Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberico nuovo utente
Iscritto: 27 Giu 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 9:50 am Oggetto: organizzazione VIAGGIO IRLANDA - valutazione proposte |
|
|
Vorrei proporre l' intenzione di organizzare un viaggio fotografico in Irlanda che si svolgerebbe tra le coste i fari ed i vari borghi e case dei pescatori sparse per l' isola. Periodo fine estate 2008-primavera 2009.
Sommariamente posso solo dire che il viaggio si svolgerebbe in modo "economico", possibilmente in Camper o comunque sostanzialmente slegato da strutture d' accoglienza turistica.
Inutile ribadire che si tratterebbe di un viaggio prettamente fotografico quindi tutto è orientato a questo fine (orari, tempi della giornata ecc).
Sto allargando molto il raggio della proposta, cercando anche i siti personali di fotografi che potrebbero sembrare interessati data la tipologia del loro lavoro.
Non so bene cosa aggiungere d' altro.
La richiesta che vi porgo è anche quella di linkare questa discussione a persone di vostra conoscenza che potrebbero esser interessate.
E' possibile contattarmi privatamente ma preferisco che rispondiate a questa discussione, almeno per gli argomenti di interesse comune.
Attendo vostre proposte, esperienze già vissute ecc...
Cordialmente, alberico _________________ Canon eos 20D Eos 33 & Ftb (analogiche) sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX, treppiedi manfrotto stampa con: Epson R 2400 e R300 Adobe Photoshop CS2
WEB http://fotografia.spazioblog.it e-mail: fotografiareflex@gmail.com
Le fotografie possono raggiungere l' eternità attraverso il momento. Henry C. Bresson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca2501 nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 24 Località: Legnano(MI)
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Io sto pensando da anni al viaggio in Irlanda, quest'anno sardegna e salta.
Per il pernottamento a me basterebbero i B&B, per il tempo che devo stare chiuso in casa......
Consigliata la primavera e sconsigliata l'estate.
Se si pensa ad un fine settimana si può organizzare a breve.
Che zona di preciso? |
|
|
 |
alberico nuovo utente
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 8:57 am Oggetto: |
|
|
Luca, esattamente non pensavo ad un week-end..
Il progetto originale (l' idea di viaggio che avrei in mente) sarebbe quella di una decina di giorni, passati tra coste e fari (e ovviamente borghi di pescatori).
Il B&B è un' idea da valutare anche se non vorrei che penalizzasse in qualche modo la libertà di movimento.
Purtroppo non conosco l' Irlanda e sto affrontando un periodo informativo sui vari siti dedicati per capire il tipo di ospitalità, le opportunità, la zona che più si addice al tipo di viaggio che comunque dovrebbe star abbastanza lontano dalle "classiche" attrattive (nel caso dell' irlanda la città di Dublino).
E' anche per questo che mi sto muovendo con molto anticipo.
Si parla di fine estate 2008 o primavera 2009.
Per il momento studio la faccenda e cerco collaboratori.
Non c' è fretta Luca. Se la cosa avrà un seguito, lo vedremo.
Sono contattabile anche via mail su shotbit@gmail.com ma preferisco portare avanti questa discussione per avere un minimo di visibilità.
Un viaggio di questo tipo dovrebbe interessare molti qui...
saluti!! _________________ Canon eos 20D Eos 33 & Ftb (analogiche) sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX, treppiedi manfrotto stampa con: Epson R 2400 e R300 Adobe Photoshop CS2
Le fotografie possono raggiungere l' eternità attraverso il momento. Henry C. Bresson |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
io so che uno dei migliori siti per qusto genere di cose (ricerche compagni di viaggiio, itinerari, indirizzi, esperienze e foto...) specializzato in Irlanda è www.irlandando.it
spero ti possa servire
ciao! _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
A me interesserebbe se per la primavera del 2009.
Non è però una conferma non avendo tu ancora un programma né alcuna tariffa!  _________________
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
peccato ci sono già stato x 2 anni di seguito praticamente ho visitato 80% dell' irlanda dal sud fino a belfast
a conti fatti la zona sud è + bella, ma è tutta bella
se visitate il mio sito ci sono molte foto sull' irlanda
magari in serata vi dico cosa non dovete perdere assolutamente da vedere anche se ci sono molti alrti posti che non ho visto  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
alberico nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Viavai: si irlandando è un ottimo sito... lo sto consultando molto...
Stepunk: al momento non posso esser più preciso, che dirti, continua a seguire la discussione
Discorso simile per Jamal: non ti preoccupare! Nessuna iscrizione!!
In ogni caso anche per me è più probabile primavera 2009.. sto comprando casa e temo che fine estate 2008 sia troppo presto a livello economico
infine Lalex: beh ovviamente corro sul tuo sito!!
Se sarai disponibile anche in futuro potremo contattarti per info varie?
Sinceramente ho molti interrogativi anche per quello che riguarda la logistica i movimenti ecc...
Ma una domanda voglio fartela subito: come è andata con i fari?? Possibilità di avvicinarsi/riprese/interni???
Infine voglio scusarmi da subito per la mia discontinuità a livello di presenza sulla discussione ... ma ripeto sto iniziando un trasloco che mi impegnerà fino a circa fine mese... _________________ Canon eos 20D Eos 33 & Ftb (analogiche) sigma 10-20, sigma 24-70 2.8, canon 28mm 2.8, canon 75-300, Flash 220 EX, treppiedi manfrotto stampa con: Epson R 2400 e R300 Adobe Photoshop CS2
|
|
 |
alberico nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
|
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 11:32 pm Oggetto: |
|
|
alberico ha scritto: | Ma una domanda voglio fartela subito: come è andata con i fari?? Possibilità di avvicinarsi/riprese/interni??? |
sinceramente anche se ho fatto molte coste di fari non ne ho visti " forse questa mia affermazione " ti deluderÃ
in conpenso ho visitato molti castelli a strapiombo sull' oceano tutti perfettamete visitabili
premetto che i due viaggi che ho fatto in irlanda li ho fatti tramite tour organizati in pulma con tanto di guida italiana pertanto le tappe erano +/- prefissate ma di quello che ho visto ne è valsa la pena, probabilmente ci sono altre cose molto belle da vedere ma le + belle penso che erano già comprese nei 2 tour
qualche info generale...
1° se sapete l' inglese non avete problemi io che non lo parlo mi sono trovato benino quindi...
2° x dormire diciamo che ogni casa ha anche il classico B&B anche nei paesini + sperduti
3° il clima forse ho avuto su 2 volte che sono andato avro preso 2gg di pioggerillina, che và e viene, ma poi è anche il bello dell' irlanda comunque se non c' è solo non fà molto caldo diciamo di giorno siamo sui 20° ed è abbastanza vetilato io viaggiaovo con polo se faceva caldo e nello zaino pile e k-way e dero a posto
4° le strade sono da " paura " scordatevi autostrade e tagenziali sono tutte statali strette e tortuose poi con la guida opposta ci si diverte, io ho preso vari taxi per muovermi di sera e stando al fianco del taxista e prendere le rotonde al contrario che in italia è divertente
5° se vi capita ascoltate la canzone di fiorella mannoia " Il cielo d'Irlanda " chiudete gli occhi e immaginatevi l' irlanda è come la canta
6° domani in serata vi dico i posti che ho visitato così potete farvi 1 idea se meritano oppure nò
7° dublino è fantastica se volete vi dò l' indirizzo di 1 pizzeria italiana non male anche se 1pò cara
8° x quanto riguard a il cibo scordatevi la pasta solo carne pesce e patate io facevo la classica colazione irlandese alle 8 del mattino e tiravo fino le 15.00 poi mangiavo 1 panino e Guinness ed tiravo fino sera
ciao ciao
ps: io comunque mi sono ripromesso che ci tornerò anche se magari vedrò le stesse cose ma ne valgono la pena
solo queste ne valgono la pena scogliere di Moher ( attenti mediamente cadono 3 turisti all' anno quando sono andato io ne erano già caduti 2 ) http://www.google.it/search?hl=it&q=Cliffs+of+moher&btnG=Cerca&meta= _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo... dalle foto che ho fatto potete vedere la classica irlanda prati verdi e nuvoloni che sfrecciano nel cilelo  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Ven 07 Mar, 2008 12:00 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Lalex ottime foto, strano che non ti ho mai visto.......faccio ammenda.
Alberico tengo d'occhio la tua proposta, non mi dispiace.
Ciao |
|
|
 |
|