photo4u.it

Canon Eos 450D: Prime foto.......!!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morris
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 2:37 pm    Oggetto: Canon Eos 450D: Prime foto.......!! Rispondi con citazione

http://cweb.canon.jp/camera/eosd/kissx2/sample/index.html

E' il sito Canon giapponese, la 450D si chiama "Eos Kiss X2"

Ci sono diverse foto anche con obbiettivi diversi, tutte complete di dati exif

Purtroppo la risoluzione delle foto è un po scarsa per vedere bene i dettagli.

Comunque è già qualcosina.....

[/b]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sono un pò piccole per valutare al meglio le potenzialità di questa fotocamera. A prima vista sembrano avere un'ottima cromia e soprattutto un'ottima gamma dinamica. Non ci resta che attendere ancora un pochino.

Grazie per la segnalazione.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
axeleon
utente

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...certo che i dati exif in giapponese sono di aiuto Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morris
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no perchè ?
si leggono benissimo......nella scrittura classica internazionale

#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dio ce ne salvi ...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kevinlomax
utente

Iscritto: 06 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente inutili Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero così le foto sono abbastanza inutili...però se i presupposti sono questi, credo sarà la mia prossima fotocamera, anzi senza "credo".

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io fossi in voi la eviterei come la peste,e mi prenderei una 30d nuova (si trova ancora a pochissimo)ancora meglio usata che costa una scemata e va almeno 100 volte meglio di sta sola per attirare principianti nel tunnel delle reflex.
non oso neanche pensare quanto rumore o meglio quanta perdita di dettaglio causata dagli algoritmi di riduzione rumere sia presente nei file di sta macchina...

ho visto foto della 450 che presentavano già rumore inaccettabile a 400 iso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
io fossi in voi la eviterei come la peste,e mi prenderei una 30d nuova (si trova ancora a pochissimo)ancora meglio usata che costa una scemata e va almeno 100 volte meglio di sta sola per attirare principianti nel tunnel delle reflex.
non oso neanche pensare quanto rumore o meglio quanta perdita di dettaglio causata dagli algoritmi di riduzione rumere sia presente nei file di sta macchina...

ho visto foto della 450 che presentavano già rumore inaccettabile a 400 iso

Dimmi dimmi, mi interessa la tua opinione...
Mi piacerebbe sapere dove hai visto le foto incriminate perchè io sono riuscito a trovare in rete solo quelle ufficiali dal sito Canon, e in quelle il rumore non è che se notasse...anzi. Puoi cortesemente girarmi il link?
Una 30D ...Uhmmm.

Grazie in anticipo per le eventuali informazioni.

Felix.

Wink

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il link l'avevo visto sul forum di juza,prova a cercarlo li perchè sinceramente non me lo ricordo.

la 30d come pulizia dei file è sicuramente migliore della 40d che ha dalla sua altre prerogative che però alla fine dei conti lasciano il tempo che trovano.

un file da 12 mpx su un sensore aps-c non solo presenterà molto rumore ma sicuramente anche un bell'impastamento dell'immagine.
secondo mei il limite di mpx per l'aps-c è 8 ,non a caso in molti me compreso
hanno avvertito un passo indietro nella pulizia dei file nel passaggio da 30 a 40d.

tu hai una 300d che rende file molto secchi e puliti,passando a una 450 potrebbero venirti istinti autodistruttivi Wink

ma ci sarà chi ti dice il contrario stai pur tranquillo,per me la pulizia dei file è fondamentale in quanto scatto spesso a iso molto alti .

il live view lo uso una volta su 100 ma in compenso rimpiango e non poco i file della 30d,gia 10 mpx sono tanti su aps-c,non oso pensare a 12 mpx

Filli
nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non resta che aspettare l'uscita della reflex ....
per dare giudizzi

ineffetti il sensore è piccolo per i 12 e passa megapixell

CMOS
22,2 x 14,8 mm per la 450d
22.2 x 14.8mm lo stesso della 450d , pero' ha 10,1 megap

Aspettiamo che esca e che gli esperti ci diano delle valutazioni

Non è possibile che canon pecchi cosi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morris
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dimenticatevi che sulla 450d cè il nuovo Processore DIGIC III
Le immagini catturate sono elaborate con una profondità colore di 14 bit
questo dovrebbe (in teoria) evitare o quantomeno ridurre l'effetto rumore.....

aspettiamo le foto, non diciamo bagianate prima di vedere i fatti

oppure postate i link delle foto piene di rumore.

saluti

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i 14 bit nn servono a togliere rumore,ma ad avere una fedeltà cromatica maggiore e una leggibilità maggiore delle ombre,unita ad una gamma tonale e passaggi di colore più morbidi...con il rumore centra poco e niente... Very Happy
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
il link l'avevo visto sul forum di juza,prova a cercarlo li perchè sinceramente non me lo ricordo.

la 30d come pulizia dei file è sicuramente migliore della 40d che ha dalla sua altre prerogative che però alla fine dei conti lasciano il tempo che trovano.

un file da 12 mpx su un sensore aps-c non solo presenterà molto rumore ma sicuramente anche un bell'impastamento dell'immagine.
secondo mei il limite di mpx per l'aps-c è 8 ,non a caso in molti me compreso
hanno avvertito un passo indietro nella pulizia dei file nel passaggio da 30 a 40d.

tu hai una 300d che rende file molto secchi e puliti,passando a una 450 potrebbero venirti istinti autodistruttivi Wink

ma ci sarà chi ti dice il contrario stai pur tranquillo,per me la pulizia dei file è fondamentale in quanto scatto spesso a iso molto alti .

il live view lo uso una volta su 100 ma in compenso rimpiango e non poco i file della 30d,gia 10 mpx sono tanti su aps-c,non oso pensare a 12 mpx

Grazie sickboy per le la tua gentilezza e cortesia...ora sono più confuso che mai. Provo a cercare il link su juza e vediamo cosa dice.
Io attualmente ho una 350d (forse ti sei confuso con l'avatar che raffigura invece la mia 300v...fa lo stesso), quindi pensavo che la nuova 450d fosse un buon upgrade visto anche il nuovo DigicIII, inoltre il sensore da 12mp è del tutto inedito e ho letto sulla brochure della 450d che la gestione dei fotodiodi è diversa dalle precedenti fotocamere. Insomma credo che in ogni caso sia una fotocamera ancora da scoprire.
Nel mio caso, la scelta deve ricadere su una reflex che rappresenti il giusto upgrade dalla 350d: in quest'ottica tu come la pensi? Può la 30d eventualmente rappresentare il giusto compromesso qualitativo?
Aiutatemi a chiarirmi le idee per cortesia

Grazie ancora a tutti.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
i 14 bit nn servono a togliere rumore,ma ad avere una fedeltà cromatica maggiore e una leggibilità maggiore delle ombre,unita ad una gamma tonale e passaggi di colore più morbidi...con il rumore centra poco e niente... Very Happy

Esatto, ma come ho già accennato, ma resta da verificare, il sensore della 450d è totalmente nuovo, e con esso anche la gestionde dei fotodiodi da parte del software della fotocamera. Non vorrei che l'estensione della gamma dinamica porti si ad una migliore lettura delle zone in ombra, ma comprometta il fattore rumore sempre nelle parti in ombra...un pò come il filtro Luci/Ombre di CS...

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morris ha scritto:
Non dimenticatevi che sulla 450d cè il nuovo Processore DIGIC III
Le immagini catturate sono elaborate con una profondità colore di 14 bit
questo dovrebbe (in teoria) evitare o quantomeno ridurre l'effetto rumore.....

aspettiamo le foto, non diciamo bagianate prima di vedere i fatti

oppure postate i link delle foto piene di rumore.

saluti

le baggianate e meglio che non le dici te in quanto non sai neanche di cosa stai parlando visto quello che scrivi.
il digic III c'è anche sulla 40d che ha solo due mpx in più della 30d e dellla 350 ,ma è stato abbondantemente dimostrato che ha quasi uno stop di rumore in più rispetto alle 8mpx(se vuoi ti posto un qualche link).
come ti hanno già detto i 14 bit non centrano assolutamente niente in riguardo alla riduzione rumore.
il digic III influenza solo il jpeg ,e la mia mkIII(10mpx ma aps-H) ha meno rumore della mkII non per avere ben due digic III ma per via della diversa conformazione dei fotositi.
quindi è praticamente impossibile che su un sensore aps-c da 12mpx si riesca a contenere il rumore o almeno ad avere lo stesso rumore di un 8mpx.

di questo se ne è già abbondantemente parlato sul forum di juza e su altri forum internazionali,ma evidentemente tu non li hai letti.

frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente, 12 Mpixel sono troppi per l'attuale tecnologia su APS-C.
Mi rendo conto che per chi non mastica parole come gamma dinamica, fotodiodi, rumore elettrico, A/D puo' sembrare strano ma e' cosi! fidatevi.
E' vero che la tecnologia avanza, ma non cosi' velocemente
Vi siete mai chiesti come mai la 1d mkIII e' 10Mpixel su APS-H ? ovvero su sensore di dimensioni maggiore rispetto all' APS-C? eppure su una macchina come la 1dmkIII avere piu' pixel potrebbe significare maggiori possibilita' di crop, che per un corpo sportivo sarebbe un bel vantaggio, eppure...

Per convincere molte persone sarebbe bello fare una prova semplice:
utlizzando stessi valori di F T ed ISO e lo stesso obiettivo, provare a scattare la stessa foto con una 30d / 40d / 450d .... ne vedremmo delle belle.

solo che nessuna rivista lo fa' perche' poi le macchine nuove non verrebbero venute...

Almeno se prendete una 40d o una 450d mettete in conto di acquistare un obiettivo EF-S che dovrebbero essere in grado di soddisfare meglio queste macchine. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto il fatto è che per vendere macchine a chi non ne sa niente di fotografia e per spingere a cambiare le macchine agli utenti si è intrapresa la suicida corsa al mpx invece che alla qualità di immagine.

agli occhi di un profano una panasonic compatta da 10mpx è migliore di una mkII da 8 ....

Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il ragoinamento su rumore e megapixel non fa una grinza Ok!
però magari è il caso di vedere le foto prima di sparare a zero su questa nuova 450d, magari qualche miglioramento vero l'hanno fatto....

resta il fatto che sicuramente se dovessi fare un upgrade da una 350 d non lo farei con la 450 ma piuttosto con una 30d Smile

gio

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non vorrei che l'estensione della gamma dinamica porti si ad una migliore lettura delle zone in ombra, ma comprometta il fattore rumore sempre nelle parti in ombra...un pò come il filtro Luci/Ombre di CS...
CS amplifica il segnale x avere qualcosa...la latitudine di posa è un altra cosa,cioè nn bucare le luci e leggere le ombre nn tirarle dopo...ecco xkè a livello rumore nn cambia nulla... Ok!
Citazione:
Effettivamente, 12 Mpixel sono troppi per l'attuale tecnologia su APS-C.
cmq mi sembra che sony e nikon nn vadano poi così male x averne 12,ok che sono 1,5 e nn 1,6 x,ma mi sembra che fino a 1600 iso almeno siano lì...che poi la 30D a rumore sia infinitamente meglio quello è sacrosanto e vero... Ok!

Citazione:
Vi siete mai chiesti come mai la 1d mkIII e' 10Mpixel su APS-H ? ovvero su sensore di dimensioni maggiore rispetto all' APS-C? eppure su una macchina come la 1dmkIII avere piu' pixel potrebbe significare maggiori possibilita' di crop, che per un corpo sportivo sarebbe un bel vantaggio, eppure...
le macchine x pro nn servono di avere molti pixel,le foto si fanno a pieno fotogramma già in fase di ripresa,lo sfuocato,il taglio,il momento ,sono cose che un pro vero coglie al momento dello scatto e nn dopo al PC...ecco xkè le vere pro hanno sempre avuto pochi pixel ma molta velocità operativa,poco shutter lag ecc ecc...con 4 mpx si fanno degli ingrandimenti notevoli se i pixel sono buoni...provare x credere!! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: