photo4u.it

Puma

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 1:28 pm    Oggetto: Puma Rispondi con citazione

Salve

scatto scansionato che non rende giustizia ma meglio non so fare

graditi commenti

Minolta Srt 101 50mm f5.6 1/125

saluti

rifatto la scansione dal negativo
spero che questa sia un po meglio

saluti

puma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 194 volta(e)

puma.jpg

puma0202.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 140 volta(e)

puma0202.jpg

Ultima modifica effettuata da _Gennaro_ il Sab 17 Apr, 2004 6:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra presa dalla tv
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
sembra presa dalla tv

Effettivamente i colori sono molto strani
e innaturali.
Ai provato a ritoccarli?
Però non chiedermi come si fa... Very Happy
chi può aiutarti è 1pixel!!!
Pensaci tu 1pixel...
Very Happy

Ciaooo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 5:37 pm    Oggetto: Re: Puma Rispondi con citazione

matrus ha scritto:

Finalmente qualcuno che ne capisce... Very Happy (guarda la mia firma)

Più che i colori, mi spiace, ma quel pezzo di legno mi disturba troppo... non faccio che guardarlo... cmq bella immagine, fatta... dove?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I colori sono più che validi, il problema è invece nei livelli di luminosità e nella definizione.

I livelli sono purtroppo irrecuperabili, nei medi vanno bene, le alte luci non sono così errate... la bruciatura del muso credo sia dovuta più che altro al flash, ma le ombre calano troppo rapidamente nel nero.. se la foto non è stata ritoccata occorre rifare la scansione.

La definizione è davvero molto bassa, ma i contorni così neri, quasi come in un fumetto, ingannano la visione e l'okkio non percepisce la mancanza di dettaglio.

Se non riesci a fare di meglio, prova a postare la scansione grezza, magari poi interveniamo noi. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 5:43 pm    Oggetto: Re: Puma Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
matrus ha scritto:

Finalmente qualcuno che ne capisce... Very Happy (guarda la mia firma)

grazie del commento

io ho il corredo fotografico tutto minolta composto da 9 reflex ed una digitale 7hi piu svariati obiettivi e flash tutto come ho detto minolta

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Gennaro_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
I colori sono più che validi, il problema è invece nei livelli di luminosità e nella definizione.

I livelli sono purtroppo irrecuperabili, nei medi vanno bene, le alte luci non sono così errate... la bruciatura del muso credo sia dovuta più che altro al flash, ma le ombre calano troppo rapidamente nel nero.. se la foto non è stata ritoccata occorre rifare la scansione.

La definizione è davvero molto bassa, ma i contorni così neri, quasi come in un fumetto, ingannano la visione e l'okkio non percepisce la mancanza di dettaglio.

Se non riesci a fare di meglio, prova a postare la scansione grezza, magari poi interveniamo noi. Wink

grazie dell'interessamento

trovo il negativo e rifaccio una scansione piu accurata con il nuovo scanner per pellicole che ho preso

la posto piu tardi

se non riesco vi posto quella grezza e fate voi Wink

cmq sulla carta i colori sono ok e la bruciatura sul muso non e impapocchiata dalla mia inesperienza di photoshop Very Happy

grazie e saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2004 6:06 pm    Oggetto: Re: Puma Rispondi con citazione

matrus ha scritto:

grazie del commento

io ho il corredo fotografico tutto minolta composto da 9 reflex ed una digitale 7hi piu svariati obiettivi e flash tutto come ho detto minolta

saluti

Surprised Surprised Surprised

Io e te dobbiamo vederci... ti prego apri un topic in macchine fotografiche e scrivi il tuo corredo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: