photo4u.it

Soluzioni macro x canon consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004
Localitą: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 9:01 pm    Oggetto: Soluzioni macro x canon consigli? Rispondi con citazione

eilą di nuovo volevo sapere per le macro guardando la qualita dei risultati che offre canon di ottimo???

dispongo volendo di 105 micro nikon e comprando anello novaflex andrebbe sulla canon

ho visto anelli di prolunga da 15 e 25 questi quanto danno di % di rapporto di riproduzione??

la soluzione 65 che arriva a 5x comč?

magari abbinato al sui flash anulare penso che si possa scattare a mano libera...

leggevo buone cose del 180 ma sembra avere poca profondita di campo x via della focale..

il 100 macro usm comč???

thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come qualitą canon offre 2 ottiche macro molto particolari.
il EF 100mm f/2.8 UMS
e EF 180mm L f/3.5 UMS
Entrambe molto buone io ho provato personalmente il 100 devo dire che si tratta davvero di un ottica performante.
Le 2 macro che trovi nella mia galleria sono fatte con il 100.

PS non ho capito di che tipo di fotografia ti occupi?
Ho visto molte belle foto a modelle e a sfilate, foto che possono esser fatte con le ottiche fa 24 al 200 senza problemi ma vedo che spazi dall'ottica sportiva alla macro pił performante con balzi quasi pindarici e mi domandavo a cosa ti servisse collezionare all'atto pratico tutte le ottiche L che esistono.
Mai visto un professionista dotarsi dal 400 DO un 65 che permette ingrandimenti fino a 5x specie per il tipo di foto che ti ho visto fare.
o forse ti occupi di tutto il fotografabile dallo sport alla moda dalla macro al al reportage di guerra dato l'arsenale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004
Localitą: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto le macro nella tua galleria (fiore-ragnetto?)
sono a diaframmi aperti? sembra 5.6 o giu di li...

la 100 č simile al 105 nikon??

x la questione ottiche

-non sono affatto un professionista ueii magari o solo qualche lavoretto qua e la

mi piace per ogni cosa avere il mezzo giusto anche a costo di cose specifiche
stracostose mah sono fatto cosi dalla moto-auto-autoradio-tv ecc ecc
che poi prima o poi miseramente si sfasciano o in caso di apparecchi elettrici si bruciano allegramente (vedi pc da 4-5ooo euro stereo ecc ecc) mah
una sorta di sfortuna karmica Smile

ma si me la rido questo č il mio mondo
cmq ho avuto interessanti proposte estive Smile

ora sto guardando per le seguenti cose

-il cubelite gigante (mi ispira non poco per la trasportabilita della serie book in casa altrui
-un sistema senza fili flash canon? (tipo 3) per il motivo sopra e per fare foto nelle grotte
-il portafondali manfrotto
-un macro o una macchina adattata all uso di macro da averla sempre li "al volo"
-il telecomandino a filo per la 1dsm2 per lo scatto con il filo
-gli anelli di prolunga porca pero della canon costanoo
-una sd card da 2 gb se la trovooo

-un pc cavolo averlo sono qua su un celeron scassato che ci metterebbe anni per convertire raw non ho neppure un masterizzatore anzi nemmeno un lettore dvd ce su un cd rom 40 x che legge 1 volta si e 3 no per non parlare del monitor . andato ah! tutta sta tecnologia che muore in fretta....

e importanteeeee:

preparare schizzi per foto del progetto fotografico alice nel paese delle meraviglie che ho da esporre presso la mia citta a scrocco dal comune^^

ho qua una d100 nikon magari tirando via il filtro ir diventa ottima per l infrarosso bo
oppure venderla e prendersi una 20d o simili...co una 1dm2 naa costa troppooo ueiii

ehi mi serve un qualcosa per metterci sta roba che e in giro per case nei posti piu disparati (tipo il 300 tra i calzini) nonche la ricoh sui fumetti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei 2 scatti sono fatti a f/2.8.

Buon per te per il resto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: