|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:11 pm Oggetto: S5700, che faccio la compro? |
|
|
Da un pò di tempo, mia moglie ed io, ci siamo accorti che ci manca una piccola compattina per tutte quelle occasioni dove le nostre reflex diventano ingombranti (o quando per farci fare un ritratto al volo non ci fidiamo di dare in mano ad uno sconosciuto le nostre sudate reflex). Guardandoci un pò in giro ho visto che su Pixmania la S5700 è in super offerta e la cosa ci ha stuzzicato. Sinceramente non ho mai pensato al mercato delle bridge ma solo per il fatto delle dimensioni non proprio da taschino. A questo punto alcune riflessioni affollano la mia testolina:
- però con la bridge ho uno zoom ottico di 10x che molte volte per divertirsi è molto utile
- però con la bridge ho + possibilità di intervenire sullo scatto utilizzando anche la modalità manuale
- però con la bridge non ho tutta la compattezza delle "compatte" appunto.
Che faccio? Approfitto dell'offerta in fin dei conti non è poi così grossa?
Non è che poi rischio di girare sempre con quella e la D200 e relativo parco obiettivi mi rimane a casa??
Chiedo a voi esperti di casa Fuji qualche consiglio.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda sciocca.... visto che la s5700 non è differente dalla s5600 eccetto forse il caso della mancanza del raw..... non ti conviene comprare usata una s5600? o ancora meglio a questo punto comprare una s8000 che sicuramente vale leggermente di più della s5700?
Ovviamente è una mia opinione personale...
Cmq complimenti per l'avatar...... Era proprio bello il vanetto di kit  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 12:57 pm Oggetto: |
|
|
su ebay si trova nuova anche a qualcosina in meno, rispetto a pixmania.
Ok, ha i suoi limiti, sul forum se n'è parlato a iosa... ma come macchina "di scorta" fa la sua figura... ed è cmq più piccola della 5600.
Certo, se vuoi una cosa da taschino devi trovare una compatta coi comandi manuali... e non so se ne esistono col 10x...e dubito che te le porti a casa a 150 euro....
Per qualche scatto di esempio c'è sempre la mia galleria ....che ormai è ora di aggiornare...
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie degli interventi ragazzi!!
Emà!!! ho visto la tua gallery, mi piace. Se le foto che escono sono così direi che non le manca nulla per essere usata come macchina d'emergenza.
Toglimi solo una curiosità, a quali limiti ti riferisci nel tuo intervento?? |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Se non ti dispiace pescare nel mercato dell'usato voto pure io per la 5600... anche perché ne sto vendendo giusto una (link in firma).  |
|
|
 |
Emà!!! utente

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 243 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Knight76 ha scritto: | Grazie degli interventi ragazzi!!
Emà!!! ho visto la tua gallery, mi piace. Se le foto che escono sono così direi che non le manca nulla per essere usata come macchina d'emergenza.
Toglimi solo una curiosità, a quali limiti ti riferisci nel tuo intervento?? |
bè, la S5700 è stata spesso raffrontata alla macchina che ha sostituito nella gamma Fuji, cioè la S5600, nonchè alla sorella maggiore S6500... entrambe equipaggiate con superCCD (a differenza della 5700) e capaci di produrre foto con meno rumore ad alti ISO.
Diciamo che ad 800 e ovviamente anche a 1600 iso la 5700 soffre un po', rispetto alle altre 2....
Però secondo me non è una cosa drammatica. Forse il difetto maggiore che riscontro è la tendenza all'aberrazione cromatica, un po più marcata rispetto alla 6500 (non so rispetto alla 5600), nelle zone di contrasto chiaro-scuro. Anche qui però non è una cosa così clamorosa... niente a che vedere con le foto di prova della S100FS viste nell'altro topic, che stanno spaventando tutti i potenziali acquirenti
Insomma, tirando le somme, con circa 150 euro:
S5600 (5mpx, zoom 10x): hai il raw, il superCCD e una migliore qualità ad alti ISO;
S5700 (7mpx, zoom 10x): la trovi nuova, è più piccola (l'altra ha l'obiettivo più lungo, entrambe non sono "retrattili"), hai lo schermo da 2,5" invece che 1,5", puoi usarci le SD.
Valuta tu!
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|