photo4u.it

Nuovo HD esterno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 12:39 pm    Oggetto: Nuovo HD esterno Rispondi con citazione

ciao amici, la mancanza di spazio nell'HD del portatile e l'esaurimento imminente dell' HD del desktop mi hanno portato oggi, all'acquisto di un HD esterno da 500GB.
tralasciando la marca ed il modello, ho cominciato a travasare i diversi GB di foto dal portatile all' "esterno" immediatamente.
mentre vi scrivo è ancora in corso d'opera il travaso e un dubbio mi è saltato in mente:
- ma prima di usarlo dovevo formattarlo?
a parte il tempo perso fino adesso, non ci sarebbero problemi perchè il travaso sta avvenendo tramite copia/incolla e non taglia/incolla. voi che consigliate?
grazie per le eventuali risposte e a presto
luca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto sembrerebbe dovrebbe essere un disco esterno già assemblato?
Giusto?

In questo caso, se il PC tel'ha riconosciuto non ci dovrebbero essere problemi.

Io lo avrei comunque sicuramente partizionzto e poi data ad ogni partizione un suo file system ed un nome...comunque va lostesso bene così.

Se fai un copia incolla di dati, foto ecc... non c'è nessun problema.

Se lo fai di programmi, file system , preferiti ecc... stai attento perchè spesso il classico copia incolla...non funziona Wink
Per esser sicuro, io avrei fatto dei file Immagine magari senza compressione, comunque vedi tu Wink

P.S. Controlla prima di distruggere i file originali che li abbia veramente trasferiti sul nuovo HD Wink

Se ti sevolno altre info chiedi pure Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque, in questo momento ha finito il travaso.
se devo essere sincero non ho bisogno di partizionare e i file da immetere nell'HD esterno sono file immagine (foto), musica e video.
ad un rapido sguardo delle foto appena travasate, sembra ci siano tutte, direi che è quasi impossibile controllarle una per una (a meno di perderci una settimana circa). controllerò ancora ma prima poi dovrò liberare spazio nell'HD del portatile.
grazie ancora
luca

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'OS ha riconosciuto la capienza dell'hd, non cambiava nulla formattarlo. Smile
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se si tratta di dati puri vai tranquillo... magari fai un controllo delle dimensioni occupate.. ma è inutile.. Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
ad un rapido sguardo delle foto appena travasate, sembra ci siano tutte, direi che è quasi impossibile controllarle una per una (a meno di perderci una settimana circa). controllerò ancora ma prima poi dovrò liberare spazio nell'HD del portatile.

Puoi decidere di investire 25 euro in un software tipo Viceversa che te le copia e te le verifica una per una.

Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi fare proprio una spesa, allora, a mio avviso prenditi un'applicativo che ti faccia dei file immagine. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Citazione:
Se l'OS ha riconosciuto la capienza dell'hd, non cambiava nulla formattarlo.

è la prima cosa che ho fatto, e a parte la differenza di Giga tra il conteggio del S.O. e il n° di Giga dichiarati dal costruttore (Maxtor), la capienza c'è tutta.

Ale215 ha scritto:
Citazione:
magari fai un controllo delle dimensioni occupate

ragazzi a questa cosa non ci avevo pensato, quanto sono pirla Muro

Mico1964 e Michiamano hanno scritto:
Citazione:
Puoi decidere di investire 25 euro in un software tipo Viceversa che te le copia e te le verifica una per una.

Citazione:
Se devi fare proprio una spesa, allora, a mio avviso prenditi un'applicativo che ti faccia dei file immagine.

no, no altre spese niente, con i chiari di luna che sto attraversando in questo periodo (a dir la verità comincia ad essere un po' troppo lungo, e la cosa comincia a preoccuparmi non poco, per non dire che da molto fastidio) di altre spese per il pc niente da fare, è già tanto che sono riusciuto a spendere poco meno di 100€ per l'HD.

siete stati tutti quanti preziosi (quanto le mie foto) grazie per l'aiuto
un saluto
luca

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
no, no altre spese niente, con i chiari di luna che sto attraversando in questo periodo (a dir la verità comincia ad essere un po' troppo lungo, e la cosa comincia a preoccuparmi non poco, per non dire che da molto fastidio) di altre spese per il pc niente da fare, è già tanto che sono riusciuto a spendere poco meno di 100€ per l'HD.

a chi lo dici.... Triste

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: