fotocamera che fa tutto lei...di giorno di notte ecc...la 5600 è davvero quella che fa per me. grazie a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brain damage
utente

Iscritto: 04 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale8c ha scritto:
la 5600 è davvero bella, e l'ho trovata allo stesso prezzo delle 5800 (199 euro). La 5600 mi stuzzica quel sensore super ccd, per il resto la 5800, da come ho capito, ha le stesse cose della precedente. Il prob è che se volessi prendere la 5600 devo far presto, perchè non se ne trovano molto

Sei sicuro che il negoziante avesse realmente disponibile la 5600 ? Dovrebbe essere fuori produzione da circa un anno e quando l' ho comprata io (luglio 07) era gia difficile da reperire.
A 199 euri in primavera 2008 è MOLTO cara: è la stessa cifra che ho pagato io in una catena nota per i prezzi elevati, già all' epoca c'erano parecchi che la offrivano a meno di 170. Però non erano disponibili (e probabilmente non ne sarebbero mai più arrivate), per cui obtorto collo l' ho comprata a 199.

In forma più breve: io considererei l' acquisto di una 5600 usata

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: