Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hakuna patata nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 11:25 am Oggetto: consiglio acquisto 350d su ebay da USA |
|
|
Ciao a tutti! Vi scrivo perchè forse finalmente riesco a mettere da parte i soldi per comprarmi una reflex: è un anno e mezzo che medito l'acquisto, ma studiando è difficile accumulare 500 euro..
comunque volevo chiedervi un parere su 3 alternative. Premetto che vorrei prendere la eos 350d, so che è un po' "vecchiotta", ma penso vada bene come macchina da principiante.
Non so decidermi tra i 3 pacchetti che offre il venditore: ho visto che gli obbiettivi, a parte differenziarsi un pochetto, sono o tamron, o sigma o canon....
insomma: illuminatemi se potete! sfrutterei il fatto che mio zio deve andare in America ad aprile (quindi niente dogana ).
i link sono:
420 €
390 €
350 €
grazie!! Vale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Devi considerare che all'arrivo in Italia purtroppo c'è la dogana, per cui il prezzo aumenta del 20%, sulle fotocamere non di dovebbero essere ulteriori spese, ma magari devi pagare anche un 6% in più...
Il mio consiglio è quello di cercare di comprare in Italia, considera che dagli USA non hai neanche la garanzia, le spedizioni costano, non tutti i negozianti spediscono in Italia e come ti ho detto devi pagare la dogana (in alcuni casi non si paga, ma è illegale).
Le soluzioni che hai postato sono tutte buone per il prezzo, forse quella con i Tamron è la mia preferita, ma è una questione di gusti. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 3:54 pm Oggetto: |
|
|
ah, beh, la spedizione resterebbe da USA a USA..
grazie per il consiglio. per l'acquisto in Italia.. vedo che il prezzo continua a non scendere.. forse ora con l'uscita della 450d scenderà, ma intanto stavo guardando se la trovavo su altri mercati.
grazie ancora per il consiglio sulla combinazione! ciao ciao |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Attento che solo la prima combinazione (quella più costosa con le lenti canon) ha una coppia di lenti (18-55 e 75-300) che copre dal grandangolo al teleobiettivo.
Le altre due combinazioni propongono dei 28-80 (sigma o tamron), che sono ottiche "standard" per la pellicola ma non per le digitali.
Devi infatti considerare che 28mm sulla 350d equivalgono a quasi 50mm e quindi ti mancherebbe completamente il grandangolo.
Ovviamente solo tu puoi sapere se il grandangolo ti serve o meno.
Per la dogana penso che tuo zio non dovrebbe avrere problemi se butta via gli imballi e mette tutto nello zaino. _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
mah, in effetti non avevo pensato a questa cosa... nel senso che sono più attratta da ritratti o altro... però c'è da dire che prendendo la prima combinazione potrei sopravvivere con questi due obbiettivi....
mumble mumble... ci rifletto per benino..
ps: sai che il tuo avatar è la stessa immagine che ho come splash screen??? complimenti complimenti!!!! |
|
|
 |
|