Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 1:37 pm Oggetto: Architettura moderna 2 |
|
|
salve
propongo altri due scatti di questo tema a me piacevole
graditi commenti
saluti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
82.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 115 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 115 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco l' altra sicuramente anche se non sono male neppure queste due.
Saluti
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 4:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie del commento
saluti
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io preferivo l'altra che hai mandato. Queste due, pur essendo gradevoli, sono un po' senza personalità... piu' degli appunti di viaggio che non delle immagini che comunicano qualcosa di particolare.
Per migliorarle, secondo me avresti avuto bisogno di un po' più di tempo per cercare qualche inquadratura migliore... so che non è semplice, in viaggio il tempo è sempre poco, ma un approccio ragionato fa la differenza.
Ti posto un paio di link di foto viste in questo forum, sempre alla Défense di Parigi (sono di jlh...)
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1652
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1650
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 5:45 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Anch'io preferivo l'altra che hai mandato. Queste due, pur essendo gradevoli, sono un po' senza personalità... piu' degli appunti di viaggio che non delle immagini che comunicano qualcosa di particolare.
Per migliorarle, secondo me avresti avuto bisogno di un po' più di tempo per cercare qualche inquadratura migliore... so che non è semplice, in viaggio il tempo è sempre poco, ma un approccio ragionato fa la differenza.
Ti posto un paio di link di foto viste in questo forum, sempre alla Défense di Parigi (sono di jlh...)
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1652
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1650
Ciao
Paolo |
faccio in tempo a postarle ne ho fatte due rulli da 36
la foto deve comunicare e non sempre si riesce a farlo ma di sicuro io ho scelto quelle che mi riportavano in quel posto e mi hanno comunicato di piu....pensiero espressamente personale ed opinabile....
grazie del commento e dei consigli sempre utili per migliorare
saluti
|
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Per la prima vale lo stesso commento fatto per l'altra foto. La seconda invece mi piace molto. Hai visto le foto dei grattacieli nel mio album? Mi piacerebbe avere l'opinione di un'amante del genere.
Salut
|
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 7:02 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Per la prima vale lo stesso commento fatto per l'altra foto. La seconda invece mi piace molto. Hai visto le foto dei grattacieli nel mio album? Mi piacerebbe avere l'opinione di un'amante del genere.
Salut |
grazie del commento
il tuo album? e la prima volta che lo vedo e ti faccio i complimenti secondo i miei gusti fai delle foto stupende
per le foto dei grattacieli sono autorevoli e immense questo genere di scatto mi appassiona piu di altri unico rammarico che in Italia di posti come quello tuo BOSTON non vi sono per niente o pochi
certo che ne fai di viaggi e' ???
saluti
|
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 8:01 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, in italia l'architettura moderna non è un soggetto che si fotografa facilmente e un confronto con gli usa sarebbe disonesto. Di viaggi non ne faccio moltissimi per vacanza, di + invece per lavoro . Comunque anche a me piace il genere, ma in te sento una vera e propria passione che ti invito a coltivare con le architetture che ti capitano a portata di obiettivo, prestando + attenzione alle linee cadenti, non è difficile, quando non le puoi eliminare ricerca un angolo di ripresa + estremo in modo da valorizzare la ripresa. Il trucco è osservare, osare senza paura, vedere la foto e in fine click.
Salut
|
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 8:17 pm Oggetto: |
|
|
forse vado un po off topic cmq
ognuno interpreta la parola fotografia a modo suo
innanzitutto per prima cosa la foto di qualsiasi genere deve piacere in primis a te che la hai scattata, poi il suo racconto, e poi le emozioni che ti provoca quando la guardi.
Detto questo, la foto ha bisogno di un minimo di tecnica altrimenti non se ne capisce il senso e la leggibilita ma questa puo anche essere come una la vuole e non come stabilisce la regola.....se poi si riesce anche a trasmettere agli altri hai fatto una ottima foto altrimenti trasmette solo a te che la hai scattata
spero di essere stato chiaro di cosa volevo dire
giudizi espressamente personali opinabili
saluti
|
|
|
MisterG moderatore

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2004 8:30 pm Oggetto: |
|
|
sono daccordissimo
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Apr, 2004 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Nessuna delle due foto è originalissima, ma sono comunque radevoli scatti di viaggio. La prima è la più scontata, soffrendo inoltre pesantemente di un difetto di prospettiva (linee cadenti: le linee laterali degli edifici convergono verso l'alto). Si tratta di una disporsione di prospettiva sgradevole (se non in situazioni particolari, cercata a fini espressivi) e che si verifica inclinando la fotocamera verso l'alto, rendendo la pellicola non puù parallela alla facciata degli edifici. In questo caso è particolarmente incmensibile, dato che c'era tutto lo spazio per includere la sommità degli edifici, senza inclinare la macchina.
La seconda è migliore sotto tutti gli aspetti: le linee cadenti ci sono ma sono poco accennate e la composizione è più originale e più bilanciata.
Buona.
Ciao EDgar
|
|
|
|