photo4u.it

consiglio acquisto 350d su ebay da USA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hakuna patata
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 11:25 am    Oggetto: consiglio acquisto 350d su ebay da USA Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè forse finalmente riesco a mettere da parte i soldi per comprarmi una reflex: è un anno e mezzo che medito l'acquisto, ma studiando è difficile accumulare 500 euro..

comunque volevo chiedervi un parere su 3 alternative. Premetto che vorrei prendere la eos 350d, so che è un po' "vecchiotta", ma penso vada bene come macchina da principiante.
Non so decidermi tra i 3 pacchetti che offre il venditore: ho visto che gli obbiettivi, a parte differenziarsi un pochetto, sono o tamron, o sigma o canon....

insomma: illuminatemi se potete! sfrutterei il fatto che mio zio deve andare in America ad aprile (quindi niente dogana Very Happy ).

i link sono:
420 €
390 €
350 €

grazie!! Vale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi considerare che all'arrivo in Italia purtroppo c'è la dogana, per cui il prezzo aumenta del 20%, sulle fotocamere non di dovebbero essere ulteriori spese, ma magari devi pagare anche un 6% in più...

Il mio consiglio è quello di cercare di comprare in Italia, considera che dagli USA non hai neanche la garanzia, le spedizioni costano, non tutti i negozianti spediscono in Italia e come ti ho detto devi pagare la dogana (in alcuni casi non si paga, ma è illegale).

Le soluzioni che hai postato sono tutte buone per il prezzo, forse quella con i Tamron è la mia preferita, ma è una questione di gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hakuna patata
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, beh, la spedizione resterebbe da USA a USA..

grazie per il consiglio. per l'acquisto in Italia.. vedo che il prezzo continua a non scendere.. forse ora con l'uscita della 450d scenderà, ma intanto stavo guardando se la trovavo su altri mercati.

grazie ancora per il consiglio sulla combinazione! ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attento che solo la prima combinazione (quella più costosa con le lenti canon) ha una coppia di lenti (18-55 e 75-300) che copre dal grandangolo al teleobiettivo.

Le altre due combinazioni propongono dei 28-80 (sigma o tamron), che sono ottiche "standard" per la pellicola ma non per le digitali.
Devi infatti considerare che 28mm sulla 350d equivalgono a quasi 50mm e quindi ti mancherebbe completamente il grandangolo.

Ovviamente solo tu puoi sapere se il grandangolo ti serve o meno.

Per la dogana penso che tuo zio non dovrebbe avrere problemi se butta via gli imballi e mette tutto nello zaino.

hakuna patata
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Feb, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, in effetti non avevo pensato a questa cosa... nel senso che sono più attratta da ritratti o altro... però c'è da dire che prendendo la prima combinazione potrei sopravvivere con questi due obbiettivi....
mumble mumble... ci rifletto per benino..

ps: sai che il tuo avatar è la stessa immagine che ho come splash screen??? complimenti complimenti!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: