|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Boris nuovo utente
Iscritto: 24 Lug 2007 Messaggi: 10 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 4:24 pm Oggetto: Cosa ne pensate dell'Asus Eee Pc (mini/quasi notebook)? |
|
|
Ciao ragazzi, mi potreste dare un consiglio. Vorrei acquistare l'Asus Eee Pc, da affiancare al mio notebook. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo. Che ne pensate?
Grazie
Boris _________________ Sony Alpha 230 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 26 Feb, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
l'ho provato, la qualità costruttiva è buona, il wireless funziona bene e xp ci gira se non si hanno troppe pretese, per navigare va bene ma tieni in considerazione che ha l'hard disk interno minuscolo quindi dovrai affiancare quantomeno una memoria sd o una penna e che lo schermo ha una risoluzione bassina anche se leggibilissimo e con colori abbastanza buoni...
sto aspettando la probabile versione con display 10" 1024px per usarlo per navigare in casa
ciao..ale  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2008 9:54 am Oggetto: |
|
|
Penso che la strada del notebook economico sia giusta ma che ci sono tre punti critici nella soluzione proposta:
monitor di almeno 13 pollici, cosa possibilissima, senza dovere aumentare le dimensioni del notebook, infatti attualmente solo una piccola parte dello spazio disponibile viene utilizzato;
l'hdd a stato solido, un normale hdd da 20 gb, basterebbe;
processore, basta un single-core Amd o Intel, per avere prestazioni più che buone senza per questo avere consumi elevati, anche usando i modelli a risparmio energetico pensati per i desktop (45 W), tanto l'autonomia si ridurrebbe di poco ed i costi di questi processori non sono troppo alti.
I costi si alzerebbero un po', ma non molto, ma a quel punto potrebbe davvero sostituire i comuni notebook, negli usi comuni, è la sua leggerezza ed autonomia, resterebbe comunque più che discreta. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|