photo4u.it

Powershot G9 e flash esterno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rob80
nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 5:33 pm    Oggetto: Powershot G9 e flash esterno Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono possessore di una compatta Canon Powershot G9.
Saltuariamente, utilizzo un flash esterno Tumax, con cui ottengo, in priorità di diarammi, delle foto ben esposte.
L'unico problema è che lo scatto avviene con un pò di ritardo, direi qualche decimo di secondo dopo la pressione del tasto...
Può essere dovuto al flash (che comunque è compatibile e-ttl), o è una normale limitazione delle compatte?
O forse devo impostare qualche settaggio particolare?

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'hai provato con una reflex?
io ho solo una reflex, e a me di solito l'uso del flash quando è buio mi rallenta la messa a fuoco della macchina (che usa la luce ausiliaria del flash, (si dice così? la luce rossa emessa dal flash per aiutare a mettere a fuoco), e questo fa aumentare il tempo prima dello scatto. questa opzione la trovi nelle impostazioni del flash (almeno, io ho un flash canon ex430 e funziona così..).

mi sono dimenticato di chiudere una parentesi.. ) ok Smile

altrimenti non so che dirti..boh.

hei io vorrei comprare una g9 , com'è? valida? la vorrei al posto della 400D , in modo da avere qualcosa di più portatile e meno ingombrante (terrò comunque un'altra reflex, tranquilli non scandalizzatevi! Smile ).

ok?

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rob80
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la 400D non rallenta...

Comunque la Powershot G9 va benone, e ormai uso quasi esclusivamente la compatta Ok!

Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La G9 è fantastica, se volete vedere qualche foto, nella prima pagina della mia galleria personale...

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rob80
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che è una macchina eccezionale Ok!

L'unico problemino che ho riscontrato è questo del flash esterno.
Tra l'altro, per ottenere un'ersposizione corretta, devo sempre impostare il flash in manuale, mentre in automatico risulta sottoesporre molto...
Ma può anche essere colpa del flash, certamente di fascia bassa.

Volevo capire se qualcun'altro l'aveva utilizzata con flash esterni, e come si era trovato...

Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rob80 ha scritto:
Comunque la Powershot G9 va benone, e ormai uso quasi esclusivamente la compatta Ok!

Interessante...!!!
Pure io ho pensato a questa compatta, soprattutto quando mi sono trovato sotto il sole con la 400D al collo e qualche obiettivo nello zainetto. Triste Mi arrabbio?

Però c'è una cosa che non capisco, perchè usare una compatta con il flash esterno quando si dispone di una reflex?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rob80
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Giu, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Skorpion3"]
rob80 ha scritto:

Però c'è una cosa che non capisco, perchè usare una compatta con il flash esterno quando si dispone di una reflex?

La compatta la porto sempre con me. Idem il flash, che è piccolino e sta in una borsa. A volte capita di doverlo usare...

La reflex, in molte situazioni in cui vado in giro con la mia famiglia, mi crea problemi di "trasportabilità".

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: