|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 5:01 pm Oggetto: Canon 1D Mark III: dubbio amletico. |
|
|
Dopo l'acquisto del Canon 500mm IS e l'accostamento alla fotografia naturalistica, sento la necessità di affiancare alla mia 5D un secondo corpo, dotato di caratteristiche differenti, come una velocità di scatto continuo maggiore, un AF più rapido (in modo da usare in autofucus anche l'extender 2X) e un fattore di moltiplicazione che meglio si presti al crop degli scatti. Ho acquistato una 1D Mark II che si è rivelata un'ottima macchina sotto tutti gli aspetti, ad eccezione della qualità d'immagine. Non sono riuscito infatti ad apprezzare in pieno la qualità degli scatti fatti con questa macchina. Nonostante scatti sempre in Raw, le foto uscivano decisamente più morbide rispetto a quelle della 5D. Il paragone non si potrà indubbiamente porre, vista la differente concezione delle due macchine, ma il risultato è che ho deciso di vendere la Mark II e sto valutando seriamente di affiancare alla 5D la nuova 1D Mark III. A fronte di una spesa non indifferente, sorge dunque la domanda: noterò una grossa differenza qualitativa tra gli scatti ottenuti con la MKII e quelli potenziali della MKIII? Dando per scontato un corretto approccio tecnico e di utilizzo, riuscirò ad ottenere la stessa qualità di immagine della 5D? Chiedo un parere a chi possiede entrambi i corpi o ha avuto modo di fare qualche paragone.
Grazie _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Steele utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 1886 Località: city of Romeo&Juliet
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Antonio,
uso la MKIII per aiutare un amico nello sport. Chiedo a lui che ha avuto la MKII e pure la 5D.
Sembra molto soddisfatto della MKIII, anche se la ritiene inferiore alla vecchia 1DS che utilizza per avere il massimo dell'immagine.
Francamente ho visto file veramente impressionanti dalla 1DS MK1.
Hai ancora quel summilux 35mm f1.4 Leica?
ciao
Herbert |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Antonio,
leggo con una certa incredulità le tue considerazioni e aggiungo che ho raccolto altri auteroveli commenti che lamentavano le stesse differenze di resa ma a ruoli invertiti. Non ho mai avuto modo di provare a fondo le 1d nelle varie revisioni successive alla prima ma personalmente non ho notato tutta questa differenza tra 1d Mkii/Mkiin/Mkiii e 5d.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|