Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rotellid nuovo utente
Iscritto: 10 Nov 2007 Messaggi: 31
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 10:42 am Oggetto: Tubi di prolunga con attacco yashica su eos |
|
|
Secondo voi posso riutilizzare questi tubi kenko che ho a casa sulla mia 400d comprando due anelli adattatori contax-eos oppure faccio prima a comprare i tubi nuovi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Il Griso utente
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 200
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
2 adattatori? Vuoi usarli con gli obiettivi EOS?
Se è così, meglio che prendii tubi EOS perché altrimenti non potresti chiudere il diaframma e diaframmare è fondamentale in macro.
Se invece hai un obiettivo macro C/Y a cui non vuoi rinunciare potrebbe valerne la pena. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Il Griso ha scritto: | ..perché altrimenti non potresti chiudere il diaframma e diaframmare è fondamentale in macro.
Se invece hai un obiettivo macro C/Y a cui non vuoi rinunciare potrebbe valerne la pena. |
sono d'accordo. l'importante è poter chiudere il diaframma dell'ottica. se devi montarci obiettivi eos moderni meglio prendere i tubi kenko con i contatti.
se puoi montarci obiettivi meccanici con ghiera dei diaframmi potresti provarci... ma se devi scattare col diaframma già chiuso al valore scelto avrai il mirino molto buio... _________________
 |
|
|
 |
|