photo4u.it

Hasselblad 500 C/M

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aragorn
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 4:47 pm    Oggetto: Hasselblad 500 C/M Rispondi con citazione

Un info a tutti quanti, alla LTR di Torino (Fowa) 1^ assistenza ufficiale Hasselblad in Italia, mi hanno comunicato che per quanto riguarda la Hasselblad 500 C/M non sono più disponibili pezzi di ricambio, morale , se si guasta. loro non potranno più ripararla.

Fine della 500 C/M.... e dire che ne ho comprata una su ebay a Luglio, come sempre l'ho spedita per una revisione generale ma, mentre per il magazzino A12 me lo hanno rimesso a nuovo, per il corpo macchina ho avuto questa triste notizia.... anche se comunque mi hanno detto che il corpo funziona perfettamente... ma sapere che se si guasta non sarà più riparabile... non è una bella cosa !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sword
utente

Iscritto: 18 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po sconcertante visto che le 500 C/M non sono poi molto diverse dalle 501 ... pazienza sono delle eccaniche al 100% e diversi riparatori ci sanno mettere mano e hanno ancora pezzi di ricambio.

Comunque la stessa cosa me la detta la LTR riguardo agli obbiettivi C, non li riparano più.

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzuoli, tanto le 500 C/M sono tutte fuori garanzia, è tutta meccanica (e che meccanica) e poi è diffusissima.
Qualunque riparatore degno di questo nome deve essere in grado di ripararla, altrimenti è meglio che cambi mestiere.
Pensate a noi Rolleisti, i ricambi delle varie biottiche serie C, E, F e T sono terminati da una trentina d'anni eppure le si revisiona e ripara tranquillamente.
Non vedo che problemi ci potranno essere con l'inossidabile (acciaio svedese) 500C/M.
Micca è una digitale dove se non c'è la scheda con codice XTK-44476 la butti via.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo....diffondete il verbo così scendono ancora di prezzo Wink
dai...scherzi a parte....penso proprio anch'io che un buon riparatore ci sappia mettere le mani: una volta avevo letto un articolo su fotografare dove il riparatore aveva preso un irante di una tendina per farne una guarnizione per una hassy....fai te Wink
ciao
t

SANDRIN
utente

Iscritto: 01 Gen 2007
Località: UDINE e zone limitrofe, dove il tavernello lo usiamo per pulire i vetri delle auto!

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che per qualche anno non ci dovrebbero essere problemi presso i normali fotoriparatori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SANDRIN ha scritto:
Penso che per qualche anno non ci dovrebbero essere problemi presso i normali fotoriparatori.

Di pure qualche decennio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VITTBRUNO
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Mar, 2008 4:47 pm    Oggetto: riparazioni hasselblad Rispondi con citazione

AMICI HASSELBLAD SI RIPARA SEMPRE!!!!!!!!!!!!E' INDISTRUTTIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birbaboy63
utente

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo perchè ho scambiato la mia digitale, con una 500cm, se si dovesse rompere mi taglio le vene Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

birbaboy63 ha scritto:
speriamo perchè ho scambiato la mia digitale, con una 500cm, se si dovesse rompere mi taglio le vene Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
saluti

Quando i ricambi per la digitale che hai dato via saranno introvabili...

...quelli per l'Hasselblad 500 C/M che hai preso si troveranno ancora.

Fidati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oja
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

birbaboy63 ha scritto:
speriamo perchè ho scambiato la mia digitale, con una 500cm

Ho cacchio !

Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo perchè ho scambiato la mia digitale, con una 500cm

....e hai fatto bene Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
birbaboy63
utente

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate questo accessorio va bene sulla asselblad 500 cm
PENTAPRIZMA TTL PER KIEV-88

saluti[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: