Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 12:39 pm Oggetto: Nuovo HD esterno |
|
|
ciao amici, la mancanza di spazio nell'HD del portatile e l'esaurimento imminente dell' HD del desktop mi hanno portato oggi, all'acquisto di un HD esterno da 500GB.
tralasciando la marca ed il modello, ho cominciato a travasare i diversi GB di foto dal portatile all' "esterno" immediatamente.
mentre vi scrivo è ancora in corso d'opera il travaso e un dubbio mi è saltato in mente:
- ma prima di usarlo dovevo formattarlo?
a parte il tempo perso fino adesso, non ci sarebbero problemi perchè il travaso sta avvenendo tramite copia/incolla e non taglia/incolla. voi che consigliate?
grazie per le eventuali risposte e a presto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 1:05 pm Oggetto: |
|
|
A quanto sembrerebbe dovrebbe essere un disco esterno già assemblato?
Giusto?
In questo caso, se il PC tel'ha riconosciuto non ci dovrebbero essere problemi.
Io lo avrei comunque sicuramente partizionzto e poi data ad ogni partizione un suo file system ed un nome...comunque va lostesso bene così.
Se fai un copia incolla di dati, foto ecc... non c'è nessun problema.
Se lo fai di programmi, file system , preferiti ecc... stai attento perchè spesso il classico copia incolla...non funziona
Per esser sicuro, io avrei fatto dei file Immagine magari senza compressione, comunque vedi tu
P.S. Controlla prima di distruggere i file originali che li abbia veramente trasferiti sul nuovo HD
Se ti sevolno altre info chiedi pure  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
dunque, in questo momento ha finito il travaso.
se devo essere sincero non ho bisogno di partizionare e i file da immetere nell'HD esterno sono file immagine (foto), musica e video.
ad un rapido sguardo delle foto appena travasate, sembra ci siano tutte, direi che è quasi impossibile controllarle una per una (a meno di perderci una settimana circa). controllerò ancora ma prima poi dovrò liberare spazio nell'HD del portatile.
grazie ancora
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 08 Mar, 2008 8:30 pm Oggetto: |
|
|
se si tratta di dati puri vai tranquillo... magari fai un controllo delle dimensioni occupate.. ma è inutile..  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
luca0672 ha scritto: | ad un rapido sguardo delle foto appena travasate, sembra ci siano tutte, direi che è quasi impossibile controllarle una per una (a meno di perderci una settimana circa). controllerò ancora ma prima poi dovrò liberare spazio nell'HD del portatile. |
Puoi decidere di investire 25 euro in un software tipo Viceversa che te le copia e te le verifica una per una. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Dom 09 Mar, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Se devi fare proprio una spesa, allora, a mio avviso prenditi un'applicativo che ti faccia dei file immagine.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto:
Citazione: | Se l'OS ha riconosciuto la capienza dell'hd, non cambiava nulla formattarlo.
|
è la prima cosa che ho fatto, e a parte la differenza di Giga tra il conteggio del S.O. e il n° di Giga dichiarati dal costruttore (Maxtor), la capienza c'è tutta.
Ale215 ha scritto:
Citazione: | magari fai un controllo delle dimensioni occupate |
ragazzi a questa cosa non ci avevo pensato, quanto sono pirla
Mico1964 e Michiamano hanno scritto:
Citazione: | Puoi decidere di investire 25 euro in un software tipo Viceversa che te le copia e te le verifica una per una.
|
Citazione: | Se devi fare proprio una spesa, allora, a mio avviso prenditi un'applicativo che ti faccia dei file immagine. |
no, no altre spese niente, con i chiari di luna che sto attraversando in questo periodo (a dir la verità comincia ad essere un po' troppo lungo, e la cosa comincia a preoccuparmi non poco, per non dire che da molto fastidio) di altre spese per il pc niente da fare, è già tanto che sono riusciuto a spendere poco meno di 100€ per l'HD.
siete stati tutti quanti preziosi (quanto le mie foto) grazie per l'aiuto
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
luca0672 ha scritto: | no, no altre spese niente, con i chiari di luna che sto attraversando in questo periodo (a dir la verità comincia ad essere un po' troppo lungo, e la cosa comincia a preoccuparmi non poco, per non dire che da molto fastidio) di altre spese per il pc niente da fare, è già tanto che sono riusciuto a spendere poco meno di 100€ per l'HD. |
a chi lo dici....  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|