photo4u.it

DIGITALIZZARE UN NEGATIVO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
a.feliziani
utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 12:37 pm    Oggetto: DIGITALIZZARE UN NEGATIVO Rispondi con citazione

Mi serve aiuto per digitalizzare dei negativi, sia a colori che in b/n. Vorrei usare i file per stampe anche superiori al 20 x 30. Chi sa indicarmi un metodo per ottenere buoni files senza spendere un capitale? Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il numero di foto non è alto, e se si tratta di una digitalizzazione "una tantum", fattela fare da un laboratorio. Perdi meno tempo ed il costo non è detto che sia alto.

Se invece è una cosa più sistematica, prendi uno scanner. In che formato sono i negativi? Se si tratta di medio formato, va bene anche uno scanner piano come l'Epson 4990 o V700. Per il 35mm ti conviene usare uno scanner dedicato.

Io uso un Minolta Scan Dual III, preso su ebay per 260 euro, e sono abbastanza soddisfatto dei risultati. Se sei disposto a spendere di più, ti consiglio un Minolta Scan Elite 5400, oppure un Nikon Coolscan.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
a.feliziani
utente

Iscritto: 21 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saresti così gentile da postare una foto scansionata con il tuo scanner?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le foto che ho su flickr sono scansionate con lo Scan Dual III:
http://www.flickr.com/photos/davide78/

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mino79
utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 10 Mar, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa, le mie (quelle non digitali) sono scansionate con un Minolta Scan Dual II, preso su ebay a 120€, nuovo mai usato.

http://www.flickr.com/photos/mino79/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: