|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2008 5:47 pm Oggetto: Problema JPEG con Photoshop CS3 |
|
|
Spero di trovare aiuto per risolvere questo problema.
Nell'ultima uscita ho scattato parecchie foto con l'intento di unirle in panoramiche.
Arrivato a casa, inizio a sviluppare i RAW con Digital Photo Professional con l'azione batch offerta dal programma e poi do in pasto ad Autostitch le foto da unire in panoramica.
Primo giro per vedere il risultato con la minima qualità, quando il risultato mi piace via con la massima qualità. Tutto procede bene per 4 dei 5 panorami da montare.
Quest'ultimo, 15 scatti a costituire un panorama a 360°, proprio non mi riesce di completarlo. E per un errore di Photoshop molto strano.
Autostitch tira fuori il jpeg alla massima qualità come sempre, ma quando lo vado ad aprire con Photoshop per ritagliarlo e effettuare le ultime correzzioni mi compare il seguente errore:
Impossibile completare la richiesta poichè si è verificato un problema analizzando i dati JPEG
Autostitch alla qualità minima: foto penosa ovviamente, ma Photoshop me la apre.
Monto solo una parte degli scatti a fare la panoramica: panorama parziale, ma Photoshop lo apre
Risviluppo i RAW e unisco tutto: il problema permane
Apro uno ad uno i file JPEG, e non trovo nessun errore in nessun file.
Come risolvo???? _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Risolto il problema, anche se non capisco l'errore.
Sembra che Photoshop CS3 abbia qualche problema ad aprire file JPEG che abbiano più di 30.000 pixel su un lato.
Infatti l'immagine creata da Autostich veniva aperta da tutti tranne Photoshop.
A forza di prove e riprove ho creato la panoramica con una scala tale che, casualmente, l'immagine fosse più corta di 30.000 pixel, ed ecco che come per magia Photoshop l'ha aperta e mi ha permesso di elaborarla normalmente! _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
-Aragorn- ha scritto: | Risolto il problema, anche se non capisco l'errore.
Sembra che Photoshop CS3 abbia qualche problema ad aprire file JPEG che abbiano più di 30.000 pixel su un lato.
Infatti l'immagine creata da Autostich veniva aperta da tutti tranne Photoshop.
A forza di prove e riprove ho creato la panoramica con una scala tale che, casualmente, l'immagine fosse più corta di 30.000 pixel, ed ecco che come per magia Photoshop l'ha aperta e mi ha permesso di elaborarla normalmente! |
L'impostazione dovrebbe essere modificabile in Photoshop.
Tasto F1!!!!!!!!
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|