photo4u.it

Obiettivo SIGMA 70-300 mm F4-5.6 APO DG Macro per CANON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iridium077
nuovo utente

Iscritto: 21 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 9:49 pm    Oggetto: Obiettivo SIGMA 70-300 mm F4-5.6 APO DG Macro per CANON Rispondi con citazione

Ho acquistato un obiettivo SIGMA 70-300 mm F4-5.6 APO DG Macro per CANON quello con anello in oro ma mi sono accorto che fotografando in ambienti chiuse e anche aperti in modo auto ogni tanto scatto e ecco immagine nera poi riprovo e a volte la cosa si ripete e a volte invece mi riesce la foto secondo voi cosa puo essere dovuto questo difetto? io posseggo una Canon 350d qualcuno di voi può aiutarmi perchè questa cosa mi lascia al quanto perplesso Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ciao a tutti Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anello oro non è l'apo dg
controlla

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iridium077
nuovo utente

Iscritto: 21 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 2:26 am    Oggetto: Apo DG? Rispondi con citazione

Ander ho controllato e su l'obiettivo a fianco dove cè scritto la lunghezza focale (70-300) ce scritto APO Super Macro scritto in oro e in testa all'obiettivo ha la coroncina in oro ed ho solo la borsetta in dotazione che è verde scuro, queste sono le sole indicazioni che ti posso dare in quanto l'obiettivo e stato acquistato in seconda mano in buono stato e mi è stato assicurato che va bene per la mia Canon 350d ora ho dei dubbi che vada bene per la mia eos in quanto pero di foto ne ho scattate un bel po ma a volte ha questa pecca che mi lascia un po cosi non capisco se sia una questione di sottoesposizione o cosa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio105
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sono interessato all'acquisto di quest'obiettivo, dalle ricerche che ho fatto su internet ho visto (non vorrei sbagliarmi) che APO super macro è un modello, APO DG macro è un'altro, quest'ultimo ha la sigla DG perchè è nato per le digitali, mentre il SUPER dovrebbe essere di vecchia generazione e non totalmente compatibile con i corpi digitali.
Comunque aspetta risposte da gente più esperta di me. Ciao

Vai a fine pagina
Paolo985
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...cavolo, anche io sono interessato al SIGMA 70-300 mm F4-5.6 APO DG Macro, e fin'ora non ho trovato solo commenti positivi...

C'è qualcun'altro che la provato ?????

maicolferra
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo985 ha scritto:
...cavolo, anche io sono interessato al SIGMA 70-300 mm F4-5.6 APO DG Macro, e fin'ora non ho trovato solo commenti positivi...

IO ho questo obiettivo, e mi trovo da Dio!
Nitidezza ottima, e buona resa dei colori.
Da un obiettivo che costa 240 euro non ti puo aspettare di piu'!!

nella mia gallery ci sono un sacco di foto di Formula 1 fatte tutte con il suddetto!

Per quanto riguarda il modello, confermo che esistono allo stato attuale 2 modelli differenti.

Apo DG: Anello ROSSO!

Apo normale: senza anello ROSSO

Il secondo lo sconsiglio vivamente perche' lentissimo nella messa a fuoco e poco nitido.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' un thread apposito sui vari modelli del Sigma 70-300:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80385&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=sigma+70300

Iridium probabilmente ha l'APO Macro Super (con anello dorato), lo stesso che ho io e che uso con grande soddisfazione con le mie EOS analogiche.
C'e' chi usa lo stesso modello anche con le digitali; sicuramente incompatibile con le digitali dovrebbe essere la versione precedente, quella con anello dorato e senza la dicitura "Super".

Tutti i Sigma 70-300 sono noti per essere molto buoni come nitidezza fino ai 200mm, per poi calare costringendo ad usare aperture di almeno f8-f11.

Alex

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Feb, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto, il super macro apo ha l'anello dorato e NON va bene per la 350d e simili a meno che non sia stato re-chippato; ci vogliono le versioni con anello rosso
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maicolferra ha scritto:
Paolo985 ha scritto:

IO ho questo obiettivo, e mi trovo da Dio!
Nitidezza ottima, e buona resa dei colori.
Da un obiettivo che costa 240 euro non ti puo aspettare di piu'!!

nella mia gallery ci sono un sacco di foto di Formula 1 fatte tutte con il suddetto!

Per quanto riguarda il modello, confermo che esistono allo stato attuale 2 modelli differenti.

Apo DG: Anello ROSSO!

Apo normale: senza anello ROSSO

Il secondo lo sconsiglio vivamente perche' lentissimo nella messa a fuoco e poco nitido.

quoto.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo985
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2008 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: