|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 5:19 pm Oggetto: Consiglio (urgente...) scanner Epson V200 o Canoscan 4400? |
|
|
Vorrei comprare (domani se possibile..... : si lo so mi indirizzo a voi un po tardi, perdonatemi .....) uno scanner e esito tra l'Epson V200 e il Canoscan 4400.
Non mi attendo miracoli. Ho gia utilizzato l'Epson V750 per delle scansioni dia e forse ci sara molta, molta differenza (sicuramente ce n'è di prezzo).
Si tratta di sostituire il mio vecchio scanner oramai inutilizzabile e approfittare per fare qualche scansione dia e negativi senza spendere troppo...
Qualcuno ha un consiglio? Una esperienza veramente positiva o negativa?
Ho gia letto qualcosa anche qui sul sito ma, e forse mi sbaglio, nulla di veramente comparativo tra i due.
Grazie
Giacomo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Posseggo l'Epson V200. E ne sono molto felice.
Le diapositive scansionate sono già valide come presentate dal programma Epson presente con lo scanner. Ovviamente, a passarci un po' più di tempo, sono migliorabili anche di parecchio con un po' di post, ma se il tempo manca il risultato è cmq accettabile.
Il caricatore tiene 4 diapositive per volta, in modo da velocizzare l'operazione di scansione.
Non ho però altri metri di paragone, essendo stato il primo e unico scanner per diapositive utilizzato, ma sono contento dei soldi spesi per il suo acquisto! _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
Giac64 utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 532
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Non ti nascondo che sono piu propenso a scegliere l'epson.
Tra le altre cose mi sembra che la parte "piu delicata" sia il caricatore ma se ricordo bene avendo utilizzato il V750 mi sembra simile negli attacchi al vetro (delle tacche) a quello dei modelli superiori.
Questo permetterebbe la sua eventuale sostituzione. E magari si puo trovare anche il caricatore per il medio formato compatibile (che per il momento comunque non faccio). Chissà ?
Per il Canonscan devi inserire il tutto contro il coperchio. Mi sembra piu complicato.
Dell'epson mi sembra pratica anche l'apertura laterale.
Grazie per il tuo consiglio.
Giacomo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|