Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ruffo utente

Iscritto: 02 Feb 2008 Messaggi: 80 Località: Ferrara-Bologna
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 2:41 pm Oggetto: La tengo o non la tengo, questo è il problema! |
|
|
Salve a tutti, sono felice possessore della Ricoh GR Digital, ottima macchina compatta con i suoi pregi e difetti.
Ottica fissa e luminosa, completamente manuale, tutta in lega di magnesio ecc..
Molto rumorosa ad alti iso, non esiste zoom (a volte puo essere un problema) , terribilmente lenta in RAW.
Ora essendomi diventata stretta ho ordinato la Canon 40D che mi arriverà a giorni.
Causa lavoro e tempo la mia Ricoh l'ho usata praticamente pochissimo circa 500 foto, e tra quattro mesi scadrà la garanzia.
La mia domanda è la seguente:
me la tengo come seconda macchina o mi conviene rivenderla?
C'è da considerare che io l'ho pagata 600€ e ora si trova a molto molto meno
Aiuto datemi un consiglio
Allego qualche foto della macchina
[/img] _________________ Canon 7D | 17-40 f/4 L | Macro 100 F/2.8 IS L | 70-200 f/4 L IS | 50 f/1.8 II | speedlite 580ex II | speedlite 430ex II | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Regalala alla mamma.... _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente la rivenderei... certo si tratta di una macchina grandangolare, la cui luminosità e qualità delle lenti (in fatto di distorsioni e aberrazioni) non ha paragone... Se ti piace fare street photography potresti pensare di tenerla, o se pensi che avrai timore di portare la reflex sempre con te (anche perchè peserà non poco).
Non so attualmente quanto però potresti chiedere... |
|
|
 |
ruffo utente

|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:02 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | Regalala alla mamma.... |
MMM Un po troppo complessa per via del totale controllo manuale, e nessuna scena pre impostata, per essere usata da mia mamma _________________ Canon 7D | 17-40 f/4 L | Macro 100 F/2.8 IS L | 70-200 f/4 L IS | 50 f/1.8 II | speedlite 580ex II | speedlite 430ex II | |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Tienila, molto meglio di molte porcate delle altre caso costruttrici... |
|
|
 |
Oblivion utente

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Tienila. Il grandangolo è sempre una bella cosa, e poi le reflex sono ingombranti... se non hai altre macchine compatte, tienila. |
|
|
 |
ruffo utente

|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:11 pm Oggetto: |
|
|
migiche ha scritto: | Personalmente la rivenderei... certo si tratta di una macchina grandangolare, la cui luminosità e qualità delle lenti (in fatto di distorsioni e aberrazioni) non ha paragone... Se ti piace fare street photography potresti pensare di tenerla, o se pensi che avrai timore di portare la reflex sempre con te (anche perchè peserà non poco).
Non so attualmente quanto però potresti chiedere... |
Ho visto che si trova sui 250€ online non so quindi quanto potrei chiedere.
Infatti ho chiesto perché non mi rendo conto effettivamente su quanto scomodo sia portarsi dietro sempre la reflex non avendola mai avuta. _________________ Canon 7D | 17-40 f/4 L | Macro 100 F/2.8 IS L | 70-200 f/4 L IS | 50 f/1.8 II | speedlite 580ex II | speedlite 430ex II | |
|
|
 |
Oblivion utente

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 148 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Se ti piace fare foto in situazioni ordinarie, allora c'è poco da domandarsi. Le reflex sono scomode da portare e sono un pò imbarazzanti in quel contesto.
E comunque fai una cosa... aspetta un pochino, vedi tu stesso quanto è opportuno tenerla per l'uso che fai della reflex, e poi casomai vendila.
Magari se la vendi ora te ne penti. |
|
|
 |
ruffo utente

|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Oblivion ha scritto: | Se ti piace fare foto in situazioni ordinarie, allora c'è poco da domandarsi. Le reflex sono scomode da portare e sono un pò imbarazzanti in quel contesto.
E comunque fai una cosa... aspetta un pochino, vedi tu stesso quanto è opportuno tenerla per l'uso che fai della reflex, e poi casomai vendila.
Magari se la vendi ora te ne penti. |
Credo che farò come dici, grazie a tutti per i consigli  _________________ Canon 7D | 17-40 f/4 L | Macro 100 F/2.8 IS L | 70-200 f/4 L IS | 50 f/1.8 II | speedlite 580ex II | speedlite 430ex II | |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Tienila, ti accorgerai presto che girare con una reflex (soprattutto se di certe dimensioni e peso come la 40D) non è il massimo della comodità e non passa certo inosservata.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
ruffo utente

|
Inviato: Mar 04 Mar, 2008 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Tienila, ti accorgerai presto che girare con una reflex (soprattutto se di certe dimensioni e peso come la 40D) non è il massimo della comodità e non passa certo inosservata.
Ciao
Fabio |
Grazie per il consiglio farò come dici  _________________ Canon 7D | 17-40 f/4 L | Macro 100 F/2.8 IS L | 70-200 f/4 L IS | 50 f/1.8 II | speedlite 580ex II | speedlite 430ex II | |
|
|
 |
|