photo4u.it

SUGGERIMENTI - FOTO DI SCENA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
filippo1978
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 2:11 pm    Oggetto: SUGGERIMENTI - FOTO DI SCENA Rispondi con citazione

salve, un consiglio: vorrei "buttarmi" sul mercato delle foto di scena, secondo voi quali sono i tariffari ? Dove posso trovare informazioni in tal senso ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... prima di pensare ai tariffari devi pensare di trovare l'ccasione di proporre le tue foto: a me che tu non sia un "nome" in altri settori o cmq un professionista, partirai (relativamente) dal basso (saggio di danza, orchestra provinciale, comico passato di moda in tournè in teatri periferici ecc...) per cui non esiste un vero e proprio listino.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah quanto piacerebbe anche a me.
La cosa migliore sarebbe essere amico di qualcuno che lavora in qualche produzione.
Io ho avuto modo di conoscere i Bertolucci e Tornatore, ma non ho mai avuto il coraggio di chiedergli di farmi provare.

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:
Ah quanto piacerebbe anche a me.
La cosa migliore sarebbe essere amico di qualcuno che lavora in qualche produzione.
Io ho avuto modo di conoscere i Bertolucci e Tornatore, ma non ho mai avuto il coraggio di chiedergli di farmi provare.

LuVi

Dici poco!!! Smile

X FIlippo, ho visto le foto fatte a teatro: belle!

Cmq è un genere che ha sempre attratto anche me... mettiamoci d'accordo e mettiamo su un'agenzia specializzata Smile In reltà sono più per spettacoli di tipo musicale, ma le problematiche sono le stesse.

Ultima modifica effettuata da Matteo77 il Ven 22 Feb, 2008 4:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un genere che piace anche a me.
Nel mio sito ho una piccola galleria: "La Compagnia del Pratello" Smile

ciao

LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non è male.
Sentiamoci in privato.
Qualche aggancio a Roma ce l'ho, come ho detto.

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippo1978
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x AleZan: ho visto le foto e la tua mostra, molto belle tutte, davvero.
Io col tempo ho messo insieme una buona attrezzatura x le foto di teatro, il problema è l'esperiuenza che comunque è x forza di cose saltuaria: nn è semplice avere i permessi di fotografare, contattare le compagnie (in particolare quelle interessanti, i saggi di danza, ecc li lascerei perdere), insomma faticoso + x i contatti che nn ho che per altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filippo1978 ha scritto:
(in particolare quelle interessanti, i saggi di danza, ecc li lascerei perdere)

In prospettiva sono d'accordo... ma è dal basso che si dovrebbe inizare... è un po' come se pretendessi di avere l'accredito epr una partita di Seria A senza prima farmi qualche anno a fotografare nei campetti dei dilettanti o della squadra locale (dopo magari essermi fatto le ossa fotografando il cuginetto all'oratorio Smile )

Non mi riferisoco alla qualità delle foto (le tue sono OK Ok! già molto vicine a un livello profesionale) ma al fatto che anche i contatti si "coltivano" dal basso.

Comunque sarebbe una bella idea quella di mettere su almeno un riferimento web con le nostre gallerie e qualche contatto. Tanto per avere un nome di riferimento. Avete presente (nel settore sportivo) fotoeventi.com?

LuVi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sto muovendo. Sto cercando di mettere in agenda dei contatti nelle varie società di allestimento set (a Roma ne girano parecchie) per poter essere avvertito e "capitare" per caso sul set. Però, con il poco tempo che ho a disposizione temo di dover aspettare l'estate, per potermi muovere Wink

Ad ogni modo allestirò un sito web di riferimento a breve, vi terrò informati Wink

LuVi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filippo1978
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Feb, 2008 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, forse avete ragione sul fatto che si deve iniziare dal basso, cmq per ogni iniziativa fatemi sapere, sono a disposizione.

Ciao Filippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: