photo4u.it

due domande: screen protector e filtro UV

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sir.kondor
utente

Iscritto: 31 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 1:12 am    Oggetto: due domande: screen protector e filtro UV Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
spero di inserire il messaggio nel forum giusto.
Avrei bisogno di qualche consiglio: dovrei acquistare un filtro uv (58mm) e uno screen protector per canon 40D.
1- Ho visto che ci sono molte marche di filtri (hoya, cokin, canon originale): posso prendere la più economica (cokin - 9cento) o ci sono delle differenze?
2- Ho letto alcuni post in cui si consigliavano gli schermi brando "ultra clear": sapete dirmi dove posso trovarli? Nella baia ho trovato solo i "protector plus" in germania. Possono anche essere ordinati dal sito del produttore, ma ci vogliono 20/30gg per averli e poi non sono come funziona per la dogana.
Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le pellicole protettive Brando le trovi qui: http://shop.brando.com.hk/ Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sir.kondor
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Grazie per la risposta.
C'è da pagare la dogana?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 2:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non l'ho pagata. Smile
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio vivamente i GGS lcd screen protector. ne ho comprato subito uno per la mia 40d. sono fatti dello stesso materiale con cui fanno i parabrezza delle auto. puoi passarci sopra con un taglierino e non li scalfisci.
lo strato adesivo è fatto dalla 3m. garantiscono un passaggio di luce del 95% e ti posso garantire personalmente che sono favolosi.
costicchiano un pò ma non li cambi +
http://cgi.ebay.it/GGS-hard-glass-LCD-screen-protector-canon-40d-UK_W0QQitemZ220199268484QQihZ012QQcategoryZ50508QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate l'O.T. , ma fa piacere vedere come il nostro sistema postale goda di un'ottima reputazione all'estero LOL

ebay ha scritto:
Italy, France and USA takes 2~3 weeks, sometimes a month if unlucky.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io personalmente sono sceso nel negozio sotto l'ufficio , sono entrato con la 40D e ho comprato un kit di pellicole per i 2 schermi della nintendo ds.... uno da 3 pollici lo rifilato 1 mm da un lato e va alla grnade anche se manca 1 mm dal lato in alto (ma non fa nulla) l'altro ritagliato e messo sul display in alto della 40D...na favola Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:

lo strato adesivo è fatto dalla 3m. garantiscono un passaggio di luce del 95%

Non per fare la gara della percentuale, ma quelle della Brando sono al 99.9%, e' come se nn ci fossero. Wink

chris30000
utente

Iscritto: 23 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo qui perchè vorrei risolvere gli stessi due problemi:

Ho una fuji 9600

Filtro UV: vorrei il migliore hoya in circolazione e se non sbaglio dovrebbe essere o il pro 1 o il pro 1 digital, correggetemi se cene fosse il bisogno, altrimenti ditemi tra i due elencati, secondo voi, quale prendere.

Screen protector: in giro ho visto quelli che si attaccano con un sottile strato di colla (che non dovrebbe lasciare residui), quelli senza colla, quelli "autoriparanti e quelli che invece di essere semplici pellicole sono proprio rinforzi di plastica dura che si mettono a protezione dello schermo (per ora li ho visti solo per le fotocamere sony).

Ho letto qui che si consigliano i brando, ma dal sito non ne vedo di compatibili con la mia fotocamera..

Mi date una mano per favore?

sir.kondor
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domanda: sapete dirmi che differenza c'è tra questi due filtri (il prezzo è praticamente lo stesso):
- Hoya UV ( 0 ) Super HMC Pro1
- Hoya UV Pro 1 Digital
Ho guardato sul sito del produttore, ma non ho capito le differenze.
Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chris30000
utente

Iscritto: 23 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm.. è la stessa domanda che ho posto io una riga sopra al tuo mex Wink

@ tutti gli esperti del sito: capisco che magari vi rompete a leggere sempre gli stessi topic ma io vi sarei grato se potreste dare una risposta a me e a quelli come me che magari ci stiamo mettendo pian piano i soldi da parte per comprare i vari accessori e non vorremmo sentirci poi dire di aver sbagliato negli acquisti..

Personalmente mi son girato parecchie discussioni a riguardo dei filtri e ho capito che hoya conviene in rapporto qualità prezzo e che i migliori rimangono i costosi B+W. Ho anche preso, sempre spulciando in giro nel forum delle tabelle di paragone ma non è che mi hanno risolto la vita, e sul sito stesso del fornitore non si dice nulla di che. PEr non parlare dei fornitori, che per telefono oltre a negarti il prezzo non ti dicono nulla di che
Trattieniti

Quindi se qualche anima buona passasse in questo topic e vorrebbe risolvere un dubbio, non solo mio, ci farebbe un grande favore.

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte e scusatemi per il post prolisso.

DreamLand
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sir.kondor ha scritto:
Michael ha scritto:

Grazie per la risposta.
C'è da pagare la dogana?

Mai pagata, in più le consegne sono veloci e le pellicole le migliori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sir.kondor
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chris30000 ha scritto:
ehm.. è la stessa domanda che ho posto io una riga sopra al tuo mex

... sorry ... Doh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sir.kondor
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non per fare la gara della percentuale, ma quelle della Brando sono al 99.9%, e' come se nn ci fossero. Wink

Arrivata.
Un consiglio: per pulire lo schermo posso usare la carta ottica che uso per pulire gli obiettivi (hama)?
Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: