Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bazzo nuovo utente
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 32
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 4:33 pm Oggetto: Debbo comprare urgentemente una bridge: chi mi aiuta? |
|
|
Anzitutto saluto tutti i partecipanti del forum al quale mi sono appena iscritto per una urgente necessita'!! Mi trovo in Olanda per un periodo di qualche mese per lavoro. Sprovvisto della mia solita macchina fotografica analogica semiautomatica Yashica che non ho portato da casa mi sento ora in handicap perche' non in grado di immortalare le bellezze di un nuovo posto che non so se rivedro' in futuro!! Ma basta tediarvi, veniamo alla questione. Sono intenzionato a comperare una digitale bridge. Le sole richieste specifiche che ho e' che tale macchina venga sotto i 400 euro, abbia un grandangolo (28 mm equivalente piu' o meno) e la possibilita' di fare foto macro. Dopo diverse ricerche la mia attenzione si e' posata su questi modelli:
- Panasonic Lumix FZ18
- Kodak P880
- Canon Power Shot PRO1
- Sony Cyber Shot DSC-R1
- Fuji S6500 o S9600
Inizialmente la mia attenzione era caduta sulla Panasonic ma ho visto da diverse recensioni che a causa del piccolo sensore, i rumori sono alti anche a bassi ISO (100). Della Kodak P880 so poco o niente se non le specifiche, cosi' pure della Canon PRO1. Sulla Fuji ho letto qua nel sito che ne parlate piuttosto bene nonostante non abbia un elevatissimo numero di MP. Ho letto qualcuno dire che la Fuji 6500 sarebbe meglio della 9600... Potreste chiarirmi un po' le idee sui modelli che ho menzionato??? Ogni giorno che tardo l'acquisto sono emozioni che non posso registrare!!!!
HELP!!
Grazie a tutti in anticipo.
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Beh, viste le tue esigenze non posso che quotare Mike...
Affrettati che la macchina è fuori produzione da un bel pò e mi stupisce che ce ne siano ancora in giro...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
Bazzo nuovo utente
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille dei consigli. Ho gia' richiesto online la s6500fd da qualche giorno. A tal proposito mi sono stati di grande aiuto i vari confronti presenti sul forum tra la panasonic e la s9600 e s6500 (grazie mike). Ho optato per la s6500 rispetto la s9600 per la resa migliore ad alti iso e per il prezzo minore, nonostante mi faccia un po' paura il mirino elettronico che a quanto ho letto in un tuo post mike pare abbia una velocita' di refresh troppo lenta per mettere a fuoco ad esempio un oggetto in movimento... E per i soggeti fermi invece? In quel caso e' facile da usare o si mette a fuoco meglio sul visore LCD?
PS: difatti ho faticato a trovarla. L'ho trovata in un sito di vendita online Olandese, in questo periodo sono proprio in Olanda quindi... ma incrociamo le dita, non mi e' ancora arrivata e puo' succedere ancora di tutto...  |
|
|
 |
Bazzo nuovo utente
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 5:46 pm Oggetto: |
|
|
...lo sapevo ...me lo sentivo
Avevo parlato troppo presto. Con una mail mi hanno appena informato che la s6500 non e' piu' disponibile, al suo posto potrebbero darmi la s8000... che se la tengano! La ricerca continua... CHE DUE P....!!!!  |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 28 Feb, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Ma...per gli oggetti in movimento c'e' quella funzione sport, per cui tiene a fuoco il soggetto anche se questo si muove...quindi tranquillo. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Bazzo nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Feb, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Ah! Buono a sapersi...
...sempre se la trovo naturalmente! |
|
|
 |
marzacas utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 123 Località: Imperia
|
Inviato: Lun 03 Mar, 2008 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta la 6500, complimenti e buon divertimento! _________________ _________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
|
 |
Bazzo nuovo utente
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente trovata in un negozio qua ad Amsterdam! 350 euro compresa una scheda XD da 2 GB! Non e' che sia poco ma considerato che non si trova piu' forse e' meglio che mi ci fiondi senza aspettare altro... Che ne pensate? ...vado? |
|
|
 |
marzacas utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 123 Località: Imperia
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Bazzo ha scritto: | Finalmente trovata in un negozio qua ad Amsterdam! 350 euro compresa una scheda XD da 2 GB! Non e' che sia poco ma considerato che non si trova piu' forse e' meglio che mi ci fiondi senza aspettare altro... Che ne pensate? ...vado? |
mi sembra troppo.... _________________ _________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
|
 |
Bazzo nuovo utente
|
Inviato: Mer 12 Mar, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
|
In effetti non e' stato poco (l'ho presa finalmente) ma la negoziante mi ha fatto un po' di sconticini pure sulle pile e il caricatore e viste le precedenti esperienze in internet non ci ho pensato su tanto... ora non resta che studiarla e divertirmi!!!! Spero di riuscire a fare buone foto al piu' presto!!!
GRAZIE A TUTTI!!  |
|
|
 |
|