Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rob80 nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 39 Località: Roma
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2008 5:33 pm Oggetto: Powershot G9 e flash esterno |
|
|
Ciao a tutti,
sono possessore di una compatta Canon Powershot G9.
Saltuariamente, utilizzo un flash esterno Tumax, con cui ottengo, in priorità di diarammi, delle foto ben esposte.
L'unico problema è che lo scatto avviene con un pò di ritardo, direi qualche decimo di secondo dopo la pressione del tasto...
Può essere dovuto al flash (che comunque è compatibile e-ttl), o è una normale limitazione delle compatte?
O forse devo impostare qualche settaggio particolare?
Grazie _________________ Canon Powershot G9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Lun 09 Giu, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
l'hai provato con una reflex?
io ho solo una reflex, e a me di solito l'uso del flash quando è buio mi rallenta la messa a fuoco della macchina (che usa la luce ausiliaria del flash, (si dice così? la luce rossa emessa dal flash per aiutare a mettere a fuoco), e questo fa aumentare il tempo prima dello scatto. questa opzione la trovi nelle impostazioni del flash (almeno, io ho un flash canon ex430 e funziona così..).
mi sono dimenticato di chiudere una parentesi.. ) ok
altrimenti non so che dirti..boh.
hei io vorrei comprare una g9 , com'è? valida? la vorrei al posto della 400D , in modo da avere qualcosa di più portatile e meno ingombrante (terrò comunque un'altra reflex, tranquilli non scandalizzatevi! ).
ok?
ciao! |
|
|
 |
rob80 nuovo utente

|
Inviato: Lun 09 Giu, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Con la 400D non rallenta...
Comunque la Powershot G9 va benone, e ormai uso quasi esclusivamente la compatta  _________________ Canon Powershot G9 |
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2008 5:28 pm Oggetto: |
|
|
La G9 è fantastica, se volete vedere qualche foto, nella prima pagina della mia galleria personale... _________________
FABIO. |
|
|
 |
rob80 nuovo utente

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 10:40 am Oggetto: |
|
|
Confermo che è una macchina eccezionale
L'unico problemino che ho riscontrato è questo del flash esterno.
Tra l'altro, per ottenere un'ersposizione corretta, devo sempre impostare il flash in manuale, mentre in automatico risulta sottoesporre molto...
Ma può anche essere colpa del flash, certamente di fascia bassa.
Volevo capire se qualcun'altro l'aveva utilizzata con flash esterni, e come si era trovato... _________________ Canon Powershot G9 |
|
|
 |
Skorpion3 bannato

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 2253 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:38 am Oggetto: |
|
|
rob80 ha scritto: | Comunque la Powershot G9 va benone, e ormai uso quasi esclusivamente la compatta  |
Interessante...!!!
Pure io ho pensato a questa compatta, soprattutto quando mi sono trovato sotto il sole con la 400D al collo e qualche obiettivo nello zainetto.
Però c'è una cosa che non capisco, perchè usare una compatta con il flash esterno quando si dispone di una reflex? _________________ La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr |
|
|
 |
rob80 nuovo utente

|
Inviato: Ven 13 Giu, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
[quote="Skorpion3"] rob80 ha scritto: |
Però c'è una cosa che non capisco, perchè usare una compatta con il flash esterno quando si dispone di una reflex? |
La compatta la porto sempre con me. Idem il flash, che è piccolino e sta in una borsa. A volte capita di doverlo usare...
La reflex, in molte situazioni in cui vado in giro con la mia famiglia, mi crea problemi di "trasportabilità". _________________ Canon Powershot G9 |
|
|
 |
|