| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:26 pm Oggetto: chiedo aiuto col photoshop |
|
|
chiedo cortesemante aiuto agli amici del forum, ho le foto del mio 25°anniversari di matrimonio,debbo togliere in alcune foto una imperfezione sulla guancia (neo) come faccio??? qualcuno puo' aiutarmi?? attendo consigli,grazie.
_________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:37 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto col photoshop |
|
|
| atpavilla ha scritto: | chiedo cortesemante aiuto agli amici del forum, ho le foto del mio 25°anniversari di matrimonio,debbo togliere in alcune foto una imperfezione sulla guancia (neo) come faccio??? qualcuno puo' aiutarmi?? attendo consigli,grazie.  |
Semplicemente con lo strumento timbro clone
Ti allego un piccolo esempio, ma non guardare l'eccessiva compressione che ho dato frettolosamente per postare...
Ad ogni modo, provo a scrivere un piccolo tutorial in merito:
· selezionato lo strumento timbro clone, col tasto destro del mouse selezioni la grandezza del puntatore rapportato alla dimensione dell’oggetto da clonare o nascondere;
· selezioni una parte di guancia pulita e possibilmente con lo stesso colore tenendo premuto il tasto Alt della tastiera;
· ti posizioni col mouse sul punto da cancellare tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.
Il gioco è fatto!
Attenzione ad una cosa, in alto del menù a tendina (sotto alla voce aiuto) c’è un cursore modificabile che si chiama flusso: tanto più è alto il valore più ti copia ogni minimo dettaglio selezionato precedentemente, quindi ti consiglierei di tenere una valore approssimativamente basso, cominciando da un valore come 5% modificabile in qualsiasi momento.
Provaci tu prima di inviarmi la foto, male che vada non salvi il lavoro eseguito.
Se non riesci o ti è difficle capire come ho descritto, mandami l'originale mediante Speedyshare con un MP che te la modifico io, poi te la rispedisco in egual maniera.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
140.1 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 474 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
150.58 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 474 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Gio 28 Feb, 2008 4:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:44 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto col photoshop |
|
|
| atpavilla ha scritto: | chiedo cortesemante aiuto agli amici del forum, ho le foto del mio 25°anniversari di matrimonio,debbo togliere in alcune foto una imperfezione sulla guancia (neo) come faccio??? qualcuno puo' aiutarmi?? attendo consigli,grazie.  |
Ciao Tony, ti ha detto bene Biancoenero, timbro clone. Apri l'immagine e attivi il timbro clone, con il tasto "alt" premuto clicchi su una zona della guancia con il colore più preciso possibile alla parte da clonare, metti una morbidezza del pennello pari al 50% con una misura in base alla zona da clonare. Ciao alla prossima
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in "Digital imaging" dove puoi trovare, chiedere e imparare ad usare lo strumento che fa al caso tuo.
P.S.
Anche se tardi, auguri per l'argento!
P.S. (2)
Mettiti a posto con la firma (non dovrebbe superare le 3 righe. ).
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23780 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:52 pm Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | Ciao Biancoenero, se ti becca tuo figlio che posti le sue foto......
Ciao amico mio.  |
Ormai la rete mondiale di internet è invasa dalle sue foto...
|
 |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
grazie amici,domani provero' un saluto a BIANCOENERO è un vero piacere,un ciao a giuseppe pumilia,ed a filip ps provvedo subito a mettere a posto la firma,e grazie x gli auguri x l'argento è stato il 12-02-08.
_________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
|
 |
teopexx utente

Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 246 Località: ambivere
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 11:09 pm Oggetto: |
|
|
io aggiungerei per rifinire meglio il lavoro di concludere con il pennello correttivo
_________________ l'unico modo per fermare il tempo è fotografarlo!
k20d + 18-55 + tamron 70-300 |
|
|
 |
|