Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 2:06 pm Oggetto: p4u sta morendo? No! E' più vivo che mai. |
|
|
Sbaglio o da qualche tempo a questa parte molti utenti disertano il forum?
Fino a poco tempo fa non era insolito aprire un 3d e dopo poco tempo ricevere diverse risposte e anche molto competenti, adesso vedo che i 3d ristagnano...
che sta succedendo? 
Ultima modifica effettuata da groucho il Mar 15 Mgg, 2007 8:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me va a periodi, poi forse alcuni tipi di persone frequentano anche altre tipologie di forum.
Cmq per la miriade di utenti registrati, credo sia normale che ci sia un' effetto elastico.  |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
La tendenza non è altalenante, come ci si aspetterebbe è
decisamente calante. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
secondo me l'arrivo della primavera, le giornate si allungano e la specie dei fotografi esce alla scoperta in cerca di farfalle e tramonti...
avete notato come quest'inverno la sezione studio era invasa da belle foto, mentre ora è più scarna, lasciando il posto alle sezioni natura e macro?
credo sia fisiologico, la sera c'è ancora tempo dopo il lavoro per scattare e fare un giro a piedi, fino ad un mesetto fa si stava a casa davanti al pc su P4U.
Sono comunque le altalene degli accessi al web, mese per mese oscillano  _________________ Attilio |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | secondo me l'arrivo della primavera, le giornate si allungano e la specie dei fotografi esce alla scoperta in cerca di farfalle e tramonti...
avete notato come quest'inverno la sezione studio era invasa da belle foto, mentre ora è più scarna, lasciando il posto alle sezioni natura e macro?
credo sia fisiologico, la sera c'è ancora tempo dopo il lavoro per scattare e fare un giro a piedi, fino ad un mesetto fa si stava a casa davanti al pc su P4U.
Sono comunque le altalene degli accessi al web, mese per mese oscillano  |
Questa puo essere un ipotesi.
Ora ve ne dico una io sentendo diversi amici del forum:
tante parole al vento
molta ignoranza in materia sia di fotografia che di lavorazione in post
molta arroganza, infatti sono stati cambiati i nomi da tipo potografo a utente attivo o altro.........
dopo molto tempo la gente si conosce ed esistono i cell e msn
spesso anche noi basta un giro di tel che ci vediamo al volo
non si organizzano + raduni normali ma soli mega cosa e tanti non
si sentono di andare, xchè distante, costoso........
secondo me questi sono i veri motivi..........
poi c'è da dire anche i difetti del sito e dei loro collaboratori,
ma lascio la parola a voi x questo.
(non crediate di essere santi in paradiso????) |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | secondo me l'arrivo della primavera, le giornate si allungano e la specie dei fotografi esce alla scoperta in cerca di farfalle e tramonti...
Sono comunque le altalene degli accessi al web, mese per mese oscillano  |
Questa ipotesi non regge perchè un conto è rallentare la frequenza delle
connessioni al sito altra cosa è azzerarle.
Diversi utenti "noti" non postano messaggi da tempo. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Per me questo è 1 periodo di merda come lavoro.... 7 giorni su 7 compresa la sera spesso.... quindi gironzolo casualmente e lascio pochissimo post (spesso inutili e senza impegnarmi mentalmente come in questo caso).
Ciao a tutti _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
lavoro, 7 giorni su 7, 15 ore al giorno..di cui le restanti 9 dormo... ma tanto nn commentavo neppure prima... scrivevo solo boiate  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | lavoro, 7 giorni su 7, 15 ore al giorno..di cui le restanti 9 dormo... ma tanto nn commentavo neppure prima... scrivevo solo boiate  |
Si da il caso che le tue "boiate" erano molto interessanti
Tu stesso, a suo tempo, postasti degli interessantissimi test fatti
al volo su una terna di ottiche canon (mi pare 50 1.4, 85L, 135L),
che ricordo con piacere.., adesso manca il lolly della situazione;
non c'è il ricambio, è come se le attività di cui prima si percepiva
il fervore siano agonizzanti e il forum annega in una marea di messaggi
inutili.
ciao |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
ah ah ah groucho!
anche a me manca fare i test devo dir la verità...o fotografare e parlare di fotografia...solo che ultimamente il forum è diventato una bolgia di informazioni mezze vere mezze no, con gente che si offende se hai qualcosa di ridire sulle loro verità...quindi io, per farti un esempio,frequento solo le sezioni del mercatino e gli ot...qualche volta ogni tanto metto qualche foto per vedere a che livello sono, ma solitamente si becca dai 1 ai due commenti quindi vuol dire che fa schifo.
una volta eravamo una gran famiglia in pratic,io conoscevo un sacco di genteanche di persona ed ogni tanto si usciva anche per una birra...ora bo...io nn sento quasi più nessuno di quelli che furno,e quelli nuovi...scrivo troppo poco per conoscerli!
diciamo che un pochino rimpiango i biei tempi...di quando eravamo pochi...del primo raduno a sirmione... che ricordi...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
E' fisiologico del periodo: festività che ben si prestano a viaggetti, il tempo che attrae all'esterno, la luce fino a tarda sera, la voglia di uscire e gli ormoni che si risvegliano.... a questo aggiungici che molti lavorano anche lontano da un PC e mi pare ovvio che ci siano meno commenti e risposte.
Inoltre non ci sono novità interessanti da commentare, il periodo di presentazione di apparecchi nuovi è finito (o quasi)...
Comunque il principale responsabile è la primavera, come è giusto che sia; questa cosa è valida per la maggior parte dei forum.
Piuttosto mi sembra che stia morendo sempre di più la velocità del forum.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
groucho utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con te solamente sulla velocità del sito.
ciao  |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Quando dico che sono d'accordo sul fatto che P4U sia un po' in declino (e mi dispiace moltissimo) non mi riferisco solo al numero di utenti: mi sembra che sia soprattutto il livello dell'impegno (che non significa necessariamente "livello tecnico") degli utenti ad essere in calo.
Gli effetti si vedono nei photocontest, nel fatto che ci siano utenti che scrivono al 90% in OffTopic (non capisco perchè conteggiare i messaggi di OT: in alcuni forum non se ne tiene conto, lo scrivo perchè per molti utenti il numero di messaggi è importante...), nel fatto che per molti non esiste il pulsante "cerca" (e nascono cosi molti argomenti doppi e superficiali), nella scarsità di persone veramente competenti (dispiace dirlo, ma anche fra moderatori e commentatori il livello mi sembra più basso). _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
La sezione che frequento maggiormente (CO) è sempre abbastanza seguita, abbiamo anche fatto nuovi appassionati, c'è da dire che però la nostra è una sezione particolare, molto difficile che nascano discussioni che finiscono male, forse andrebbe presa ad esempio, noto cmq che anche gli altri 2 forum che frequento (anzi uno ormai penso di averlo abbandonato definitivamente), sono in ribasso, per cui potrebbe essere una cosa stagionale ...  |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Permesso ?
Si può ?
Sono arrivato da poco e quindi non posso avere una "fotografia" del sito molto particolareggiata.
Però ho gestito un forum per un tot di anni e devo dire che effettivamente il periodo primavera-estate è deleterio per quanto riguarda la partecipazione.
Non entro nel discorso competenze perchè non essendo competente io stesso non posso giudicare ma un consiglio mi sento di darlo: se vi sembra che il sito stia morendo, ritiratelo su partendo dai commenti alle foto.
Troppe sono quelle a zero commenti.
E' chiaro che uno da solo non può commentarle tutte, ma tutti insieme e ognuno nel suo campo preferito un paio di dritte le può dare. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | La sezione che frequento maggiormente (CO) è sempre abbastanza seguita, abbiamo anche fatto nuovi appassionati, c'è da dire che però la nostra è una sezione particolare, molto difficile che nascano discussioni che finiscono male, forse andrebbe presa ad esempio, noto cmq che anche gli altri 2 forum che frequento (anzi uno ormai penso di averlo abbandonato definitivamente), sono in ribasso, per cui potrebbe essere una cosa stagionale ...  |
Beh... ma li c'è selezione alla fonte! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con ognuno di voi e già da tempo ho notato questo declino.
sono iscritta al forum da poco dopo che è nato e si, era più un ambiente familiare.
Adesso (come già detto) posto le foto(una ogni morte di Papa) e ricevo 1 commento se sono fortunata; poi ci sn un sacco di utenti che postano foto di basso livello e si offendono se fai qualche critica. Alla fine mi sembra solo un postare continuo e non un fermarsi a riflettere ed aiutare gli altri nella propria crescita. Vedo che la quantità aumenta e la qualità si abbassa e poi ognuno pensa a se.
Questo è quello che ho notato. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Roberto Carta ha scritto: | La sezione che frequento maggiormente (CO) è sempre abbastanza seguita, abbiamo anche fatto nuovi appassionati, c'è da dire che però la nostra è una sezione particolare, molto difficile che nascano discussioni che finiscono male, forse andrebbe presa ad esempio, noto cmq che anche gli altri 2 forum che frequento (anzi uno ormai penso di averlo abbandonato definitivamente), sono in ribasso, per cui potrebbe essere una cosa stagionale ...  |
Beh... ma li c'è selezione alla fonte! |
E' vero c'è la passione, anche per quello penso sia da prendere ad esempio, molti vivono il forum, come una esibizione, sia fotografica che muscolare, ci sono infinite discussioni sul niente, che finiscono spesso in attacchi personali, con la conseguenza che chi ne sa, ma non è disposto a fare a cazzotti per dimostrarlo molla, disperdendo conoscenza ed esperienza, troppa gente parla solo per parlare, certe volte capita anche a me, poi me ne pento, ma poi mi rendo conto che il forum è anche un po un bar, il problema è che per alcuni è solo bar ...  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | sono d'accordo con ognuno di voi e già da tempo ho notato questo declino.
sono iscritta al forum da poco dopo che è nato e si, era più un ambiente familiare.
Adesso (come già detto) posto le foto(una ogni morte di Papa) e ricevo 1 commento se sono fortunata; poi ci sn un sacco di utenti che postano foto di basso livello e si offendono se fai qualche critica. Alla fine mi sembra solo un postare continuo e non un fermarsi a riflettere ed aiutare gli altri nella propria crescita. Vedo che la quantità aumenta e la qualità si abbassa e poi ognuno pensa a se.
Questo è quello che ho notato. |
Dolorosamente vero ...  |
|
|
 |
|