Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 8:15 pm Oggetto: Ispirandomi ad Alvaro P. (1) |
|
|
...ho comprato un paio di filtri, UV e polarizzatore. Oggi ho deciso di provarli. Secondo me la luce più bella è verso il calar del sole: emergono i contrasti e i dettagli. Il massimo penso sia quando c'è un repentino cambio di tempo, dalla pioggia al sole ecc.
Qualche tempo fa Alvaro ha postato un paio di foto dei miei posti, la Val d'Orcia. Spero vi piacciano anche i miei.
Post-produzione: tirate le luci (era sottoesposta forse per via dei due filtri montati in contemporanea); maschera di contrasto. I colori sono autentici!!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
crupos utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2004 Messaggi: 981 Località: Bergamo-Roma-Sicilia
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Bella!!!! Altro che sfondi di windows...  _________________
Canon 5d Mk II
...pedo mellon a minno... |
|
|
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, mi vien voglia di mettermi a correre su quella stradina. |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
bella foto e bei posti
 |
|
|
alvaro.p utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 240 Località: Isole Samoa ... la prima a destra dopo il reef
|
Inviato: Sab 16 Apr, 2005 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Moreno, sono lusingato.
Innanzi tutto ti ringrazio per la dedica che hai voluto riservarmi, ma soprattutto mi sento onorato dei tuoi pensieri.
E' molto tempo che non mi faccio più vivo da queste parti, il poco tempo che ho e la lentezza della connessione di cui dispongo (l'ADSL non copre la mia zona) mi impediscono di fare ciò che vorrei; nonostante tutto ti sei ricordato di me e l'hai voluto dire... Grazie.
La foto è semplicemente splendida, credo di sapere il punto esatto da dove hai scattato: la piazzuola di sosta in direzione Torrenieri e l' "orto dei cipressi" alle tue spalle, e dalle ombre direi tarda mattinata/primo pomeriggio.
Inquadratura a parte (che è chiaramente bellissima), mi colpisce la risposta tonale ed il dettaglio, veramente splendidi.
La sottoesposizione io la uso di routine (sottoespongo sempre di mezzo diaframma, il sensore reagisce come l'invertibile) e recupero dopo le zone un po' chiuse.
Hai ottenuto un risultato veramente coi fiocchi, complimenti sinceri.
alvaro
P.S.- (per qualsiasi cosa: alvaro.p@libero.it)
ciao e grazie ancora _________________ "Una fotografia è la più vera delle bugie"
(H. C. Bresson) |
|
|
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella complimenti! Con che obiettivo hai scattato? _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Molto bella complimenti! Con che obiettivo hai scattato? |
Emh,....con il 18-55 del kit
Cmq secondo me in una foto conta abbastanza la macchina, parecchio l'obietitvo, ma anche le condizioni di luce in cui si scatta.
Questa mi pare una bella immagine, magari non una bella foto perchè di composozione c'è poco, fatta con lo stesso obietitvo con cui nello stesso punto in altre occasioni ho fatto delle ciofeche di foto.
 |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 17 Apr, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|