Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lorenzo70 utente
Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 72 Località: Pomezia
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 10:32 pm Oggetto: Provato zaino Lowepro Flipside 300 |
|
|
Ciao a tutti,
ieri sera mi è arrivato il nuovo zaino Lowepro Flipside 300. Ci ho un po' giocato e ne sono molto soddisfatto. volevo condividere
Erano mesi che cercavo uno zaino per la mia E-500 e i suoi obiettivi (che cominciano a pesare ). Ho una borsa (Lowepro Nova4) ma, alla lunga, la spalla su cui poggia un po' duole e l'ingombro laterale cmq "rompe".
Nessuno dei modelli in commercio mi soddisfaceva: gli zaini classici troppo complicati da tirar giù per il cambio ottiche, gli slingshot cmq monospalla, ecc. Mai trovato un modello degno di sostituire la borsa in quanto a praticità .
Alla fine ho visto questo e l'ho subito trovato "geniale".. Ne vedete una demo live quì che mi ha "conquistato"...
http://www.youtube.com/watch?v=IGLjbxN8ri8
Le immagini si commentano da sole. I due punti di forza sono:
1) apertura del comparto foto "dall'interno" (nella parte che resta contro la schiena). Inaccessibile ai borseggiatori
2) rotazione dello zaino sul davanti e possibilità di cambiare le ottiche mentre lo zaino vi resta agganciato alla vita (incentivo a buttar giù un po' di pancetta )
Ho provato ieri sera, provato e riprovato (ero un po' scettico)... Funziona davvero!!!
Io l'ho trovato in superofferta a 53,46 euro in un negozio online di cui non credo di poter scrivere quì nel forum (mod., confermate vero?) nome e indirizzo. Posso dirvelo in mp cmq..
Disponibile in misure più piccole (secondo me nel mio 300 ci entra anche una 1D Mark comodamente) e in colori: nero (il mio - bellissimo), nero-blu e nero-rosso
Link al produttore:
http://products.lowepro.com/product/Flipside-300,2083,14.htm
Spero di avervi fatto cosa gradita.
Enjoy,
Lorenzo _________________ Olympus E-1 + 12-60 + 40-150 + Macro 35 + FL-50R
Panasonic Lumix FZ5 + Olympus WCON-08 + Olympus TCON-14 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie. dal sito ufficiale non si capiva nulla. fortuna che hai messo il video
interessante... gli zaini classici sono scomodissimi... vero. le borse pesano un po su una sola spalla... devo valutare...  _________________
 |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Mar 11 Mar, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
In effetti sembra l'uovo di Colombo.
Io opto di volta in volta per la classica tracolla, oppure per uno zainetto e per finire ad un marsupio modulare, questo flipside sembra il giusto compromesso (specialmente se non ci portiamo l'intero corredo appresso.
Mi passeresti in PM il link al rivenditore che dicevi, intanto che ci faccio un pensierino.  |
|
|
 |
Lorenzo70 utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 10:44 am Oggetto: capienza Flipside 300 |
|
|
Aguirre ha scritto: | questo flipside sembra il giusto compromesso (specialmente se non ci portiamo l'intero corredo appresso.
|
Sai.. nemmeno tanto... Ieri ho provato a riempirlo per bene e nel 300 sono entrati senza problemi:
E-500 con il 18-180 montato (messa però "di traverso" in alto invece che nella posizione "naturale" in cui, invece, "balla troppo")
40-150
14-45
macro 35mm
Flash FL36 (messo "per lungo" al posto dell'obiettivo della reflex in posizione "naturale")
Tutti gli accessori vari (batt, carica, cavetti, ecc,)
Ed è rimasto vuoto ancora il "borsino" in alto... Volendo spostare lì gli accessorii e mettendo il Flash al loro posto, mi rimane al centro ancora spazio per un discreto "cannone" in orizzontale (dove ora tengo il Flash) o una batteria di 2 o 3 prime messi in verticale...
Con tutto questo peso dentro continua a funzionare il discorso "ruota e apri" con la borsa che rimane cmq in orizzontale senza altri appoggi oltre la cinghia in vita...
L'unico appunto che mi sento di fare è nella scarsezza di "pareti mobili" in velcro disponibili che aiuterebbero a partizionare meglio lo spazio e sfruttare ogni cm3 disponibile Credo che ne prenderò qcuna in prestito dalla Nova4... Tanto sono in famiglia (Lowepro)
Lieto di avervi dato spunti interessanti...
e sempre più lieto del mio acquisto
Lorenzo _________________ Olympus E-1 + 12-60 + 40-150 + Macro 35 + FL-50R
|
|
 |
Eddard75 utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 1:56 pm Oggetto: Re: capienza Flipside 300 |
|
|
Lorenzo70 ha scritto: |
Con tutto questo peso dentro continua a funzionare il discorso "ruota e apri" con la borsa che rimane cmq in orizzontale senza altri appoggi oltre la cinghia in vita...
|
Ciao, a proposito della rotazione, è davvero così agevole come sembra nel video? Indossando un giubbotto pesante (e con un po di pancia.... ), secondo te, "funziona" ancora bene? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 9:46 pm Oggetto: Re: capienza Flipside 300 |
|
|
Eddard75 ha scritto: | ..
Ciao, a proposito della rotazione, è davvero così agevole come sembra nel video? Indossando un giubbotto pesante (e con un po di pancia.... ), secondo te, "funziona" ancora bene? |
concordo... _________________
 |
|
|
 |
Lorenzo70 utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 11:19 pm Oggetto: Re: capienza Flipside 300 |
|
|
Eddard75 ha scritto: |
Allora, ho fatto un esperimento con lo zaino full loaded e indossando un giubbotto (per la pancia mi spiace ma ho potuto usare solo un po' di pancetta "naturale"... Niente di troppo impegnativo )
Ovviamente è meno comodo che in camicia ma il trucco è sollevare le fibbie rapide degli spallacci... Fatto questo, metterli e toglierli diventa agevole... (2 msec di tempo per allentare gli spallacci)
per la cinghia addominale... volendo agevolare la rotazione, si può allentarla un po' senza pregiudicare la stabilità orizzontale ruotata...
Responso: io non ho trovato difficoltà particolari... ma è difficile "mettersi nei panni altrui" e non vorrei creare in voi aspettative eccessive col mio entusiasmo... forse vi conviene provarlo in negozio per verificare il feeling personale
Io (per ora) ne resto soddisfattissimo
e "godo" nel vedere qto pesa la roba che posso portare (finalmente) senza alcun fastidio alla spalla
L'unico problema è che a questo punto diventa imperativo riempirlo con il 50-200 e il 14-54... Qto mi costerà ???
Ciao, Lorenzo _________________ Olympus E-1 + 12-60 + 40-150 + Macro 35 + FL-50R
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie... valuterò un po  _________________
 |
|
|
 |
Eddard75 utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 142
|
Inviato: Gio 13 Mar, 2008 12:10 am Oggetto: Re: capienza Flipside 300 |
|
|
Lorenzo70 ha scritto: | Eddard75 ha scritto: |
Allora, ho fatto un esperimento con lo zaino full loaded e indossando un giubbotto (per la pancia mi spiace ma ho potuto usare solo un po' di pancetta "naturale"... Niente di troppo impegnativo )
Ovviamente è meno comodo che in camicia ma il trucco è sollevare le fibbie rapide degli spallacci... Fatto questo, metterli e toglierli diventa agevole... (2 msec di tempo per allentare gli spallacci)
per la cinghia addominale... volendo agevolare la rotazione, si può allentarla un po' senza pregiudicare la stabilità orizzontale ruotata...
Responso: io non ho trovato difficoltà particolari... ma è difficile "mettersi nei panni altrui" e non vorrei creare in voi aspettative eccessive col mio entusiasmo... forse vi conviene provarlo in negozio per verificare il feeling personale
Io (per ora) ne resto soddisfattissimo
e "godo" nel vedere qto pesa la roba che posso portare (finalmente) senza alcun fastidio alla spalla
L'unico problema è che a questo punto diventa imperativo riempirlo con il 50-200 e il 14-54... Qto mi costerà ???
Ciao, Lorenzo |
Grazie per le prove!!
Purtroppo dalle mie parti trovare certi prodotti è impensabile; restano gli shop on-line. E le fondamentali esperienze dei forumsti
Tienici aggiornati sulle tue impressioni!
Ciao |
|
|
 |
|