photo4u.it

Architettura moderna 2

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 1:37 pm    Oggetto: Architettura moderna 2 Rispondi con citazione

salve
propongo altri due scatti di questo tema a me piacevole

graditi commenti

saluti

defense2000.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 115 volta(e)

defense2000.jpg

defense2000 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 115 volta(e)

defense2000 1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco l' altra sicuramente anche se non sono male neppure queste due.
Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del commento

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io preferivo l'altra che hai mandato. Queste due, pur essendo gradevoli, sono un po' senza personalità... piu' degli appunti di viaggio che non delle immagini che comunicano qualcosa di particolare.

Per migliorarle, secondo me avresti avuto bisogno di un po' più di tempo per cercare qualche inquadratura migliore... so che non è semplice, in viaggio il tempo è sempre poco, ma un approccio ragionato fa la differenza.

Ti posto un paio di link di foto viste in questo forum, sempre alla Défense di Parigi (sono di jlh...)

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1652
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1650

Ciao Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Anch'io preferivo l'altra che hai mandato. Queste due, pur essendo gradevoli, sono un po' senza personalità... piu' degli appunti di viaggio che non delle immagini che comunicano qualcosa di particolare.

Per migliorarle, secondo me avresti avuto bisogno di un po' più di tempo per cercare qualche inquadratura migliore... so che non è semplice, in viaggio il tempo è sempre poco, ma un approccio ragionato fa la differenza.

Ti posto un paio di link di foto viste in questo forum, sempre alla Défense di Parigi (sono di jlh...)

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1652
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1650

Ciao Ciao
Paolo

faccio in tempo a postarle ne ho fatte due rulli da 36 Wink
la foto deve comunicare e non sempre si riesce a farlo ma di sicuro io ho scelto quelle che mi riportavano in quel posto e mi hanno comunicato di piu....pensiero espressamente personale ed opinabile....
grazie del commento e dei consigli sempre utili per migliorare

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la prima vale lo stesso commento fatto per l'altra foto. La seconda invece mi piace molto. Hai visto le foto dei grattacieli nel mio album? Mi piacerebbe avere l'opinione di un'amante del genere. Smile

Salut

_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Per la prima vale lo stesso commento fatto per l'altra foto. La seconda invece mi piace molto. Hai visto le foto dei grattacieli nel mio album? Mi piacerebbe avere l'opinione di un'amante del genere. Smile

Salut

grazie del commento

il tuo album? e la prima volta che lo vedo e ti faccio i complimenti secondo i miei gusti fai delle foto stupende

per le foto dei grattacieli sono autorevoli e immense questo genere di scatto mi appassiona piu di altri unico rammarico che in Italia di posti come quello tuo BOSTON non vi sono per niente o pochi

certo che ne fai di viaggi e' ???
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, in italia l'architettura moderna non è un soggetto che si fotografa facilmente e un confronto con gli usa sarebbe disonesto. Di viaggi non ne faccio moltissimi per vacanza, di + invece per lavoro Triste Smile. Comunque anche a me piace il genere, ma in te sento una vera e propria passione che ti invito a coltivare con le architetture che ti capitano a portata di obiettivo, prestando + attenzione alle linee cadenti, non è difficile, quando non le puoi eliminare ricerca un angolo di ripresa + estremo in modo da valorizzare la ripresa. Il trucco è osservare, osare senza paura, vedere la foto e in fine click. Wink

Salut

_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse vado un po off topic cmq

ognuno interpreta la parola fotografia a modo suo
innanzitutto per prima cosa la foto di qualsiasi genere deve piacere in primis a te che la hai scattata, poi il suo racconto, e poi le emozioni che ti provoca quando la guardi.

Detto questo, la foto ha bisogno di un minimo di tecnica altrimenti non se ne capisce il senso e la leggibilita ma questa puo anche essere come una la vuole e non come stabilisce la regola.....se poi si riesce anche a trasmettere agli altri hai fatto una ottima foto altrimenti trasmette solo a te che la hai scattata

spero di essere stato chiaro di cosa volevo dire
giudizi espressamente personali opinabili Wink

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordissimo Smile
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuna delle due foto è originalissima, ma sono comunque radevoli scatti di viaggio. La prima è la più scontata, soffrendo inoltre pesantemente di un difetto di prospettiva (linee cadenti: le linee laterali degli edifici convergono verso l'alto). Si tratta di una disporsione di prospettiva sgradevole (se non in situazioni particolari, cercata a fini espressivi) e che si verifica inclinando la fotocamera verso l'alto, rendendo la pellicola non puù parallela alla facciata degli edifici. In questo caso è particolarmente incmensibile, dato che c'era tutto lo spazio per includere la sommità degli edifici, senza inclinare la macchina.

La seconda è migliore sotto tutti gli aspetti: le linee cadenti ci sono ma sono poco accennate e la composizione è più originale e più bilanciata.
Buona.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: