Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 11:08 am Oggetto: Borsone porta attrezzatura per viaggio. |
|
|
Ciao a tutti. Mi servirebbe una borsa molto capiente da portare come "valiggia" contenente tutto o quasi il materiale fotografico. Ho già uno zainetto che porto nelle escursioni dove devo stare leggero dove mi entra corpo macchina + due lenti + accessori, ma adesso dovrei comprare una specie di bagaglio a mano da viaggio.
L'attrezzatura che deve stare dentro è:
20D
5D
17/40
24/70
70/200f2.8
50
85L
580EX II*2
Possibilmente ci dovrebbe stare lo spazio pure per un altro paio di lenti, poco importa se devo rinuciare a uno dei due flash. Ovviamente devo metterci dentro anche CF, Filtri, etc.
Cosa mi suggerite? Avrei pensato ad una Canon 1EG che promette spazio per 1 fotocamera Eos + 7-10 obiettivi + flash ed accessori. L'ho trovata su ebay a circa 124€ (che in america diventano 70$ ).
Cosa mi proponete in alternativa? La borsa in oggetto è un buon oggetto? Grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
Io ho una Samsonite che ha due scomparti di cui uno perfetta per il portatile, e quello principale ci metto due corpi, l'80-200 e tutto il resto.
Mi sento di consigliartela, ha anche gli spallacci per portarla come zaino, anche se è da caduta immediata, quando è carica... ti serve un contrappeso davanti, io in genere uso mia figlia
Quando arrivo a casa ti dico il modello.
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi. La Samsonite aspetto di conoscere il nome del modello allora. Per la Dick Casey Photo sembra molto ben fatta, certo costa 350€... La funzione zaino mi interessa, anche se portare dietro tutto la vedo dura.
La Canon che ho proposto a 130€ non vi piace proprio? |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
La crumpler ha il vantaggio che si può anche usare come trolley normale. Inoltre è 'anonima' è non grida 'contengo 10 mila euro di materiale fotografico'!! Già l'idea di imbarcare la mia attrezzatura mi farebbe rabbrividire, figuriamoci se sulla borsa c'è scritto bello grosso 'Canon'.
Io ho appena preso uno zaino della crumpler: non sono a buon mercato, ma sono davvero ben fatti. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Anche su questo hai ragione, ovviamente la terrei bella stretta tra le mie mani come bagaglio a mano, ci certo non la faccio imbarcare, con quello che si sente in giro...
Certo 350€ per una valigia trolley sono veramente parecchi, c'è qualcuno che vende in Italia o devo fare l'ordine dalla Germania per quel prodotto?
Simile ad un prezzo minore non trovo nulla? Chiedo troppo mi sa . |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Di 'anonimo' credi di no. I trolley Tamrac o Lowepro hanno prezzi simili al Crumpler.
Ma ho notato che la borsa Canon è una semplice borsa a tracolla, nemmeno troppo grossa. Prova a dare sempre un'occhiata al sito crumpler:
http://www.crumpler.de/?categroy=Photo_Bags&page=products&category=3
hanno anche parecchie borse a tracolla 'tradizionali' e vari zaini. Costano molto meno del trolley, e hanno sempre il vantaggio di essere più belli e meno vistosi del solito. Oltre a poter essere usati anche per altri scopi, una volta tolta l'imbottitura per l'attrezzatura fotografica. |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
un trolley tipo quelli della Tenba?
http://tenba.com/pc-949-19-roadie-rolling-photo-case-large.aspx
ci sono i modelli che rientrano nelle dimensioni del bagaglio a mano (quando voli) e il costo è relativamente accettabile (quella linkata viene 322 dollari) _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato questo ntra quelli della Crumpler (consigliata da Spinellino): http://www.crumpler.de/?product=Zoomiverse_XL&page=details&product_id=ZV-001&view=1&size=big
è uno zaino e costa sui 200€ (215€ spedito). Cosa ne dite? Certo uno zaino trolley era molto più comodo ma non è disponibile e costa veramente molto...
Il trolley Tenbra sembra bello, ma preferisco qualcosa che possa diventare anche zaino, per trasportarlo più facilmente. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il prezzo è di 150€ più spedizione (100€ circa) più dogana... Non è che qualcuno conosce un negozio italiano con buoni prezzi che abbia una cosa del genere? Provo a vedere nei negozi di Roma cosa trovo, ma avevo visto prezzi assurdi l'ultima volta, 100% in più di quello che si trova via Internet. |
La spedizione è 130$ !! In italia lo paghi 230/250€ |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Il Nature Trekker AW Lowepro con quella roba è mezzo vuoto
Per me è un gran zaino, volendo lo usi come borsa
e direi che puoi infilarci uno di quei trolley telescopici
universali _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a voi tutti mi sono fatto un'idea su prezzi, disponibilità e prodotti. Adesso appena ho tempo cerco di farmi un giro in modo da vedere cosa riesco a trovare e a che prezzo a Roma. L'idea dello zaino/trolley è quella che mi piace di più, vorrei avere un bel po' di spazio in più per stare tranquillo se espando il parco ottiche in futuro, in modo da avere una "valigia" che faccia da contenitore per tutto. Se intanto vi viene in mente altro accetto consigli . |
|
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi ero sbagliato, la mia è una Delsey.
L'ho presa qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=86222
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Luvi, cercando in giro non sono molto diffuse, a quel prezzo hai fatto veramente un affare, meno di 100€, io non riesco a trovare nulla di equivalente a meno di 250€!
jt la valigia è un vero spettacolo, a prova di bomba nucleare . Peccato che in Italia sembra non esistere, 100€ circa di spese di spedizione è troppo, senza considerare che è il tipo oggetto grande per cui la dogana ti fa pagare l'IVA... |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Io no ho capito bene cosa cerchi.
Forse un'occhiata a http://www.cambags.com/ potrebbe essere utile.
Vuoi qualcosa per il solo trasporto aereo oppure qualcosa che ti serva anche
per andare in giro ?In quest'ultimo caso, borsa o zaino ?
Perchè di borse economiche e capienti se ne trovano, a patto di non imbarcarle nella stiva e di non farci il Camel Trophy...
QUESTA è una copia della Domke, ho letto una recensione positiva su un forum francese, per quello che costa...
Se stai su uno zanio, che sia capiente, di buona qualità e comodo da portarsi
appresso bello pieno, guarda i Lowepro e verifica i prezzi su http://www.digitalfoto.it/ (affidabilissimi, esperienza diretta)
Se invece vuoi un trolley a tutti i costi, potresti prenderne uno anonimo in plastica antiurto e ritagliare un foglio di gommapiuma sulle tue esigenze: un po' di faidate e 50\60 €...
Io non risparmierei, o meglio lo farei solo previa verifica sul campo, sullo zaino, che se è fatto male spezza la schiena _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mar, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Avevo perso di vista la discussione.
Quello che cerco è uno zaino possibilmente con trolly incorporato, che possa andare bene come bagaglio a mano in aereo, e che contenga la mia attrezzatura (elencata sopra). Possibilmente ad un buon prezzo.
Ho trovato un Lowepro Rolling CompuTrekker Plus AW (quindi zaino + trolly) a circa 190€ spedizione inclusa (MrPrice). Mi pare un buon compromesso, forse è un po' piccolino all'interno, ma quello che ho ora come ora dovrebbe entrare tutto. Due corpi con BG, 70/200, 24/70, 17/40, 50, 85, un flash, schede, batterie etc. Tra l'altro ho visto che contiene pure il portatile per cui sarebbe veramente ottima, che ne dite? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'impianto del trolley te lo devi portare dietro sempre o è removibile ?
Perchè sono le dimensioni che regolano il bagaglio a mano, non il fatto di portarlo sulle rotelle.
Io con il Nature trekker non ho avuto problemi ( solo mi hanno fatto la scansione chimica un paio di volte, ma niente di che) _________________
    |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Il trolley va bene sia removibile sia integrato, la cosa importante è che ci sia, dato che è qualcosa che mi farebbe comodo. Le dimensioni regolano il bagaglio a mano, e ovviamente il peso (mi pare 9Kg e 115cm somma dei lati, ma devo controllare). |
|
|
 |
|