photo4u.it

La tengo o non la tengo, questo è il problema!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ruffo
utente

Iscritto: 02 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 2:41 pm    Oggetto: La tengo o non la tengo, questo è il problema! Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono felice possessore della Ricoh GR Digital, ottima macchina compatta con i suoi pregi e difetti.
Ottica fissa e luminosa, completamente manuale, tutta in lega di magnesio ecc..
Molto rumorosa ad alti iso, non esiste zoom (a volte puo essere un problema) , terribilmente lenta in RAW.
Ora essendomi diventata stretta ho ordinato la Canon 40D che mi arriverà a giorni.
Causa lavoro e tempo la mia Ricoh l'ho usata praticamente pochissimo circa 500 foto, e tra quattro mesi scadrà la garanzia.
La mia domanda è la seguente:
me la tengo come seconda macchina o mi conviene rivenderla?
C'è da considerare che io l'ho pagata 600€ e ora si trova a molto molto meno Triste
Aiuto datemi un consiglio Crying or Very sad
Allego qualche foto della macchina

[/img]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Regalala alla mamma....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente la rivenderei... certo si tratta di una macchina grandangolare, la cui luminosità e qualità delle lenti (in fatto di distorsioni e aberrazioni) non ha paragone... Se ti piace fare street photography potresti pensare di tenerla, o se pensi che avrai timore di portare la reflex sempre con te (anche perchè peserà non poco).
Non so attualmente quanto però potresti chiedere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ruffo
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
Regalala alla mamma....

MMM Un po troppo complessa per via del totale controllo manuale, e nessuna scena pre impostata, per essere usata da mia mamma

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienila, molto meglio di molte porcate delle altre caso costruttrici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oblivion
utente

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienila. Il grandangolo è sempre una bella cosa, e poi le reflex sono ingombranti... se non hai altre macchine compatte, tienila.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ruffo
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

migiche ha scritto:
Personalmente la rivenderei... certo si tratta di una macchina grandangolare, la cui luminosità e qualità delle lenti (in fatto di distorsioni e aberrazioni) non ha paragone... Se ti piace fare street photography potresti pensare di tenerla, o se pensi che avrai timore di portare la reflex sempre con te (anche perchè peserà non poco).
Non so attualmente quanto però potresti chiedere...

Ho visto che si trova sui 250€ online non so quindi quanto potrei chiedere.
Infatti ho chiesto perché non mi rendo conto effettivamente su quanto scomodo sia portarsi dietro sempre la reflex non avendola mai avuta.

Oblivion
utente

Iscritto: 18 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti piace fare foto in situazioni ordinarie, allora c'è poco da domandarsi. Le reflex sono scomode da portare e sono un pò imbarazzanti in quel contesto.

E comunque fai una cosa... aspetta un pochino, vedi tu stesso quanto è opportuno tenerla per l'uso che fai della reflex, e poi casomai vendila.
Magari se la vendi ora te ne penti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ruffo
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oblivion ha scritto:
Se ti piace fare foto in situazioni ordinarie, allora c'è poco da domandarsi. Le reflex sono scomode da portare e sono un pò imbarazzanti in quel contesto.

E comunque fai una cosa... aspetta un pochino, vedi tu stesso quanto è opportuno tenerla per l'uso che fai della reflex, e poi casomai vendila.
Magari se la vendi ora te ne penti.

Credo che farò come dici, grazie a tutti per i consigli Ok! Ok!

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienila, ti accorgerai presto che girare con una reflex (soprattutto se di certe dimensioni e peso come la 40D) non è il massimo della comodità e non passa certo inosservata.

Ciao
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ruffo
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2008 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Tienila, ti accorgerai presto che girare con una reflex (soprattutto se di certe dimensioni e peso come la 40D) non è il massimo della comodità e non passa certo inosservata.

Ciao
Fabio

Grazie per il consiglio farò come dici Ok! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: